La proposta è assolutamente campata in aria (non voglio dire ridicola), in questo sito non vedrete mai le cassette da edicola.
Ready64 sta quasi per compiere 2 anni (mancherebbero 4 mesetti), credete che in tutto questo periodo se avessi voluto, non avrei potuto imbottirlo con tutte le numerose riviste sipe, edigamma e compagnia bella che mi ritrovo, mio malgrado, in casa?
Eppure come potete vedere, non ve n'è traccia alcuna.
I vecchi visitatori si ricorderanno che alcune delle cassette che avevo dumpato erano scaricabili da questo sito (Settimana Games 1/8 e New Special Playgames n51) mentre ora tali download sono stati rimossi. Vediamo se indovinate il perchè.
Ritengo più opportuno che tale materiale sia confinato in siti appositi, e tra parentesi a questo proposito avevo inviato tutti i dump che c'erano su Ready64 a Carmine di TSM, insieme ad altri che non ho mai pubblicato: se non ricordo male un "tuttoc64" e un "hit parade".
Io personalmente non amo queste cassette, come ho avuto già modo di sottolineare in altre circostanze, e non posso mettermi a collezionare qualcosa che non mi piace.
Non aggiungo altro su questo punto, se non il fatto che mia 'idea' in merito alle cassette da edicola dovrebbe essere più o meno chiara , per chi ha letto gli articoli, i miei post sul forum e in ultima analisi, visitando il sito principale, dove viene accuratamente evitata la pubblicazione di tale materiale.
Voglio sottolineare che la presenza di
più siti dedicati al Commodore 64 costituisce una ricchezza, piuttosto che una 'dispersione', come viene erroneamente definita, e a dimostrazione di questo basti vedere quante 'fusioni' di siti ci sono state in passato, e non solo in ambito Commodore: nessuna.
Provate ad esempio a lanciare una proposta del genere a Lemon, Magyar e al Gamebase, Project64... penso che vi riderebbero in faccia.
Faccio il mio in bocca al lupo al nuovo sito, che conto di sostenere come meglio potrò, ma che ognuno continui il proprio progetto e mantenga la propria identità.
noi abbiamo il forum e qualche articolo,loro le cassette e gli schemi elettrici dell'hardware,qualcun'altro ha le info sui loader
Questo meriterebbe una lunga controrisposta che non ho tempo/voglia di fornire.
Ready64 è, modestia a parte, molto di più di "qualche articolo" + "forum" e non merita di essere liquidato in 2 parole. Il sito ha certamente qualche lacuna o punto debole, ma cosa dovrei fare secondo voi? Moltissimo materiale - la maggior parte - si trova nei siti internazionali e non posso prendere roba e materiali da altri siti e appiccicarlo in questo, così sono buoni tutti!
PS
L'immagine che compare nella pagina principale del nuovo sito "edicola64" è presa paro-paro dal mio articolo sulle cassette italiane, non è che me ne freghi più di tanto, ma almeno dire 'grazie' non avrebbe guastato :stordita: