Autore Topic: Come stampare dal C64 e dall'emulatore WinVICE  (Letto 4077 volte)

paoloC64-1956

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: ball
Come stampare dal C64 e dall'emulatore WinVICE
« il: 06 Ottobre 2015, 20:06:54 »
1) La prima domanda è qual'è il comando basic per stampare il listato di un programma dal C64.
2) La seconda come si fa a fare la stessa cosa dall'emulatore winvice su sistema wxp.

Ho letto un po i consigli già dati, ma io non riesco nemmeno a stampare una parola, nè sulla stampante né sul disco.
Chi mi aiuta passo passo?

Grazie

paolo m.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2015, 21:14:46 da eregil »

eregil

• Administrator
  • Utente
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Come stampare dal C64 e dall'emulatore WinVICE
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2015, 21:22:47 »
Devi usare la sezione giusta del forum, per le richieste di aiuto ce n'è una apposta.

Non devi scrivere usando solo le maiuscole (titolo del thread modificato).

Inizia a leggere la nostra Guida all'uso del VICE (anche se è scritta per una versione vecchiotta e alcuni comandi potrebbero essere stati spostati da un menù all'altro; in ogni caso potrai fare domande specifiche dopo averla letta).

Come stampare un listato dal C64 è spiegato nel nostro Compendio di BASIC alla voce "Stampare un documento".

L'emulatore VICE permette anche di emulare una stampante usando un file, ma è meglio se chiarisci esattamente cosa stai cercando di fare e perché ti serve stampare dall'emulatore. Se si tratta solo di esportare un listato può essere conveniente un altro approccio, secondo le finalità. Leggi anche le FAQ che toccano anche l'argomento delle conversioni di formato.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

paoloC64-1956

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: ball
Re:Come stampare dal C64 e dall'emulatore WinVICE
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2015, 16:02:16 »
Grazie per le dritte.
Come vedi sono nuovo del forum.
Spero di prenderci la mano il più presto possibile.
Come posso seguire facilmente i post nuovi da me iniziati? C'è una funzione del tipo "segui post"?
Grazie e scusa per la confusione.

paolo m.