Autore Topic: C64.com  (Letto 4395 volte)

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
C64.com
« il: 25 Maggio 2004, 14:15:37 »
 ciao a tutti !!!!!!
sapete come mai nel sito www.c64.com non ci sono più aggiornamenti dal 19/02/2003 ? (l'ultimo tratta di C64 Emulator for Pocket PC).
:confused:  
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

Alberto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
C64.com
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2004, 15:01:15 »
 Ciao

Me lo chiedevo anch'io:probabilmente i gestori del sito non hanno più tempo da dedicarci...

jacks

• Utente
  • **
C64.com
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2004, 15:26:49 »
 ciao :)

già , potrebbe essere; speriamo che non chiuda...ora vedrò di informarmi meglio

se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
C64.com
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2004, 19:34:56 »
 Non ha più aggiornamenti perchè probabilmente gli stessi webmaster si sono resi conto di quanto sia misero il loro prodotto, probabilmente uno dei peggiori siti che ci sono in giro, eppure (quasi) inspiegabilmente sopravvalutato da una moltitudine di persone.
Generalmente provo ad essere un bravo ragazzetto, ma c64.com suka davvero troppo.
Baci sulle chiappone a tutti! :)
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

hiryu

• Utente
  • **
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
C64.com
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2004, 19:41:33 »
 che cattiveria!!... concordo con la qualità/quantità del materiale, però graficamente è uno dei miei preferiti
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"

jacks

• Utente
  • **
C64.com
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2004, 20:29:19 »
 si..veramente cattivo :mattsid:  ; una cosa positiva di c64.com è che i giochi sono già in formato d64 , t64 o vari (quindi non zippati).
pensa che in altri siti (anche se c'è più quantità di materiale) tutti i giochi sono zippati ,e se uno si scarica moltissimiiiiii giochi , per estrarli tutti che rottura....(anche se alcuni emulatori mi sembra che leggono i giochi anche se zippati)  :D

Roberto

• Administrator
  • Utente
C64.com
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2004, 21:11:01 »
Citazione da: Hiryu
concordo con la qualità/quantità del materiale

Praticamente hai detto tutto, quando sia la quantità che la qualità vengono a mancare cosa ti resta? Bè, si.... la grafica, che però è l'ultima cosa in ordine di importanza. E lo dico io che ho sempre cercato di curare questo aspetto al meglio delle mie possibilità.

Il problema di c64.com è che non sai mai cosa stai scaricando.
Non sai qual'è la versione del gioco, chi ha fatto il crack, quanti trainer ci sono, e se ci sono, se il gioco è stato bugfixato, se è stato installato l'hiscore saver... ma soprattutto non sai se il gioco funziona o no, perchè non sono stati testati! Ovviamente testare tutti i giochi è impossibile, ma almeno i siti che offrono più versioni dello stesso gioco, come arnold o il sito di dohi, ti offrono più possibilità di scelta.
Sorvoliamo sulla quantità, i giochi sono troppo pochi e spesso capita di non trovare quello che stai cercando.

Citazione
si..veramente cattivo  ; una cosa positiva di c64.com è che i giochi sono già in formato d64 , t64 o vari (quindi non zippati).

Ma va io sono buonissimo :stordita:
Ad ogni modo, anche il più mentecatto dei programmi unzip, ha la funzione di batch per cui basta selezionare i 10, 100 o 1000 files che vuoi estrarre e te lo fa lui in automatico :)

Io scaricavo parecchio da c64.com all'inizio, ma ora lo rifuggo come la peste. 
Questa è l'esperienza che mi sono fatto io, poi ogni opinione merita assoluto rispetto  :mechico:
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 19:13:57 da eregil »
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:

magicfly

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
C64.com
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2004, 10:10:06 »
 mi ricordo che quando ero alle superiori ogni volta che il prof non mi vedeva ero sempre a spippolare sul sito C64.COM. Poi con l'adsl a casa e la maturata esperienza in fatto di siti, ammetto che ci sono mooolti siti meglio, pero' cmq non me la sento di scrafiare il sito che ha dato il via alla mia passione per l'emulazione, il primo gioco che scaricai da li' fu proprio BATMAN THE MOVIE  :hail:

cmq controllo spesso il sito e gli aggiornamenti li fanno solamente per quanto riguarda il GAME OF THE WEEK  (almeno che non venga scelto randomicamente da un applet)  :mellow:  
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

