Autore Topic: Labyrinth / Space Talisman +4d  (Letto 4737 volte)

iAN CooG

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Labyrinth / Space Talisman +4d
« il: 10 Giugno 2006, 22:07:58 »
 Da una idea nata in chat.

http://iancoog.altervista.org/HF/labyrinth+4d.hf.rar

Parlando con Eregil e TSM si discuteva se farne una versione con trainers, TSM aveva uno snapshot di Vice della versione italianizzata "Salviamo il professore" con energia infinita, anche se non era implementata nel punto corretto.
Mi sono sbizarrito un pomeriggio per trovare quanti piu' trainers possibili ed ho anche estratto lo scroller per averne i dox, senza leggerli infatti non e' molto chiaro cosa fare nel gioco...
Eregil ha anche realizzato le mappe del labirinto, vedremo se e come pubblicarle.

 
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eregil

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Labyrinth / Space Talisman +4d
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2006, 22:59:20 »
 Preciso: ho da una parte le mappe che disegnai a penna su fogli a quadretti per aiutarmi a finire il gioco. Essendo state realizzate per uso personale, non sono molto presentabili per il grande pubblico :) (scritte piccole, legenda non proprio intuitiva ecc.)

Purtroppo, il computer che utilizzo regolarmente è attualmente kaput, ma quando avrò una postazione di nuovo funzionante inizierò, con l'ausilio della mappa "artigianale", a realizzarne una basata su screenshot: ma non trattenete il fiato perché la mappa nella sua interezza copre la bellezza di 512 schermate. Ci vorrà il tempo che ci vorrà.

A chi volesse cimentarsi senza mappa (o disegnandosi la propria) anticipo che nel gioco senza trainer è possibile rimanere in una situazione in cui si è "bloccati" senza via d'uscita. Uno dei casi più eclatanti è che diventa impossibile terminare il gioco se non si è in possesso di una chiave universale (somiglia a una key-card) quando si oltrepassa la terza porta d'argento.
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iAN CooG

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Labyrinth / Space Talisman +4d
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2006, 01:33:28 »
 Nel frattempo ho realizzato questa grezzissima mappa convertendo la griglia 64x64 dei blocchi in memoria a $a000-$afff, prima in modo testo con caratteri semigrafici e stampabili poi convertiti i files txt in bitmap e ruotati adeguatamente.
Si puo' notare dove sono le corde, l'acqua, le barriere... i dinosauri sono le lettere maiuscole... insomma almeno il percorso si capisce :P

http://iancoog.altervista.org/HF/labyrinth_map_txt.png
 
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Roberto

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Labyrinth / Space Talisman +4d
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2006, 01:27:01 »
 Leggendovi ho capito che questo sito non aveva senso senza Space Talisman, così mi sono affrettato a catalogarlo.
Commentatelo qua e vantavetene al BAR :metal:  
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koseidon72

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Labyrinth / Space Talisman +4d
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2006, 07:17:19 »
 Ciao, nessuno ha mai provato a creare una versione trained di Rags to riches?
Il gioco e' difficilissimo. La soluzione si trova in rete, ma sebbene il gioco risulti intrigante, e' molto frustrante giocarlo senza alcun aiuto.

Per coloro che non lo conosco, si tratta di un barbone che deve fare una scalata al successo
Parte da zero con 1 dollaro e dovra'  attraverso 1000 pericoli come ladri, poliziotti e altro, arrivare a comprarsi una bella villa nel quartiere shic della citta' ed aprirsi un conto milionario in banca.

Si muove all'interno di locazioni di una indefinita cittadina e lo scrolling e' bidirezionale.

:)
 

iAN CooG

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Labyrinth / Space Talisman +4d
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2006, 20:37:02 »
 Ti ringrazio per gli apprezzamenti e i commenti fatti alla release, sono molto interessanti.
Se volevi parlare d'altro, era meglio creare un thread a parte :D
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eregil

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Labyrinth / Space Talisman +4d
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2006, 03:31:20 »
 Aggiornamento:

una versione in singolo file (molto grande) della mappa è disponibile in anteprima per gli utenti di questo forum, nel mio spazio temporaneo :)

hxxp://eregil.tripod.com/c64/laby_map_v1_huge.png

(correggete le x)

Il file è di 194,4 KB e l'immagine è di 4160x4112 pixel (!), quindi richiede una buona dose di RAM e, sui processori più vecchi, anche di pazienza.

Ringraziamenti: al pacchetto software free "Imagemagick" che fornendo degli ottimi tool grafici per linea di comando mi ha permesso di unire gli screenshot senza perdere 80 punti di mobilità all'avambraccio destro, e a Ian Coog per l'ottimizzazione finale del PNG.

Tempo permettendo cercherò di realizzare qualcosa di più comodo da consultare. Per il momento gustatevi il mappone globale totale che di certo fa un bell'effetto... :D

A prest'
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Labyrinth / Space Talisman +4d
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2006, 14:17:01 »
 Ulteriore aggiornamento:

1) Seconda versone del mappone completo, con alcuni residui spuri di sprite rimossi (202 KB):

hxxp://eregil.tripod.com/c64/laby_map_v2_huge.png

2) Prima versione della mappa della sola sezione 1 (leggasi: fino alla prima porta d'argento) ridotta al 50%, con gli oggetti evidenziati (non ridotti al 50%) e evidenziato il confine della sezione (21 KB):

hxxp://eregil.tripod.com/c64/section_1_big_50.png

Sono graditi commenti su quest'ultima, così decido se devo cambiare metodo... :)
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