Grazie per i complimenti e per le critiche (servono anche quelle per migliorare, no?
).
In effetti non ho perso ore e ore su quella che ritengo comunque una prova, viste le mie limitate conoscenze sulla grafica per C64.
Preciso in ogni caso che non mi sono limitato ad una mera conversione con un programma specifico, in quanto i risultati non sono sempre ottimali.
Dopo l'adattamento della risoluzione, in particolare ho preventivamente ricolorato lo sfondo in soli toni di grigio perchè con la conversione diretta si mescolavano pixel marroni con pixel grigi, con un effetto poco piacevole (la schermata originale ha una gradazione marroncina);
la scritta "Super vehicle-001" l'ho ricolorata in bianco (era marroncina anche quella) in modo che sia più in contrasto con lo sfondo e ho ricostruito alcune lettere che con la conversione si sono deformate;
infine ho contornato di nero tutte le lettere della scritta "Metal Slug" dato che utilizzando la retinatura Floyd-Steinberg per la conversione, i bordi erano poco definiti.
Per concludere, sempre attraverso il programma di conversione, ho salvato il disegno in .prg, l'ho caricato con WinVice e ho catturato la schermata.
Il file .prg è disponibile per tutti gli interessati, fatemi solo sapere come fornirvelo!
Il mio obbiettivo rimane quello di proporre le mie "visioni" su come potrebbero apparire videogiochi più o meno recenti sul C64 (magari prossimamente sulla mia nuova home page :lol: ) cercando di rispettare le sue capacità tecniche.
Se poi qualcuno in futuro riuscirà a mettere del codice dietro a queste immagini statiche, tanto meglio! (sempre nel rispetto dei vari copyright, ovviamente!
)