Autore Topic: Litighiamo Per I Giochini  (Letto 3444 volte)

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Litighiamo Per I Giochini
« il: 27 Novembre 2007, 17:27:22 »
 Thread diviso, originariamente iniziato qua: Lista:
-Roberto

===

Se possibile, puoi inviare tali cassette convertite anche a me, all'indirizzo di posta edicolac64@gmail.com per la pubblicazione sul sito www.edicolac64.com. (preciso inoltre, che verrai inserito nell'area credits).
Grazie.
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2007, 21:25:47 »
 
Citazione da: "bubusan"
Se possibile, puoi inviare tali cassette convertite anche a me
Certo che ci vuole una bella faccia tosta per fare certe richieste...
Ma scusa, ti costa tanto attendere che siano rese pubbliche su Ready64 !?!?

Caspita bubusan, te le vai proprio a cercare, eh?

 :mah:

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2007, 00:43:19 »
 
Citazione da: "Raffox"
Citazione da: "bubusan"
Se possibile, puoi inviare tali cassette convertite anche a me

Citazione da: " heartless"

Certo che ci vuole una bella faccia tosta per fare certe richieste...
Ma scusa, ti costa tanto attendere che siano rese pubbliche su Ready64 !?!?

Caspita bubusan, te le vai proprio a cercare, eh?

 :mah:

ma che ti e' preso?   :crazy:

1 - non mi conosci neanche virtualmente e usi questo linguaggio. Come ti permetti?

2 - non hai educazione, la mia e' solo una richiesta molto pacifica e senza pretese

3 - io non mi vado a cercare propio nulla , anzi sei tu che non stai bene e ti consiglio di farti una bella s.....a ogni tanto rallenta i nervi e distende.

4 - fino a prova contraria io e roberto abbiamo fatto "una spece di affiliazione" scambiando ad esempio i nostri link sui nostri siti,quindi perche' questa tipo di rabbia nei miei confronti?

La prossima volta, prima di parle e farti "grande" cerca di rispettare per primo  le persone che come me danno molto alla storia del c64 (anche se il materiale da edicola  non interessa e viene criticato in questo)(e lo so')


P.S.: per Roberto
Perche' non hai detto nulla a questo messaggio?
Per te e' tutto regolare o si legge una vena di rabbia e maleducazione ?





modifica effettuata per correggere errori di battitura
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2007, 01:03:54 »
 giusto per essere precisi :
Citazione
come me danno molto alla storia del c64

che significa :
aver costruito un sito (come fa roberto e molti di voi aiutandolo), lavorado insieme agli utenti ,modificando le pagine del sito web migliorandole, rispettando le critiche (costruttive) e le idee altrui , per mantenere un progetto in vita pieno di informazioni e materiale del c64/c16  ecc.





modifica effettuata per correggere errori di battitura
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2007, 10:12:21 »
 Se Bubusan ha peccato di qualcosa, e' stata impazienza.

Per il resto, trovo che sia legittimo che uno che gestisce un sito di conservazione di cassette da edicola faccia in modo che questo sito sia il piu' completo possibile.

Naturalmente, serve l'approvazione di chi ha creato il materiale e di Roberto, quest'ultimo perche' sara' il primo a mettere il materiale su un sito pubblico. Ma non credo che esistano contratti di esclusiva.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

Loky

  • Utente
  • **
  • Post: 130
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2007, 17:30:31 »
 bhe anche perche nessuno è proprietario di nulla...
decide a chi mettere a disposizione il materiale che possiede senza che gli altri vengano a dire "si è venduto"
Stiamo cercando di mettere più pezzi possibili al puzzle della storia del c64 e simili, non stiamo giocando a chi riesuma e mette in mostra più roba.

Dai, W la collaborazione e lo sharing =)

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2007, 08:37:04 »
 
Citazione da: "bubusan"
P.S.: per Roberto
Perche' non hai detto nulla a questo messaggio?
Per te e' tutto regolare o si legge una vena di rabbia e maleducazione ?

Nessuno ha svilito i tuoi meriti nè ha messo in discussione il tuo impegno nel portare avanti EdicolaC64 però a volte, come in questo caso, la sensazione che si potrebbe ricavare dalle tue richieste è quella che tu sia più interessato a coltivare il tuo orticello personale piuttosto che quella di pensare ad un bene superiore, cioè alla comunità nel suo insieme.

