Aggiornamento sullo stato delle prove:
Ragazzi ho pulito i componenti e li ho invertiti. Quando ho rimesso tutti in funzione con mio immenso dispiacere ho appurato che il commodore non andava, nonostante questo pero' pulendo i vari altri componenti ho notato che il controller del floppy aveva su di esso lo stesso componente che mi avevato fatto invertire ed ho pulito pure quello.
Preso dallo sconforto ho staccato per un attimo quel connettore che metteva in comunicazione il controller floppy alla piastra madre e indovinate?
Per magia il cursore è apparso sia in modalità 128 che in quella 64.
A questo punto ho pensato, potrebbe essere danneggiato il componente U20 alloggiato sul controller del floppy? questo poteva inficiare sul fatto che in modalità 128 il cursore non compariva?
Anche perchè se riconnetto il controller floppy alla pistra, il cursore in modalità 128 continua a non andare.
Aggiornamento successivo:
Ho notato che invertendo tale flessibile sul commodore il cursore funziona sia in modalità 128 che 64, il problema che il led del floppy rimane comunque acceso fisso. Stasera passo da un amico a prendere dei floppy sicuramente funzionanti e provo.
Idee e/o considerazioni?