Concordo pienamente con Wizkid e Uzumaki.Naruto, parlare di retrogaming significa sviscerare tutti gli aspetti riguardanti un determinato programma \gioco. La programmazione ,la scelta del gameplay, il sonoro, la grafica, la fluidita' delle animazioni. "Enciclopedizzazione" come diceva wizkid e' un termine alquanto calzante, per quanto riguarda la realizzazione di una rivita o un libro in merito. Poi per il fatto che i giochi si possano giocare umulandoli sul Pc e' un'altro discorso. Quello che dico io, sulle recensioni dei giochi riguarda il fatto che da bambino, sui 2000 giochi piu' conosciuti disponibili per c64, ne avro' giocati si e no una cinquantina, gli altri li ho conosciuti leggendo qualcosa in internet nei siti specializzati, o parlando con chi in passato possedeva un commodore, per questo mi piacerebbe che i sofware in questione venissero "catalogati" su un supporto cartaceo (rivista o libro), per sapere anche quali erano i giochi preferiti dagli altri utenti commodore, i piu' popolari ed i piu apprezzati, se no appunto se tutto fosse gia' risaputo e scontato non avrebbe senso neanche l'esistenza di ready64 stesso... :huh: