Ciao!
Sabato scorso ero in pizzeria con la mia ragazza, e mentre parlavamo delle nostre attività ludiche da bimbi, lei mi ha confessato che passava le giornate intere a giocare con il commodore 64 ad un gioco dal titolo :
La casa di henry.
E così alle 02:00 di notte, la chiamo al cell e gli dico di connettersi...
(nel frattempo ero andato in giro per internet a cercare un emulatore ed il gioco...)
Lei si connette ed io gli invio l'emulatore VICE, e il gioco di cui lei parlava...
insomma era su di giri! E' stata fino alle 5:00 a giocare....!!!!
Poi a me dalla mattina successiva, è salita una strana voglia, quella di imparare a programmare con il commodore 64...
Forse perche' a me da ragazzino i miei genitori preferirono comprare un pc128S della Olivetti( che tristezza di pc
...)
ma io volevo un commodore 64!!!!!
Bene cosi' mi sono scaricato da questo stupendo sito, un po' di materiale ed ho inziato a leggere....miii ragazzi mi ha preso la scoppia!!!!
Non riesco a staccarmi!!!! hehehe
Troppo bello!
Io programmo in php, e quindi diciamo un'infarinatura di programmazione ce l'ho...
ma studiare sul C64, mi sembra di essere ripartito da zero, e la cosa mi intriga ancora di piu'.
una domandina, mio cognato ha un c64 perfettamente funzionante con lettore floppy e registratore a cassette,e puo' regalarmelo....
Ma mi chiedevo se con l'emulatore si puo' fare tutto cio' che si puo' fare col pc originale...
un'altra domandina
Consigli per un neofita che sta iniziando a programamre?
A me interesserebbe creare animazioni e giochi, attività che in vita mia ho realizzato con Flash e game maker una piattaforma di sviluppo giochi.
Leggevo per l'appunto del Simon's basic, di una cartuccia che veniva inserita nell'apposito slot della tastiera.
Esiste anche la controparte per winVice?
grazie!!!!!!!!!!!!!
Antonio