allora ragazzi, sono nuovo del forum, mi sono inscritto proprio per questo problema, come ho gia detto nel titolo il mio 1541 (non il II) non funziona, all inizio quando scrivevo LOAD"*",8 caricava normalmente e poi faceva un rumore tipo a mitragletta, anche facendo "$" al posto di "*".
avevo trovato un programma piccolo in basic per riallineare la testina, lo ho usato e salvato su il datasette (che almeno quello funziona
) appena facevo RUN il commodore si bloccava, e il 1541 lavorava come un matto, secondo il programma era normale che il 1541 lavorasse come un matto ma il commodore bloccato ... MAH, fatto sta che dopo 1 o due ore dovetti spegnere tutto , poi lo rieseguì e ancora una volta lo interroppi durante l' assestamento, sara', ma prima la lucetta rossa all insizo rimaneva sempre accesa ora appena lo avvio e' spenta poi quando legge il floppy si accende perennemente.
io ho recuperato una 15na di floppy con scritto sopra M3 SSDD potrebbero essere quelli sbagliati?
ragazzi aiuto sono quasi 4 giorni che sbatto la testa al muro per trovare una soluzione :doh: