Autore Topic: Mail da Lycos  (Letto 2511 volte)

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Mail da Lycos
« il: 22 Ottobre 2003, 14:44:54 »
                    :jonnym:

Citazione
Caro utente Tripod,

A causa di un inatteso crash avvenuto ieri sera su uno degli hard-drive dei nostri server, siamo spiacenti di comunicarti che tutte le informazioni su database MySQL per i siti che iniziano con le lettere "S" e "T" sono andate perse.
Il nostro team tecnico sta cercando di fare il possibile per risolvere la situazione, ma non potranno recuperare i dati persi.
L'hard-drive che ha causato il problema è già stato sostituito questa mattina. Il nostro team tecnico sta attualmente lavorando alla rigenerazione dei database mancanti.

Finché i database non saranno stati ricreati, troverai un messaggio di "Accesso negato" nell'accesso all'area di gestione database di Tripod (PHP/MyAdmin). Appena i database saranno stati rigenerati, potrai nuovamente accedere alla sezione PHP/MyAdmin con un nuovo, ma purtroppo vuoto, database. A questo punto potrai ricreare tutti i tuoi dati.

Se possiedi sul tuo PC un file di back-up del tuo Database Tripod MySQL, potrai caricarlo sul tuo account Lycos Tripod rispettando la seguente procedura:

»  1. Dalla pagina del tuo account Lycos Tripod, vai al servizio PHP4U ed apri il tuo strumento di gestione database alla sezione 'Gestisci il tuo database'.
»  2. Sulla prima pagina di questo strumento, clicca sul bottone Sfoglia collocato sotto Esegui SQL query/queries sul database nomesito_it_db / ed indica il percorso sul tuo computer dove è situato il file di testo con i dati e la struttura del database.
»  3. Una volta selezionato il file, ti basterà cliccare sul bottone Esegui e attendere che il processo di importazione sia terminato.

Dopo aver compiuto questi tre passi, potrai visualizzare nuovamente il tuo database nello stesso modo in cui lo avevi salvato nel tuo file di back-up.

Ricorda che Tripod è un servizio di hosting gratuito e che pertanto non può garantire alcun servizio di back-up per i siti che ospita. E' consigliabile, quindi, effettuare sempre delle copie del proprio sito web (files e database) sul proprio computer.

Se non sai come creare un back-up del tuo database MySQL da Tripod, eccoti un breve tutorial, che ti spiegherà il 'da farsi' in 5 rapidi punti:

» 1. Dalla pagine del tuo account Tripod, vai al servizio PHP4U ed apri il tuo strumento per la gestione del database ('Gestisci il tuo Database').
» 2. Clicca il bottone "Struttura e dati" presente nell'area Visualizza dump (schema) del database nella prima pagina di questa sezione.
» 3. A questo punto, clicca sul bottone "Salva con nome" per poter creare un file di back-up sul tuo computer.
» 4. Clicca sul bottone Esegui situato sotto l'opzione "Salva con nome" e seleziona la collocazione del file da salvare.
» 5. Aspetta che il processo di salvataggio sia terminato.

Dopo pochi secondi (il tempo varia in relazione alla dimensione dei tuoi dati), il tuo database verrà salvato sul tuo computer in formato testo. Ti consigliamo di ripetere questa operazione ciclicamente per metterti sempre al riparo da possibili problemi.

Per scusarci del disagio causato da questo crash, ti offriamo gratis il doppio dello spazio su Tripod. Potrai passare così dagli attuali 50Mb a ben 100Mb di spazio.

Se vuoi sfruttare questa opportunità non devi fare altro che comunicarcelo all'indirizzo mail: lycos.tripod.info@lycos.it

Scusandoci ancora per il problema causato e ringraziandoti per l'attenzione ti porgiamo

Un cordiale saluto
Il Lycos Tripod Staff
                   
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php