Autore Topic: Parte Il Progetto C.c.c.  (Letto 3006 volte)

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Parte Il Progetto C.c.c.
« il: 14 Giugno 2004, 23:32:38 »
 In leggera anteprima per i gentili utenti del forum ( :D ) comunico che a

questo indirizzo

è possibile trovare le prime scansioni della rivista Commodore Computer Club!

Conto entro domani di annunciare la nascita di questa sezione anche ai visitatori regolari del sito, ma qui voglio offrire qualcosina in più a questo simpatico gruppo che si sta formando qui nel forum :)

Lo script che gestisce le scansioni, non è ancora completo al 100%. Devo ancora creare un'opzione che mi permetta di fare un sommario del contenuto delle scansioni.
Per ora dunque, farò il sommario "a mano".
Le prime scansioni riguardano il n81, sono 4 pagine e presentano un articolo sulla gestione delle icone del GEOS (articolo correlato di listato in linguaggio macchina e uno in basic).
Il numero contiene anche un'altro articolo relativo alle stampanti del C64 che conto di pubblicare in un prossimo futuro.

Il resto della rivista (praticamente il 95% ) è dedicato agli emergenti (allora) sistemi Amiga e MS-DOS, e quindi non verrà proposto su Ready64.

Altre informazioni potrete comunque trovarle all'indirizzo indicato sopra.

Se volete collaborare inviando scansioni di CCC, avrete l'eterna riconoscenza della comunità Commodore. Se potete, non restate nella maggioranza silenziosa !  ;)

Per concludere, grazie ancora una volta a Pyrat. Tutte le scansioni che farò io saranno tratte dai numeri di CCC che il nostro ha donato al sito. :hail:
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
Parte Il Progetto C.c.c.
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2004, 23:40:32 »

Citazione
Le prime scansioni riguardano il n81, sono 4 pagine e presentano un articolo sulla gestione delle icone del GEOS (articolo correlato di listato in linguaggio macchina e uno in basic).
Il numero contiene anche un'altro articolo relativo alle stampanti del C64 che conto di pubblicare in un prossimo futuro.

ma per la scansione degli articoli , come facciamo a stabilire quali sono i più importanti  ?
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Parte Il Progetto C.c.c.
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2004, 23:50:10 »
Citazione da: "jacks"
Citazione

ma per la scansione degli articoli , come facciamo a stabilire quali sono i più importanti  ?
L'idea è quella di pubblicare tutti gli articoli dedicati al C64, senza operare alcuna selezione, trascurando solamante le parti relative ai sistemi amiga e ms-dos.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

MarC=ello

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Parte Il Progetto C.c.c.
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2004, 00:00:29 »
 Si tratta di un'iniziativa degna di encomio, complimenti e grazie  :)
Io sono particolarmente interessato perché quando avevo comprato il C64 le riviste in edicola non c'erano praticamente più... (fine 1992).

Ciao!
-=MarC=ellO=-

magicfly

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Parte Il Progetto C.c.c.
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2004, 11:49:48 »
 è un'iniziativa veramente stupefacente!
mi dispiace solo di non poter contribuire perchè non ho nessun numero di quella rivista, pero' volevo giusto fare tante lodi al mitico rob  :hail:  
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

The Overkiller

• Utente
  • **
    • http://hokutoforce.c64.org
  • Gioco Preferito: Project Firestart
Parte Il Progetto C.c.c.
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2004, 12:12:53 »
 Ottimo lavoro, del resto CCC piaceva moltissimo pure a me, sopratutto la posta dove De Simone una volta ha ca**iato un tipo che si lamentava per il poco risalto al C16  :ciapet:  
The Overkiller / Hokuto Force / PoL
Hokuto Force

Alberto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Parte Il Progetto C.c.c.
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2004, 19:08:08 »

Ecceziunale veramente :D  :metallica:
Bravo Rob,grande Pyrat!! :hail:
 :c64:  

bubusan

• Utente
  • **
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Parte Il Progetto C.c.c.
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2004, 21:54:42 »
 ciao,
bella iniziativa ;)
se trovo alcuni amici che mi forniscono materiale per il mio sito che hanno ancora le riviste ccc le scansiono e ve le invio.
saluti
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

MagoGi

• Utente
  • **
Parte Il Progetto C.c.c.
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2004, 23:01:10 »
 Mitici Ready64 e Pyrat  !!!
Questo sito mi stupisce di più ogni giorno che passa !!! :o

Complimenti davvero  ;)  

pyrat2703

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Parte Il Progetto C.c.c.
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2004, 11:49:25 »
  :metallica: Sono felice di poter contribuire alla crescita di questo mitico sito e poi è tutto in italiano che volere di piu'  :mattsid:

P.s bè una cosuccia ci sarebbe fare in modo che diventi il Number One nel mondo per raccolta di materiale raro sul nostro mitico mondo Commodore  :sabber:
 :ciauz:

WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X