Mi sembra comunque implicito che Heartless- non voglia porre limiti di distribuzione ai propri files in modo che si propaghino su tutta la rete, com'è giusto che sia.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2007, 20:51:40 »
Citazione da: "Roberto"
Citazione da: "bubusan"
P.S.: per Roberto
Perche' non hai detto nulla a questo messaggio?
Per te e' tutto regolare o si legge una vena di rabbia e maleducazione ?

Nessuno ha svilito i tuoi meriti nè ha messo in discussione il tuo impegno nel portare avanti EdicolaC64 però a volte, come in questo caso, la sensazione che si potrebbe ricavare dalle tue richieste è quella che tu sia più interessato a coltivare il tuo orticello personale piuttosto che quella di pensare ad un bene superiore, cioè alla comunità nel suo insieme.

Mi sembra comunque implicito che Heartless- non voglia porre limiti di distribuzione ai propri files in modo che si propaghino su tutta la rete, com'è giusto che sia.
Sai qual'e' il problema roberto?

Che tu pensi a ready64 e dicolac64, come siti personali,ed e' dannatamente errato.

(Lo si legge e capisce nelle righe  : "che tu sia più interessato a coltivare il tuo orticello personale")

Sempre in questo forum, ci sono altri messaggi ,dove richiedevo l'invio del materiale e ne tu ne i tuoi "partner" avete detto qualcosa  e/o sono stato contrastato in questo modo.

Nelle tue parole si legge aria di  contrasto. Perche' ?

Io non mi sento superiore a nessuno e non uso parole forti.
Quando si sbaglia, bisogna punire....
Nel forum di edicolac64, non ho battuto ciglia nel  eseguire le regole verso chiunque, cosa che non hai fatto tu  (e non parlo solo di questa discussione).

Devi metterti in testa alcune cose :

1 - E' grazie alla comunita' (non separata per sito web) che il materiale del commodore e' presente su internet.

2 - Ed  e' sempre grazie ad essa, che ready64 e edicolac64 continuano il processo di "vita"(se tu vorresti gestire il sito da solo e inserire restrizioni, ti ritroveresti senza nessuno e io ho vissuto sulla mia pelle)

3- Visto l'evoluzione di internet, e' meglio che i file siano presenti su piu' siti. (lo hai detto anche tu : "in modo che si propaghino su tutta la rete, com'è giusto che sia."). Poi se cerchi escusiva anche per pochi giorni, questo e' un altro discorso.

4 - In questo forum purtroppo si legge sempre aria  di contrarieta' e inutilita' per le cassette da edicola e il sito, quindi dovresti cercare di porre un freno, per il rispetto di tutta la comunita' che ama il c64, in tutte le sue forme.  

Ora e'  giunto il momento della verita' senza nascondersi in frasi e parole che non fanno altro che girare la minestra, senza vernirmi a dire che non mi cosci o altro per deviare il discorso.

P.S.: non chiudere la discussione dicendo che si crea flame perche'  la comunita'  vuole chiarezza (prova a chiedere un po', se credi che dico menzogne).

 
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2007, 22:06:06 »
Citazione da: bubusan
Sai qual'e' il problema roberto?

Che tu pensi a ready64 e dicolac64, come siti personali,ed e' dannatamente errato.

(Lo si legge e capisce nelle righe : "che tu sia più interessato a coltivare il tuo orticello personale")

Come sembra che tu consideri il tuo sito, visto che più volte hai sottolineato sul tuo forum che il sito è intestato a te, lo paghi tu e ti riservi il diritto di applicarci tuoi criteri e regole. Non che questo non sia giusto, ma ciò dà un tono molto personale al sito, contrariamente a quanto ora affermi su questo forum.

Citazione
Sempre in questo forum, ci sono altri messaggi ,dove richiedevo l'invio del materiale e ne tu ne i tuoi "partner" avete detto qualcosa e/o sono stato contrastato in questo modo.

Nelle tue parole si legge aria di contrasto. Perche' ?