Roberto

• Administrator
  • Utente
C64.com
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2004, 10:03:45 »
 Gli aggiornamenti dei webmaster praticamente non esistono più, il "game of the week" è fatto in automatico utilizzando la funzione rand del PHP .
Vanno ancora avanti invece gli aggiornamenti fatti dagli utenti stessi; come saprai infatti è possibile uploadare screenshot e giochi per ampliare il sito (l'unico intervento di chi gestisce il sito, è quello di approvare il materiale inviato).
Io stesso mi ci ero messo di buona lena, agli inizi della mia carriera "emulatoria".
Risultato? Io ho inviato il materiale, screenshot eccetera, poi quando sono stati pubblicati, mi sono accorto che i crediti erano stati assegnati ad un'altra persona.
Ho scritto per email al webmaster del sito per chiedere la correzione, ma non mi hanno mai risposto.
Tengo a precisare che gli screenshot li avevo inviati in forma ANONIMA, quindi non pensare che volessi vantarmi del lavoro che ho fatto, solo che vedere assegnati i  crediti ad un'altra persona mi ha fatto capire, quanto fosse fatto con i piedi quel sito.
 :mechico:  

jacks

• Utente
  • **
C64.com
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2004, 13:50:50 »
 io un anno fa o meno mandai l'immagine d64 di ikari warriors 3 , però non l'hanno mai messa.
però penso che sia stato per l'indirizzo e-mail, al quale forse ti mandano qualcosa che devi compilare , visto che gli detti quello mio vecchio che poi non ho più controllato se arrivava posta perchè mi ero fatto l'adsl.

Alberto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
C64.com
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2004, 18:18:31 »
 Ciao

Io ho uppato un paio di giochi circa 2 anni fa su quel sito,e li hanno messi su qualche giorno dopo,dandomi i crediti in base al mio indirizzo email.
 :ciauz:  

bubusan

• Utente
  • **
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
C64.com
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2004, 21:53:52 »
 ciao a tutti,
per me il sito  :c64: 64.com e' stato uno dei pilastri del c64 in cui ho scaricato materiale
e sono affezionato da molto tempo, mi dispiace che ora sia in questo stato  :sonno: e che non offra molte informazioni come ribadito da ready64.

Caro jacks purtroppo i file  in molti siti come il sito gestito da me sono compressi per : facilitare lo scaricamento (la fibra o adsl e' ancora in fase di sviluppo molte persone non sono ancora coperte dal servizio e hanno un 56k), la gestione del sito spazio, traffico annuo e quant'altro per non farla lunga per l'ottimizazione.C
ome anche detto da ready64 e' facile scompattare molti e molti file in unica cartella o ad albero.
Se non riesci chiedi pure che sono sempre a disposizione per dare una mano.

cordiali saluti a tutti
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

jacks

• Utente
  • **
C64.com
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2004, 14:08:19 »
 ciao :)

io non intendevo tanto il problema della velocità di scaricamento (anche se per esempio con una persona che ha un 56 k , scaricare un file da 12 mb già estratto , e scaricare lo stesso file zippato ma da 8 mb  e poi estrarlo non è indifferente) , ma che per esempio persone svogliate che non hanno voglia di scompattare i file (come me :D) , se li trovano già belle che decompressi , sono più contenti.

per esempio , mettiamo che ho scaricato 1000 giochi che in totale occupano in totale 700 mb (i giochi mettiamo che sono compressi).
certo , in una volta sola , li selezioni tutti e li estrai , ma  , ma quanto tempo ci vuole per estrarli.

se per esempio il pc estrae un mb  al secondo , per estrarre tutti i giochi ci vogliano 700 secondi , che sono ben 11 minuti circa :sonno: .

cmq per accontentare anche le persone che non hanno un connesione veloce , i siti fanno bene a tenere i file zippati!

Francesco

• Newbie
  • *
C64.com
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2004, 17:57:45 »

Citazione da: "magicfly"
mi ricordo che quando ero alle superiori ogni volta che il prof non mi vedeva ero sempre a spippolare sul sito C64.COM. Poi con l'adsl a casa e la maturata esperienza in fatto di siti, ammetto che ci sono mooolti siti meglio, pero' cmq non me la sento di scrafiare il sito che ha dato il via alla mia passione per l'emulazione, il primo gioco che scaricai da li' fu proprio BATMAN THE MOVIE  :hail:
ahahah! identico!! mi immedesimo totalmente, anche per batman the movie (che scaricai fra i primi) Peccato che c64.com sia così decaduto ora! cmq 4-5 giorni fa hanno inserito un gioco che gli inviai nientemeno che l'anno scorso!  :o
ce ne stanno di cazzate su quel sito... chissà che non ci stiano lavorando sopra per una nuova versione...