Autore Topic: Joystick E Winvice  (Letto 2500 volte)

Festuceto

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Tutte le avventure testuali
Joystick E Winvice
« il: 07 Aprile 2014, 18:59:30 »
Riporto in auge quest'antico topic per non crearne un altro! Anche io ho un problema simile all'autore del topic (uso winVICE). Nonostante abbia seguito le istruzioni del vostro ottimo tutorial per l'uso di winVICE ed il settaggio dei controlli...ebbene, il joystick non va! Nemmeno lo rileva quando eseguo il setting! il che è molto strano visto che lo uso con qualsiasi altro emulatore senza difficoltà! Da che potrebbe dipendere?
Grazie mille!

MODERAZIONE - Al contrario, *devi* aprire un nuovo thread. Leggi il Regolamento.
Discussione separata da http://ready64.org/smf/index.php?topic=3358
-eregil

« Ultima modifica: 30 Gennaio 2015, 18:35:23 da eregil »

Festuceto

• Neo-iscritto
  • *
Joystick E Winvice
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2014, 18:24:04 »
 Chiedo perdono, pensavo di non ingolfare il forum in questo modo...rileggerò il regolamento! :P  

Festuceto

• Neo-iscritto
  • *
Joystick E Winvice
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2014, 23:45:44 »
 Nessuno può aiutarmi?
Probabilmente è un problema legato al mio orrendo e vecchio pc...
Ma qualsiasi suggerimento è ben gradito :)

Ammiraglio72

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: ispettore scott
Joystick E Winvice
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2014, 12:16:27 »
 Non vorrei dire na cavolata , ma visto che nessuno risponde provo a dire la mia....

Se non hai il minimo dubbio che il tuo joystick funziona potresti provare uno di quei programmini che trovi cercando su google , che associa i movimenti del joystick alla pressione di alcuni tasti della tastiera , e che ti permettono anche di creare dei profili.

Per esempio potresti mappare il tuo joystick al tastierino numerico ;

8 = up (alto)
2=down (basso)
4= left(sinistra)
6=right (destra)
CTRL = fire

E mappare il tastierino numerico come joystick nel vice.(port 1 o port 2 a seconda della necessità).

Ovviamente al momento in cui lanci il vice il programmino deve essere già avviato e mappato al joystick/joypad.

Ammiraglio72

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: ispettore scott
Joystick E Winvice
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2014, 12:22:39 »
 Apri google e scrivi "joytokey per emulare la tastiera" e clicca sul primo o secondo risultato ;)

Festuceto

• Neo-iscritto
  • *
Joystick E Winvice
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2014, 01:49:49 »
 Grazie mille per la risposta Ammiraglio! Ma non ho il tastierino numerico col mio notebook. Il punto comunque è che neanche questa soluzione funzionerebbe perché non riesco a settare nemmeno i comandi della tastiera... una bella seccatura... Inizio a credere che dipenda dal mio PC...