Non posso rispondere per Roberto, ma io ritengo che in questo frangente tu non ti sia comportato con stile. Da nessuna parte si è parlato di esclusiva per ready64 riguardo il materiale in oggetto, e ti sarebbe bastato esprimere il tuo interesse ad ospitare anche tu tale materiale affinché il collaboratore potesse risponderti. La richiesta di un invio privato del materiale, in questo frangente, si poteva interpretare come la volontà di anticipare ready64 nella sua pubblicazione, come se tu ritenessi che i due siti fossero in competizione e tu intendessi "farti bello" vincendo una gara. Che questa volontà ci fosse, o che tu sia stato frainteso, credo sia da questo che nascono le accuse.

Citazione
Io non mi sento superiore a nessuno e non uso parole forti.
Quando si sbaglia, bisogna punire....
Nel forum di edicolac64, non ho battuto ciglia nel eseguire le regole verso chiunque, cosa che non hai fatto tu (e non parlo solo di questa discussione).

Francamente, la mia impressione sul forum di edicolac64 è quella di un forum in cui l'amministratore cambia le regole in base a come e cosa desideri punire, in assoluta impulsività. Un utente può scrivere un post a norma ed essere ugualmente bannato dopo che le regole vengono cambiate "ad hoc" e con effetto retroattivo per giustificare un ban.

Di recente ti sei inviperito perché un nostro utente (già da tempo bannato in questo modo da edicolac64) ha cancellato dei post rivolti a te inserendo al loro posto delle emoticon che ritenevi "offensive".

Per di più devo notare che l'emoticon in questione è una di quelle visibili direttamente nel form di inserimento messaggi di questo sito, perciò in qualsiasi momento avresti potuto notarla e comunicare (pubblicamente o privatamente) che ritenevi che fosse offensiva. L'hai fatto solo quando hai ritenuto che l'emoticon fosse rivolta a te, il che secondo me denota che non ritenevi offensiva tanto l'emoticon quanto l'atteggiamento dell'utente nei tuoi confronti.

Benissimo, dopotutto hai diritto ad un'opinione.

Ma dopo questo, in giornata, nel tuo forum è stata aggiunta una regola che impedisce agli utenti di editare i propri messaggi dopo più di un minuto: un utente potrebbe non fare in tempo neanche a correggere un typo (soprattutto se ha il 56k).

Poiché tu ti premuri tanto nell'elargire consigli in casa d'altri, e pretendi che vengano accolti di buon grado, credo di poter supporre che tu ne accetterai altrettanto serenamente uno da me: un buon amministratore dovrebbe agire più razionalmente e lasciar "sbollire la rabbia" prima di prendere decisioni importanti - se non sui ban, almeno sulle modifiche al regolamento.

(cut)

Citazione
4 - In questo forum purtroppo si legge sempre aria di contrarieta' e inutilita' per le cassette da edicola e il sito, quindi dovresti cercare di porre un freno, per il rispetto di tutta la comunita' che ama il c64, in tutte le sue forme.

Ognuno ha il diritto ad avere un'opinione e non è corretto da parte tua chiedere di prendere provvedimenti contro qualcuno, solo perché non la pensa come te sull'importanza delle cassette da edicola.

(edit: typo)
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 18:09:42 da eregil »
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2007, 22:31:04 »
 @bubusan
Bè hai elencato una serie di punti un pò confusionari, venendomi addirittura a dire quello che penso, dicendo "devi metterti in testa alcune cose" e ribadendo concetti che non erano nemmeno in discussione.
Sinceramente non saprei cos'altro aggiungere a quanto ho detto in precedenza. Sul discorso "orticello" posso esprimermi in un messaggio a parte.

Per quanto riguarda invece i tracorsi sul tuo forum che hai tirato in ballo, ti posso dire che secondo me in quella circostanza hai totalmente sbagliato valutazione, adoperando la mannaia indistintamente nei confronti di collaboratori e addirittura moderatori. Troppo facile applicare il regolamento alla lettera, bisogna anche avere l'elasticità per poter capire la situazione sapendo adottare il giusto metro.

Questo perchè al di là degli errori che ci possono essere stati da parte di tutti era evidente che si trattava di un equivoco che aveva finito per "prendere la mano" ma che vedeva coinvolte persone in buona fede e non Troll di passaggio con intenzioni di disturbare o arrecare danno.

