Uno degli scopi di questo sito è quello di aggregare gli appassionati.
Il mio timore è che una sezione "Mercatino" possa richiamare una frotta di
speculatori che si registrano solo per poter vendere i propri pezzi, senza dare il proprio apporto alle discussioni del forum, e una volta completata la transazione sparire nel nulla.
Non avrei nulla in contrario se tra noi appassionati e frequentatori fissi del forum avvenissero degli scambi, perchè so che siamo tutti mossi dall'amore del Commodore64 e non dalla possibilità di guadagnare vendendo macchine, accessori, software ...
Per fortuna Ready64 ha un buon successo, è molto seguito e questo grazie alla fatica di tanti amatori. Non mi va che arrivi il primo sconosciuto a cavalcare l'onda e che queste fatiche vengano sfruttate da chicchessia per scopi di guadagno di qualsiasi natura.
Una soluzione potrebbe essere quella di aprire una sezione "Mercatino" ma di consentirne l'accesso solo a chi ha già postato un certo numero di messaggi (50 o 100 per esempio).
Un alto numero di messaggi da parte di chi posta dovrebbe cosituire una garanzia di assiduità e passione abbastanza sufficiente.
Non so se sia possibile attivare una opzione del genere in questo forum, eventualmente mi piacerebbe ancora sapere il vostro parere.
E' una proposta buttata là senza pensarci troppo su, non so se può essere fattibile o meno....
in ogni caso se ne riparlerà quando avrò più tempo (negli ultimi mesi sono stato veramente con l'aqua alla gola)
grazie a tutti per gli interventi