Non ho letto eventuali tuoi post precedenti ma penso di riuscire a capire quale possa essere il tuo problema. Se il datassette non va e il led non si accende potresti avere la tensione di 12 volt mancante (9V raddrizzata). Che 64 è? 64C o primo modello? sicuramente credo quest'ultimo.
Fa questa verifica: multimetro (o tester) col negativo a massa e verifica sul pin 28 del Sid se hai i 12 volt. Questo è l'integrato che scalda più di tutti. Se la tensione manca devi verificare il ponte raddrizzatore (verifica sia l'alternata in ingresso che la continua in uscita), i diodi (sostituibili nel caso con degli 1N 4007), i condensatori elettrolitici e i due stabilizzatori 7812 e 7805, componenti che ti ritrovi tutti nella parte destra della mb, nel gruppo dell'alimentazione.
Dicci anche il n.ro dell'Assy. Nel caso di una 250407, quindi devi verificare:
- Tensione sul pin 28 di U18;
- CR4, CR5, CR6;
- C19, C88 e C90;
- VR1 e VR2
Riguardo questi ultimi due componenti (7812 e 7805) troverai la piedinatura numerata sulla mb: 1, 2 e 3. Nell'ordine: 1=Tensione d'ingresso; 2=Massa; 3=Uscita), quindi con il tester, puntale negativo a massa e nel caso del 7812 trovarai sul pin 1 una tensione di +18 Volts e sul pin 3 tensione di +12V.
Non demordere perchè se è tutto qui il problema del tuo 64 è più facile da risolvere che immagginarne l'incontrario