Tu ora pretendi sanzioni da parte mia. Trovo molto inelegante da parte tua venire a chiedere platealmente il mio intervento per punire questo o quell'altro utente.
Ti stai comportando come il calciatore che si rivolge all'arbitro chiedendo l'ammonizione per il giocatore avversario. Non si fa, non è sportivo. Attendi le decisioni e poi critica.

Sinceramente anche io mi aspettavo da parte tua un intervento chiarificatore che non è mai arrivato, ma non l'ho certo preteso. Hai preferito bannare e chiudere tutto...

Citazione
P.S.: non chiudere la discussione dicendo che si crea flame perche' la comunita' vuole chiarezza (prova a chiedere un po', se credi che dico menzogne).

"Chiudere", che è esattamente quello che hai fatto tu nella circostanza che hai rievocato, mentre qui vuoi che il thread resti aperto. A me sembra che tu sia troppo propenso a piegare le situazioni in base alle tue esigenze del momento.

Non vedo ragioni di chiudere il thread, comunque.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2007, 23:25:30 »
 
Finisco di rispondere a questo tread, in quanto non si arriva a una soluzione , per venirci incontro, ma vengo attaccato piu' volte e in continuazione.

Chi scrive, anche se solo su un forum , deve assumersi le propie responsabilita'.

Io su edicolac64 sono stato capace di ammettere i miei errori , chiedendo scusa ad alcuni utenti anche in privato e eliminando alcune regole da me inserite ,per il bene della comunita' (cosa che tu non hai capito eregirl ,ma ti sei unito alle accuse).

Ora scrivete quello che volete, per me e' inutile combattare se non si arriva a qualcosa di concreto.

Con questo chiudo e vi aguro buona domenica a tutti.

 
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2007, 23:37:35 »
 
Citazione
Io su edicolac64 sono stato capace di ammettere i miei errori , chiedendo scusa ad alcuni utenti anche in privato e eliminando alcune regole da me inserite ,per il bene della comunita' (cosa che tu non hai capito eregirl ,ma ti sei unito alle accuse).

Io formo le mie opinioni in base a quello che vedo, e parlo di conseguenza. E quello che vedo ora concretamente su edicolac64 è una regola aggiunta impulsivamente per ripicca personale contro un nostro stimato utente. Questo è un fatto verificabile. Ciò che tu affermi di aver fatto in privato, o eliminato, non è verificabile. Perciò, respingo la tua osservazione per la quale io "non avrei capito", sebbene naturalmente mi dichiaro disposto a ritrattare se avrò dei riscontri un pochino più consistenti da parte tua.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2007, 20:29:49 »
 
Citazione da: "bubusan"
Finisco di rispondere a questo tread, in quanto non si arriva a una soluzione , per venirci incontro, ma vengo attaccato piu' volte e in continuazione.
Come vuoi, a me la discussione era sembrata leale.
Chiedi chiarimenti ma ti rifiuti di darne a tua volta, troppo comodo.

Citazione
Chi scrive, anche se solo su un forum , deve assumersi le propie responsabilita'.

Sono d'accordo. A proposito di quanto da te dichiarato in questo thread, nel tuo forum ovvero:

Non aprite discussioni riguardanti i "lavori" eseguiti e/o modificati da iAN CooG/HF, se presenti verrano eliminati direttamete, se propio siete intensionati a farlo andate sul sito ready64, (ricordate che e' un sito esterno e non mi assumo nessun tipo di responsabilita' legale e non).

Sorvolando sulla dubbia decisione di mettere regole "contra personam" (a mio avviso sono eticamente discutibili, ma del resto tu nel tuo sito puoi fare ciò che ritieni più oppurtuno) vorrei chiederti: perchè con una mano dichiari una affiliazione con Ready64 e con l'altra scrivi che non sei sicuro della sua legalità?

