Vedi di stare calmo.
veramente sono calmissimo, non metto fretta a nessuno volevo semplicemente un grosso aiuto con i files di testo che ho trovato su internet, questi files sono semplicemente dei listati per c64 è adesso non ricordo onestamente da dove li ho scaricati.
Eppoi non è mia intenzione offendere nessuno.
Chiedevo soltanto che procedure usare con la conversione da "txt " a file "d64" o qualsivoglia "t64". Tutto qui
Sè occorre maggior chiarezza è sè mi permettete, allegherei i listati in questione che sono tutti txt.
Poi come dice Roberto:
Eppure il metodo giusto è quello descritto.
"Unable to open input file: battleships.txt" potrebbe voler dire che il file ha il nome sbagliato
Dunque il nome "battleships" è in effetti sbagliato, perchè sono stato io ha salvarlo così per un evidente ragione: stavo effettuando la prova con bastext dal prompt dei comandi la prima volta.
Eppoi una seconda volta sempre col nome sbagliato con tok64 scaricato dalla pagina di iAN CooG, con dosbox visto che col doppio click da windows non funge.
All'interno infatti del listato il nome è battaglia navale non battleships.
Quindi l'hò salvato con nome battaglia navale.
oppure che si trova in una directory differente rispetto bastext.
Sè sì parla di directory allora sì può risolvere;basta fare copia è incolla è il gioco è fatto, ovvero :
Mettere in
H:\Commodore\C64\Programmi\
Il listato di "battaglia navale"
Oppure in
H:\Commodore\C64\Programmi\Bastext-1.06\
direttamente nella cartella di bastext il listato