Autore Topic: Altre Immagini Di Giochi Originali  (Letto 5984 volte)

pippo79

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« Risposta #15 il: 08 Maggio 2006, 21:11:00 »
 Ho capito, ho capito... ho ricevuto abbastanza messaggi di incoraggiamento da convincermi a mettere la roba online. Domani devo partire, per cui se riesco metterò qualcosa oggi, altrimenti dovrete pazientare un pochino... a presto, e se per caso avete degli originali segnalatemelo!! A presto

magicfly

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« Risposta #16 il: 08 Maggio 2006, 21:11:10 »
 Grazie Pippo79 per il tuo impegno! io sono davvero interessato!!
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pippo79

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« Risposta #17 il: 09 Maggio 2006, 02:19:14 »
 Ogni promessa è debito. Domani parto per una settimana ma ci tenevo a pubblicare questi G64 sul mio sito. L'ho fatto senza fronzoli, niente foto e niente sciccherie, solo delle cartelle zip da scaricare.. ma c'è un totale di circa 160 giochi in versione originale, che spero che vi interesseranno, non sapete che lavoro è setacciare la rete per trovare questi files!

A presto, anche perchè presto ci sarà un altro demo di Pushover.... Ciao a tutti!

magicfly

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« Risposta #18 il: 09 Maggio 2006, 09:24:29 »
 ciao Pippo79! ne approfitto per farmi una bella partita a Lupo Alberto dato che sono a casa con la febbre :(
buon proseguimento!  :lol:

EDIT: per caso la pagina è in aggiornamento?
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AndreaP

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« Risposta #19 il: 09 Maggio 2006, 15:03:21 »
Citazione da: "iAN CooG/HF"
Posso solo parlare per sentito dire, pur arrivando da persone affidabili che l'hanno fatto molte volte, e so che sixpack comprime i GCR delle tracce e non solo i settori di dati (di cui sono composti i D64), quindi dovrebbe essere l'unica alternativa usando solo un c64+1541, per mantenere anche le informazioni di tracce volutamente "diverse".
Bene, questo mi conforta. La cosa che mi interessa di più sapere è che se io produco un g64 partendo dal sixpack e poi lo passo a voi di hokuto force, può servirvi come base per una nuova release oppure no (per roba tipo Vardan, intendo, sperando che il disco che mi passeranno funzioni ancora)

Dato che il sistema è abbastanza lungo e laborioso, prima di perdere ore per niente, metto le mani avanti :)

Emlyn

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« Risposta #20 il: 10 Maggio 2006, 23:56:58 »
 Ciao Michelangelo,
grazie per il tuo costante impegno sul fronte c64  :metallica: ....... corro a scaricare  :mavieni:  
ciao :ciauz:

Massi cadenti

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« Risposta #21 il: 19 Maggio 2006, 02:08:10 »
 Lo zipcode sixpack (che genera file 1!!NOME 2!!NOME ecc. mi sembra fino a 8) contiene QUASI tutti i dati che servono per ricreare un disco originale. Quindi si può fare un primo tentativo con quello sperando di riuscire nell'impresa. Questo è il sistema più "potente" utilizzabile disponendo solo di un C64 (o 128), di un 1541 o compatibile, di un cavo per collegare la seriale di quest'ultimo al PC e di un po' di dischetti vuoti (o "riutilizzabili").
Ma il risultato non è garantito assolutamente.
Nel mio caso specifico, ricordo ancora una volta come questo sistema fallì miseramente con la copia in mio possesso di Silent Service (che aveva un'intro di PIER ma conservava la protezione su disco).
In questi casi esiste un altro sistema che molti conosceranno come "Metodo Massi", che però richiede un hardware aggiuntivo e cioè una cartuccia per "freezare" il C64/128 al momento opportuno durante la copia del disco originale.
Il metodo è stato da me ampiamente descritto in questo vecchio post su ICSE.
Per chi fosse interessato, il Copy-Q+ (ossia il Doubble Image) è presente nei miei dump nel floppy B02A.D64 . Il limite è che non supporta le half-tracks né le tracce dopo la 35, in compenso copia perfettamente tutti gli errori 20, 21, 22, 23, 27 e persino l'ID "fasullo" dell'errore 29.
Non so se la mia copia di Silent Service è ancora su Arnold, cmq è il B07A.G64 (sempre per chi avesse i miei dump).
Lo so, per tanti è difficile da capire anche se ormai sono 12 anni che lo uso, ma <b>il mio nick ha la "c" <u>minuscola</u></b>...
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magicfly

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« Risposta #22 il: 25 Maggio 2006, 09:12:24 »
 scusate ma voi riuscite ad accedere ai giochi sul sito di Michelangelo?
a parte il collegamento 'COMMODORE' poi non vedo altro che punti ai giochi che hosta sul sito...  :(
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

Major Sludgebucket

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« Risposta #23 il: 25 Maggio 2006, 12:09:42 »
Citazione da: "magicfly"
scusate ma voi riuscite ad accedere ai giochi sul sito di Michelangelo?
a parte il collegamento 'COMMODORE' poi non vedo altro che punti ai giochi che hosta sul sito...  :(
Sì.
The Other Michelangelo->Commodore 64 (si apre tendina sotto: le scritte sono in grigio su marrone, forse sarebbe meglio adottare un colore un po' più visibile :) )->download

Grazie a Pippo anche da parte mia, e complimenti per l'attività musicale. :metal:  

Roberto

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« Risposta #24 il: 25 Maggio 2006, 12:12:43 »
 
Citazione da: "ABS"
Citazione da: "magicfly"
scusate ma voi riuscite ad accedere ai giochi sul sito di Michelangelo?
a parte il collegamento 'COMMODORE' poi non vedo altro che punti ai giochi che hosta sul sito...  :(
Sì.
The Other Michelangelo->Commodore 64 (si apre tendina sotto: le scritte sono in grigio su marrone, forse sarebbe meglio adottare un colore un po' più visibile :) )->download

E' un problema di compatibilità browser. Con IE si vede bene, con Firefox no.
Avevo già segnalato tempo fa il problema, ma vedo che è rimasto così  :lol:
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
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AndreaP

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« Risposta #26 il: 27 Maggio 2006, 16:42:47 »
 
Citazione da: "Massi cadenti"
il Copy-Q+ (ossia il Doubble Image) è presente nei miei dump nel floppy B02A.D64 . Il limite è che non supporta le half-tracks né le tracce dopo la 35, in compenso copia perfettamente tutti gli errori 20, 21, 22, 23, 27 e persino l'ID "fasullo" dell'errore 29.

Ciao Massi, mi ricordo del tuo metodo per fare il dump di Silent Service, ma purtroppo non possiedo nessuna cartuccia, quindi l'unica cosa che posso fare è usare il sixpack zipcode... Mi sto documentando un po' a riguardo e la fonte più precisa che ho trovato credo sia questa:

64Copy

http://ist.uwaterloo.ca/~schepers/personal.html

In particolare:

http://ist.uwaterloo.ca/~schepers/formats/ZIP_SIX.TXT

Leggendo il documento (in fondo) mi sembra che gli errori che citi vengano tutti coperti anche da questo formato, quindi al momento non noto differenze.  Forse il problema è qui?

<<
One caveat to this  format  is  the  unforgiving  nature  of  the  6-pack
creation utility on the C64. The one I used would generate a bad sector  if
it encountered a sector that was only slightly bad, but would normally read
back fine on the 1541 (due to the drive's error-correcting nature).
>>

Mi viene da chiedere quante utility ci sono per fare questo tipo di compressione... Io conosco solo la Zip Collection 2.0...