Soprattutto non posso fare a meno di farti notare che le tue raccomandazioni non sono serie né credibili, vista l'altissima quantità di file coperti da copyright pubblicati su EdicolaC64 senza permesso.
Prima pensa a metterti in regola tu, poi FORSE potrai permetterti il lusso di gettare ombre sugli altri.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2007, 21:19:27 »
 Qui mi pare che si stia commettendo il grave errore di non limitarsi alla causa iniziale del litigio (la brusca risposta di Raffox all'impaziente richiesta di Bubusan), ma rinfacciarsi altre cose che non c'entrano niente. Il dissidio Bubusan/iAN, appunto, non c'entra niente, ne c'entrano niente reciproche accuse di illegalità, che certamente non si possono provare in questa sede.

Illegalità:
L'intero settore dell'abandonware è fondato sulla "zona grigia", sul fatto che in pochi fanno valere copyright su software che non ha più mercato, e quei pochi sono comunque compagnie e non individui (mi pare che, in caso di fallimento di una compagnia, il copyright torni agli autori). Tra "essere in zona grigia" e "essere illegale" vedo comunque una differenza.
Se poi ci si riferisce al fatto che il 90% delle cassette da edicola contenevano giochi pirata già alla loro uscita, paradossalmente, in questo caso le case editrici hanno ancora meno interesse a far valere i loro diritti, visto che non ne avevano in primo luogo! C'erano comunque cassette da edicola con giochi originali, ad esempio quelle Jackson. Personalmente, le cassette da edicola sono state importanti nella prima fase in cui ho posseduto un C64, e non si puiò negare questa importanza. Né si può negare che, nel 1988 circa, mi sono accorto dei vari risvolti negativi (pirateria, giochi incompleti...) e ho tagliato i ponti con questo genere di pubblicazioni. E però credo che la conservazione di questo materiale sia importante, e ho collaborato (anche con acquisti).

Bubusan/iAN:
Le regole "ad personam" sono orrende, e, nonostante ciò, non è questa la sede per discutere le regole di un altro sito. E comunque, il modo in cui iAN ha trattato Bubusan è stato irriverente. Non credo che dirlo sia un insulto verso iAN, mi pare la verità. Poi, c'è modo e modo di reagire all'irriverenza.

Collaborazione:
Mi sembra di capire che nessuno ponga ostacoli alla ridistribuzione del materiale di cui si parlava in questo thread (prima che ci si mettesse a parlare d'altro).

Personale/sociale:
E' umano essere orgogliosi di qualcosa che si è iniziato a costruire. D'altra parte, bisogna trovare un equilibrio. Non è equilibrio considerare un sito qualcosa di personale quando è comodo, e sociale quando è comodo fare diversamente.
Che Bubusan sia disposto a venire incontro alla comunità, lo dimostra una discussione sul forum di Edicola C64. Era stata introdotta una regola che costituiva una specie di "contratto di esclusiva", che avrebbe impedito la collaborazione tra siti.  Molti collaboratori hanno dissentito, e Bubusan ha eliminato la regola. Quando si crea una comunità attorno a un sito, inevitabilmente il sito diventa meno "mio" e più "nostro", e "io", che pure "ero" creatore del sito, non posso più portarlo avanti senza la comunità, men che meno contro.

Spero che tutte le parti in causa siano leggendo questo thread, che è un tentativo di pacificazione. E spero che questo sia interpretato in tale maniera, e non come un insulto ad alcuno (non lo è).
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Litighiamo Per I Giochini
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2007, 21:34:03 »
 
Citazione da: "fab"
Qui mi pare che si stia commettendo il grave errore di non limitarsi alla causa iniziale del litigio (la brusca risposta di Raffox all'impaziente richiesta di Bubusan)
Secondo me sei tu che stai commettendo un errore. Ogni cosa fa parte di un contesto ampio in cui rientrano diversi episodi. Bubusan ha chiesto lumi sulla frase di Raffox ed io ho fornito la mia interpretazione. Ha chiesto lumi sulla definizione "orticello" e io gli ho fornito un esempio. Non mi pare di essere quello, tra i due, a distogliere l'attenzione.

Citazione
ne c'entrano niente reciproche accuse di illegalità,

"reciproche"? Che rigiramento di frittata. Io non ho accusato nessuno. Per quanto mi riguarda EdicolaC64 può pubblicare ciò che vuole.
Ho soltanto fatto presente che la preghiera mi arrivava dal pulpito sbagliato.  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php