Autore Topic: Nuovo Sito è Fattibile ?  (Letto 2724 volte)

pyrat2703

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Nuovo Sito è Fattibile ?
« il: 31 Maggio 2004, 21:20:45 »
 Salve a tutti/e è da un bel po di giorni che ci penso su (ed è noto che quando io penso faccio danni he he he )  :D ma non sarebbe una idea grandiosa riuscire a riunire tutti i vari siti dedicati al mitico C64 e fondare un unico sito Mondiale ? sul nostro beneamato Commodore 64 e tutto il suo mondo ? ovviamente con la opzione secondo me fondamentale che nella pagina principale ci sia la opzione scelta del Linguaggio...che ne pensate ? io sarei favorevole pensate a quante cose si potrebbe trovare quanti anedoti magari di persone che anno lavorato per la Commodore ecc.ecc...e cosi credo sarebbe piu facile per tutti chi con cassette piene di programmi chi con i Floppy chi con altro materiale poter contribuire alla crescita del sito.... attendo fiducioso vostre notizie buona serata dal vostro amico sempre fuori di testa Pyrat2703  :ciauz:
 :hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
Nuovo Sito è Fattibile ?
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2004, 22:18:50 »
 come idea non è per niente male :)
ma come fare?  :huh:  
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

magicfly

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Nuovo Sito è Fattibile ?
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2004, 22:22:43 »
 già sarebbe un problema riunire tutti i grandi siti stile Lemon e farlo accoppiare con altri siti piu' grossi....secondo me alla fine sarebbe una confusione incredibile anche perchè verrebbe a presentarsi del materiale doppio....è meglio che un sito sia specializzato in una certa cosa ed altri in altre cose...purtroppo la globalizzazione in questo caso non credo che aiuterebbe... :huh:

cmq pyrat la tua rimane una grande idea!!  ;)  
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
Nuovo Sito è Fattibile ?
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2004, 22:33:28 »
 ma perlomeno ci sarebbe una cosa unica , un unico e grande punto di riferimento .
certo comunque ,dopo l'unione ,  andrebbe fatta una grande revisione , per per esempio il materiale doppio come dice magicfly  , e cose varie.
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

MagoGi

• Utente
  • **
Nuovo Sito è Fattibile ?
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2004, 22:49:51 »
 Ciao pyrat2703 ,

la tua idea è senza dubbio ottima , in teoria ...

Sicuramente farebbe molto comodo avere tutte le risorse utili riunite in un unico sito ... però riuscire a gestire una simile mole di dati si rivelerebbe , credo , cosa assai ardua ! Probabilmente , la cosa migliore sarebbe creare un ring "serio"di siti Commodore , formato cioè da vari siti specifici ( ed altamente accurati , ovviamente ... ) dedicati ai vari aspetti del mondo C64 e   :c64:
Si potrebbe registrare un dominio tipo "www.c64world.com" , creando poi una "pagina di riferimento" a livello mondiale ed inserendola a tale indirizzo . Tale pagina dovrebbe condurre l'utente a varie sezioni ( es. Giochi , Programmazione , Hardware , Manutenzione , ecc ... ) ognuna delle quali sarebbe di fatto un sito gestito da un webmaster referente .
Insomma , in parole povere , una bella pagina "links ufficiale" che indirizzi i navigatori verso la miglior fonte di informazioni esistente al mondo !:D

Se non altro , le ricerche su internet sarebbero assai facilitate !  ;)

Per quanto riguarda il linguaggio , purtroppo ormai chi non conosce l'inglese ( come me ...  ) si ritrova praticamente al livello di un analfabeta ...
Temo che , se mai un progetto simile a quello da me indicato dovesse  essere realizzato , il linguaggio usato sarà soltanto uno , cioè quello più diffuso ...  :(
Vedremo cosa ci riserverà il futuro ...

Saluti !   ;)  

MagoGi

• Utente
  • **
Nuovo Sito è Fattibile ?
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2004, 22:52:48 »

Citazione
ma perlomeno ci sarebbe una cosa unica , un unico e grande punto di riferimento .

Quoto in pieno ! Anche se , per ora , il mio punto di riferimento è Ready64 ! ;)  

Alberto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Nuovo Sito è Fattibile ?
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2004, 23:01:18 »
 Ciao ragazzi

voi ci siete da poco e non conoscete l'antefatto:leggete un pò qui  ;)  :stordita:

vecchio thread

P.S.:Rob mi scuserai se riesumo un vecchio thread ma almeno così si evita di proseguire oltre :D  

pyrat2703

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Nuovo Sito è Fattibile ?
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2004, 23:24:08 »
  :o Chiedo venia non mi ricordavo che era gia stata discussa la questione grazie Alberto e buone cose a tutti/e  :hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X