Autore Topic: Le Scansioni Continuano...  (Letto 3019 volte)

griphon

• Utente
  • **
    • http://www.cbmitapages.it
  • Gioco Preferito: Traffic (Semafori)
Le Scansioni Continuano...
« il: 23 Settembre 2006, 18:52:04 »
 Ho finalmente terminato tutte le scansioni dei numeri di "Radio elettronica & computer" in mio possesso, che potrete consultare qui:

CBMitaPages - Articoli anni 80

In futuro sono previsti alcuni numeri di "Commodore professional"...
Ho inserito anche le scansioni dell'unico numero che ho della rivista "Noi 128 & 64", rivista che avevo acquistato in un'asta online per curiosità (visto che qui dalle vie parti non l'avevo mai notata, forse non era mai stata distribuita nella mia zona...); mi è sembrata abbastanza interessante, sia come contenuti che come listati, qualcuno di voi l'ha mai seguita?

:ciauz:

albman

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Wonder Boy / Bubble Bobble
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2006, 09:14:30 »
 Grazie griphon, bel lavoro, lo apprezzo particolarmente perchè REC è stata una delle mie riviste preferite...  mi affascinavano moltissimo i vari progettini da realizzare della rubrica "fai da te", credo che sia stata l'unica rivista a occuparsi di hardware autocostruito per C64.
A casa dei miei ne conservo ancora un paio di numeri, appena posso verifico se sono già compresi nelle tue scansioni.
"If you want to become the old figure, use the power of your friendship, and fight me"

Evincaro

• Utente
  • **
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2006, 09:33:31 »

Citazione
Ho finalmente terminato tutte le scansioni dei numeri di "Radio elettronica & computer" in mio possesso

:o

Mitico!
Non sai da quanto tempo cercavo le scansioni di REC...
Grazie mille, e se sai dove posso trovare le scansioni di altri numeri che tu non hai dimmelo, mi raccomando!

:ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

eregil

• Administrator
  • Utente
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2006, 21:50:58 »

Citazione da: "griphon"
Ho inserito anche le scansioni dell'unico numero che ho della rivista "Noi 128 & 64", rivista che avevo acquistato in un'asta online per curiosità (visto che qui dalle vie parti non l'avevo mai notata, forse non era mai stata distribuita nella mia zona...); mi è sembrata abbastanza interessante, sia come contenuti che come listati, qualcuno di voi l'ha mai seguita?
Io ne possiedo due numeri, guarda caso quelli immediatamente successivi al tuo (numeri 4 e 5).

Come avrai già visto ha i tratti della tipica rivista Jackson dell'epoca, ad esempio ci sono i soliti programmi alla "OK-LIST" e "MLX" (ma con nomi diversi) per verificare i listati digitati. Non sono sicuro, ma credo che sia proprio a partire dal numero 4 che uscì in due edizioni distinte, "tape" e "disk" con relativo supporto magnetico allegato (io ho l'edizione "tape", perché il drive me lo sarei procurato solo un paio d'anni più tardi). I programmi più lunghi e complessi non comparivano sulla rivista, ma erano presenti solo sul supporto magnetico, e qualcuno addirittura solo sul disco, motivo per il quale me li persi. Rispetto ad altre pubblicazioni Jackson aveva il pregio di pubblicare anche i sorgenti assembly di alcuni dei programmi in linguaggio macchina. In generale l'aspetto didattico era molto più sviluppato che in altre riviste Jackson; anche la posta era spesso molto interessante e rispondeva perfino a quesiti tecnici, anche riguardanti la riparazione dei C64/128.

A far da contorno, il solito gioco su cassetta/disco, le recensioni di giochi, POKE per vite infinite, e qualche articolo sull'uso degli applicativi GEOS ed altri argomenti ancora.

Usciva solo ogni due mesi, purtroppo... :)

Un mega-grazie per le scansioni!
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.