Lo zipcode sixpack (che genera file 1!!NOME 2!!NOME ecc. mi sembra fino a
contiene QUASI tutti i dati che servono per ricreare un disco originale. Quindi si può fare un primo tentativo con quello sperando di riuscire nell'impresa. Questo è il sistema più "potente" utilizzabile disponendo solo di un C64 (o 128), di un 1541 o compatibile, di un cavo per collegare la seriale di quest'ultimo al PC e di un po' di dischetti vuoti (o "riutilizzabili").
Ma il risultato non è garantito assolutamente.
Nel mio caso specifico, ricordo ancora una volta come questo sistema fallì miseramente con la copia in mio possesso di Silent Service (che aveva un'intro di PIER ma conservava la protezione su disco).
In questi casi esiste un altro sistema che molti conosceranno come "Metodo Massi", che però richiede un hardware aggiuntivo e cioè una cartuccia per "freezare" il C64/128 al momento opportuno durante la copia del disco originale.
Il metodo è stato da me ampiamente descritto in
questo vecchio post su ICSE.
Per chi fosse interessato, il Copy-Q+ (ossia il Doubble Image) è presente nei miei dump nel floppy B02A.D64 . Il limite è che non supporta le half-tracks né le tracce dopo la 35, in compenso copia perfettamente tutti gli errori 20, 21, 22, 23, 27 e persino l'ID "fasullo" dell'errore 29.
Non so se la mia copia di Silent Service è ancora su Arnold, cmq è il B07A.G64 (sempre per chi avesse i miei dump).