Sarà l'aria primaverile o forse con l'età sto diventando sempre più brontolone (tesi peraltro avallata da chi mi vive accanto), fatto sta che ultimamente nel forum ci sono troppi messaggi del tipo:
- FICHISSIMO!11!
- RAGAZZI VI VOLEVO DIRE CHE IO DI QUESTO ARGOMENTO NON CI CAPISCO NIENTE MA FACCIO IL TIFO PER VOI
- GANZO!1!
- HO SCOPERTO UN SITO BELLISSIMO
www.lemon64.com!!!
-
B)
Non vuole essere una critica a nessuno in particolare, ma è una constatazione che nasce dall'osservazione di alcuni fatti:
- Il forum è una risorsa preziosa e non va abusata
- Il forum ha lo scopo di approfondire, confrontare conoscenze e scambiare informazioni.
- Le risorse del sito non sono infinite. A parte il consumo di banda e spazio, Altervista ha imposto anche un limite di Query al database.
- Al di là di conoscenze tecniche, esperienze e capacità personali, le nostre idee sono tutte meritevoli della stessa diginità: usiamo dunque le nostre idee per riempire il forum, e non concetti vacui.
Questo messaggio non vuol dire che gli scherzi e la leggerezza non saranno ammessi, anzi, ma ogni cosa deve essere aggiunta nella giusta dose, da qui l'invito a non eccedere.
Non vorrei che qualcuno pensasse che la quantità dei messaggi è più importante della loro qualità: per frizzi, lazzi e amenità utilizziamo la chat.
Per favore appello a tutti, non mettetemi in difficoltà costringendomi a postare messaggi come il presente, questo sito dev'essere un divertimento per tutti, ma un divertimento costruttivo.
Grazie.