Dancing Monster è un giochino per bambini, e non è poi così male. Tecnicamente poi è ben fatto (il mostro è enorme).
I giochi bruti sono ben altri, quelli che non si riescono a giocare come si deve a causa dei controlli, tipo la conversione di STRIDER della Tiertex e simili..
Già, concordo con Maxx.
Butragueno, comunque, era un gioco davvero dozzinale, ma non lo metterei assolutamente fra i più brutti in quanto, pur nella sua mediocrità, mi ha regalato diverse ore di divertimento (anche perché una versione decente di Tehkan World Cup per C64, fino all'apparizione di Microprose Soccer, non c'era e mi pare che Butragueno sia uscito leggermente prima, ma potresi sbagliarmi).
Super Soccer della Imagine, come gioco di calcio, è sicuramente peggiore: AI inesistente, bug clamorosi che spesso impediscono di proseguire la partita, sistema di controllo macchinoso e demenziale.
Ecco, secondo me, quello che fa svettare un titolo in bruttezza (a parte grafica e sonoro orrendi che si danno per scontati) è proprio il sistema di controllo che fa di tutto per impedirti di giocare.
Provate a giocare a Traxxion della CRL e ditemi.
Anche il peraltro originalissimo metodo di controllo di Slaine della Martech era non poco frustrante (ma il gioco forse non raggiunge livelli di bruttezza sufficienti...)
Io non inserirei nella classifica dei più orrendi nemmeno i giochini in BASIC... troppo banale, come fare a mettere sullo stesso piano lo sforzo di un dilettante con una porcheria realizzata da (sedicenti) professionisti e posta addirittura in vendita sugli scaffali dei negozi?
PS Un altro titolo famoso per essere particolarmente orrendo è Robobolt, budget della Alpha Omega, il titolo con il voto più basso della storia di Zzap!64 (3%), che ho voluto omaggiare con una recensione su it.computer.software.emulatori :D .