RINGRAZIANDOVI innanzitutto per il vostro interessamento, per rispondere a The Overkiller: Si, la spia si accende e si sente anche il classico rumore di quando viene caricato il kernel, ed alimentato il tape, ti dirò di più... come già accennato dopo aver sintonizzato il canale giusto è vero che lo schermo risulta nero ma se stacco lo spinotto dell'antenna non c'è più il segnale, riattaccandolo lo schermo ridiventa completamente nero.
Quanto a te hiryu: non appena posso (nel week-end oramai) farò la verifica che mi hai suggerito, (sperando che non mi venga l'herpes
), e ti farò sapere l'esito.
In alternativa, non so se può essere pertinente, il fatto che mi ricordo di aver giocato/sperimentato parecchio (all'epoca... poco prima di dismettere il C64), con la programmazione avanzata della grafica, e se la memoria non m'inganna (sono passati come già detto circa 15 anni) mi dilettavo a cambiare colore al cursore al fondo dello schermo...e così via.
Ora, potrebbe essere che qualche impostazione sia rimasta settata in malo modo in modo permanente al punto che lo schermo nero sia solo il risultato di quegli esperimenti?
In tal caso come posso ripristinare la situation (io mi ricordo a mala pena l'esistenza dei comandi PEEK e POKE...), con quali comandi? Ho scaricato anche i manuali dal vostro sito, gli ho dato un'occhiata veloce ma non ho trovato riferimenti precisi in merito. Ancora grazie.
Ciao, a presto.
Nonno64