Vuoi dire che esiste veramente la AR italiana e/o il manuale della AR in italiano? Io credevo che qui in Italia cartucce come la AR fossero vendute come Niki/miki, la Expert Cart. come O.M.A. (che io avevo ) etc, e chi invece possedeva "l'originale" se la fosse comprata per corrispondenza in Inghilterra.
Questo non lo so.
Non ho mai visto né la Captain Miki, né tantomento il suo manuale cartaceo in vita mia, quindi non sono in grado di dire cosa sia in realtà, anche se la sensazione è che sia un clone (più o meno ufficiale) della Action Replay.
Le scansioni del manuale che pubblicherò a breve, provengono chiaramente da un fascicolo
artigianale (lo vedrete, è proprio realizzato in maniera grossolana, e le scansioni non sono nemmeno di qualità eccelsa).
I testi mi risultano essere, dopo un rapido confronto, la traduzione del manuale originale della Action Replay. Alcune parti mi sembrano un pò tirate via. Ma in compenso c'è un paragrafo in più chiamato "Miscellanea" che presenta delle POKE di "sicuro effetto".