Autore Topic: Enforcer 2 Playable Demo  (Letto 2498 volte)

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Enforcer 2 Playable Demo
« il: 08 Giugno 2008, 17:09:32 »
 http://noname.c64.org/csdb/release/?id=67039
Finalmente disponibile almeno una preview giocabile del prossimo shooter Protovision. Le voci che girano parlano comunque di una versione finale SOLO su cartuccia da 2mb, quindi tempi duri per i crackers. Staremo a vedere, intanto godiamoci la preview.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2008, 21:22:57 »
 Ho trovato in memoria (a $0c00) una musica di background non utilizzata e parzialmente modificata perche' non suonasse, ho ripristinato i bytes mancanti, defreezato e ricompresso il tutto in un unico file cosi' da poter godere(?) anche della musica di sottofondo mentre si gioca.

hxxp://iancoog.altervista.org/HF/enf2demo_ingamemusic.hf.prg

Ovviamente ne ho anche fatto un .sid ed e' gia' stato spedito all'HVSC
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

CobraComm

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 43
  • Gioco Preferito: Ghosts'N'Goblins,Commando,Ye Ar Kung Fu,MMC 64
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2008, 21:35:50 »
 Con il tune è decisamente piu' piacevole da giocare.

Bel lavoro!

 

albman

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Wonder Boy / Bubble Bobble
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2008, 22:02:56 »
 iAN potresti spiegare meglio la faccenda della protezione? E' da escludere completamente che qualcuno lo sprotegga e lo splitti su vari D64 con apposito loader?  
"If you want to become the old figure, use the power of your friendship, and fight me"

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2008, 22:25:18 »
Citazione da: "albman"
iAN potresti spiegare meglio la faccenda della protezione? E' da escludere completamente che qualcuno lo sprotegga e lo splitti su vari D64 con apposito loader?
Finora nessuno sa come sara' li prodotto finale. Di sicuro c'e' che sara' una cart fatta appositamente (non esistono a tutt'oggi cart da 2mb), quindi hardware nuovo, da studiare e sicuramente alla portata di pochi. Questo lo potremo vedere solo a lavoro completato e se sara' ancora in vita qualcuno con le adeguate conoscenze e motivazioni per farne un crack. :D  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

albman

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Wonder Boy / Bubble Bobble
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2008, 22:41:57 »
 Capito. Comunque a giudicare dalla preview è davvero bello, e viene sicuramente voglia  di averlo quando uscirà..... anche di comprarlo originale, sempre che quelli della protovision  lo vendano ad un prezzo accettabile.
"If you want to become the old figure, use the power of your friendship, and fight me"

Luca/FIRE

  • Utente
  • **
  • Post: 137
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2008, 23:12:07 »
 Trattasi di gradevolissima produzione, anche per le implementazioni originali di idee non originali, come il boss finale a-la Space Harrier (al quale copia anche i proiettili), oppure il fondale stellato in parallasse preso di peso da Gradius Galaxies anche nei colori.
Per la grafica si vedrà cosa farà Gizmo, questa dovrebbe esser lì solo per prova, specialmente l'orrendo sprite principale, che però ha le misure giuste per rendere giocabile il tutto. Purtroppo il fantastico sistema di sprite, lo stesso che fa la tempestuccia stellata tutta coreografica, non riesce a metter su uno sprite principale ottenuto per sovrapposizione di sprite hires, che sarebbe l'ideale in questo caso. Così, per ora c'è questo, che manca molto di masking nero (e di nero in genere) e se siete al centro tra le stelle più luminose rischiate di perdere ogni bene.
Secondo me e Mike, c'è troppa roba come fondale, si gioca evitando anche cose che non collidono, oppure ci si rilassa quando arriva un colpo:"Tanto questo non mi colpPORCA MISERIA LADRA!" :) Io e Mike abbiamo avuto di che parlare per XeO3 quando io volevo metter qualcosa come fondale, appena accennato in colore scuro (in MCM, perché non avendo il Plus/4 sprite hardware, mica puoi far scorrere sprite software MCM su un fondale hires), vedete i monoliti più scuri?

Ecco, l'ha vinta lui, manco quelli ci si mette! Figurarsi sto festival del dubbio impatto!

Vediamo quando ci sarà la grafica quasi vera, ma già sembrerebbe gran gran cosa!

DAN

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 35
  • Gioco Preferito: Comprare Commodore che si rivelano sempre guasti :(
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2008, 23:42:26 »
Citazione da: "albman"
Capito. Comunque a giudicare dalla preview è davvero bello, e viene sicuramente voglia  di averlo quando uscirà..... anche di comprarlo originale, sempre che quelli della protovision  lo vendano ad un prezzo accettabile.
Giusto per curiosità: quali sono i prezzi attuali di giochi su cartuccia per c64 e cos'è che
"pesa" nel costo ?

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2008, 23:43:29 »
 Cadaver mi ha segnalato un blocco nella versione con musica preparata da me.
C'era giusto un byte sbagliato nella routine che gestisce il loop della musica. Chi aveva la versione precedente, riscarichi il file attuale =)

per chi vuole barare, vite infinte con questa poke

> 7285 00
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2008, 20:13:20 »
 Ovviamente immagino che la grafica di questa demo, proprio per definizione, sia provvisoria e quindi soggetta a migliorie/modifiche perchè, come ha fatto notare Higgie su Csdb, ci sono troppi elementi visualizzati contemporaneamente sullo schermo e ciò crea una certa confusione. Anzi ad essere sincero ho avuto l'impressione che il team di sviluppo, pur di stupire, abbia farcito il tutto con quanta più grafica si poteva  :mellow:

Nel complesso il game lascia ben sperare sebbene il genere sia inflazionato; dal punto di vista grafico è sicuramente proiettato verso un alto livello qualitativo!
Se gli standard si mantengono così elevati sarebbe davvero il caso di considerarne l'acquisto ammesso che il prezzo, come dice albman, sia ragionevole.

Non resta che aspettare di vedere il risultato finale...

 :paolone:  E speriamo non ci voglia troppo tempo  :paolone:  

Luca/FIRE

  • Utente
  • **
  • Post: 137
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2008, 22:41:50 »
Citazione da: "Raffox"
...come ha fatto notare Higgie su Csdb, ci sono troppi elementi visualizzati contemporaneamente sullo schermo e ciò crea una certa confusione...
ma come, citi da CSDb invece che citare me che l'ho detto qui? :)

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #11 il: 10 Giugno 2008, 00:59:34 »
 
Citazione da: "Luca/FIRE"
ma come, citi da CSDb invece che citare me che l'ho detto qui? :)
Sì, ho volutamente evitato di leggere il tuo post perchè quando scrivi non si capisce un H!

... dai, scherzo!  ;)

Semplicemente mi è sfuggito il tuo commento a riguardo.

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2008, 21:15:22 »
 Seconda preview, difficolta' selezionabile e ridotto leggermente l'eccesso grafico dello starfield.
http://noname.c64.org/csdb/release/?id=67182
Sara' ma a me andava bene anche prima
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2008, 13:32:04 »
 Riesumiamo questo vecchio thread per segnalare l'uscita della demo relativa al secondo livello.



'Forza, venite gente!'
'Yadda yadda!'
etc etc

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2416
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Enforcer 2 Playable Demo
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2008, 13:44:37 »
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php