mmmm.... io penso che sia solo una questione di gusti: a me i remake di un gioco esistente per una macchina più potente di quella da cui è partito non mi affascinano neanche un po'. Avevo iniziato a fare Creatures 3 su PC perchè avevo intenzione di cambiare un bel po' di cosette anche in fatto di concept ( scrolling omnidirezionale, possibilità di esplorare, torture screens con possibilità di raccogliere ed usare oggetti, livelli arcade diversi dal solito ecc. ecc. ), altrimenti rifare un creatures solo un po' più pompato e moderno non mi avrebbe interessato proprio
Per quanto riguarda invece l'inutilità di una conversione da Amiga a C64, è anche qui una questione personale: ho sempre adorato il concetto di conversione, così come ho sempre amato vedere lo stesso gioco in 5 o 6 formati diversi, dall'Amiga allo Spectrum all'Amstrad ecc. ecc. E' quindi naturale che per me la più grossa soddisfazione sia quella di tornare indietro nel tempo, e riempire un "buco" nella lista dei giochi esistenti per c64. Mi spiace molto che non esista Prince of Persia, che non esista Nitro, che non esista Indy 3 ( l'avventura grafica), sono giochi a cui sono sempre stato affezionato, così come moonstone e pushover. In più, non essendo un grafico, posso basarmi su una base preesistente e darmi dei "paletti" su molte cose che non è semplice organizzare in un gioco completamente nuovo.
Quindi, ognuno è libero di fare, e di usufruire di quello che vuole.
Spero comunque che nessuno mi faccia un Wizard of Wor 3D per pc, potrei piangere :-)
Ciao ciao
P.S. Ho riletto la discussione e ho capito che forse Kenshiro intendeva comunque di fare seguiti o remake per c64: Ok, è un'idea decisamente migliore di quella che avevo capito, però resta il fatto che un remake di un classicone tipo Archon mi farebbe venire l'ulcera ( perchè certi giochi devono avere QUELLO stile originale, il fascino è importante) e che fare un seguito di creatures II per c64.... beh, mica è facile!! E soprattutto senza grafico... che nervi, vabbè, chiudo qua va. :-)