Autore Topic: Remakes Giochi Per C64  (Letto 4504 volte)

kenshiro

  • Utente
  • **
  • Post: 111
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest e Cavern of Kafkha
Remakes Giochi Per C64
« il: 22 Febbraio 2006, 13:18:54 »
 Scusate, io non capisco perchè convertiamo giochi per c64 tipo pushover che sono stati progettati per Amiga, perchè allora non rifare giochi o dargli un seguito ai giochi che sono stati pietre miliari per il c64? sarei lieto se qualcuno che si intendesse di programmazione riproponesse e progammasse sequel di titoli del calibro di forbidden forest o caverns of kafka della cosmi o magari un creatures 3
che ne dite? non è una bella idea?
 

magicfly

  • Utente
  • **
  • Post: 440
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Remakes Giochi Per C64
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2006, 14:04:42 »
 un utente, pippo79 (adesso attivo con moonstone per C64) un pò di tempo fa inizio un Creatures3 per PC però poi è stato abbandonato
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Remakes Giochi Per C64
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2006, 14:05:55 »
 
Citazione
Scusate, io non capisco perchè convertiamo giochi
Convertiamo: prima persona plurale.
Quindi stai facendo qualcosa anche tu?
Citazione
Non è una bella idea?
Si lo e'. Grazie per averci pensato.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

magicfly

  • Utente
  • **
  • Post: 440
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Remakes Giochi Per C64
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2006, 16:37:32 »
Citazione da: "iAN CooG/HF"
Citazione
Scusate, io non capisco perchè convertiamo giochi
Convertiamo: prima persona plurale.
Quindi stai facendo qualcosa anche tu?
Citazione
Non è una bella idea?
Si lo e'. Grazie per averci pensato.
:D
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

kenshiro

  • Utente
  • **
  • Post: 111
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest e Cavern of Kafkha
Remakes Giochi Per C64
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2006, 16:38:53 »
 No,
io non capisco una mazza di programazzazione ma ho scritto convertiamo perchè mi reputo uno della comunità!!!!! giusto roberto? :ciauz:  

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Remakes Giochi Per C64
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2006, 17:02:22 »
 
Citazione da: "kenshiro"
giusto roberto?
e io che c'entro :D
Comunque, non suona bene dai:

Citazione
Scusate, io non capisco perchè convertiamo giochi per c64 tipo pushover che sono stati progettati per Amiga

La scelta di pippo è rispettabilissima, del resto l'ha anche spiegata, e gli farebbe meglio avere qualcuno che lo supporta, invece di qualcuno che gli dice:
"Perchè anzichè fare così, non fai cosà?"
Purtroppo la realtà è che al giorno d'oggi le persone che programmano giochi per C64 sono una rarità, proprio come i quadrifogli, le stelle cadenti e le mosche bianche.
Andrebbero vezzeggiati e coccolati quasi incodizionatamente.
Se frequenterai la comunità abbastanza a lungo, sia questa che quelle straniere, ti renderai conto di questa legge non scritta e cioè che le 'idee' hanno valore zero se non sono supportate dalla capacità tecnica di realizzarle.
Capisco la buona intenzione del tuo post, ma di fatto è come mettersi alle spalle di un manovale e dirgli come impastare la malta (un muratore che lavorerebbe gratis, seguendo il nostro esempio), non sapendo nemmeno la differenza tra una cazzuola e una livella (che nell'esempio sarebbero la conoscenza dell'assembly :D).
Se ti sforzerai di non considerare la cosa solo dal tuo punto di vista, ma anche dal punto di vista degli altri, ti renderai conto che le tue parole potrebbero suonare irritanti.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

magicfly

  • Utente
  • **
  • Post: 440
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Remakes Giochi Per C64
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2006, 18:20:56 »
 vabbè,per spezzare una lancia in favore di kenshiro è che magari essendo nuovo, non tanto del forum,quanto del panorama dell'emulazione..e come qualsiasi n00b (pure il suo livello lo attesta :)) è emozionato da tale prospettiva di voler mettere su qualcosa di particolare che rievochi le sensazioni di quando uscivano in cascata giochi per il nostro 8bit
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Remakes Giochi Per C64
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2006, 18:57:31 »
 Siamo tutti niubbi in qualche campo, lungi da me criticare Kenshiro ( a dispetto del suo "Armiamoci e Partite!"), ho solo spiegato il mio punto di vista in proposito.  :)
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

zimox

  • Utente
  • **
  • Post: 171
  • Gioco Preferito: trolls & tribulations
Remakes Giochi Per C64
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2006, 20:59:53 »
 
Citazione da: "Roberto"
...., non sapendo nemmeno la differenza tra una cazzuola e una livella (che nell'esempio sarebbero la conoscenza dell'assembly :D).
:D  :D  
No c64?, no party!

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Remakes Giochi Per C64
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2006, 22:26:31 »
 
Citazione da: "kenshiro"
riproponesse e progammasse sequel di titoli del calibro di forbidden forest...
Se non erro Forbidden forest (grandioso) un seguito lo ha già avuto ai tempi d'oro!!! W Paul Norman e la sua livella :)
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Remakes Giochi Per C64
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2006, 19:52:31 »
 mmmm.... io penso che sia solo una questione di gusti: a me i remake di un gioco esistente per una macchina più potente di quella da cui è partito non mi affascinano neanche un po'. Avevo iniziato a fare Creatures 3 su PC perchè avevo intenzione di cambiare un bel po' di cosette anche in fatto di concept ( scrolling omnidirezionale, possibilità di esplorare, torture screens con possibilità di raccogliere ed usare oggetti, livelli arcade diversi dal solito ecc. ecc. ), altrimenti  rifare un creatures solo un po' più pompato e moderno non mi avrebbe interessato proprio

Per quanto riguarda invece l'inutilità di una conversione da Amiga a C64, è anche qui una questione personale: ho sempre adorato il concetto di conversione, così come ho sempre amato vedere lo stesso gioco in 5 o 6 formati diversi, dall'Amiga allo Spectrum all'Amstrad ecc. ecc.   E' quindi naturale che per me la più grossa soddisfazione sia quella di tornare indietro nel tempo, e riempire un "buco" nella lista dei giochi esistenti per c64. Mi spiace molto che non esista Prince of Persia, che non esista Nitro, che non esista Indy 3 ( l'avventura grafica), sono giochi a cui sono sempre stato affezionato, così come moonstone e pushover. In più, non essendo un grafico, posso basarmi su una base preesistente e darmi dei "paletti" su molte cose che non è semplice organizzare in un gioco completamente nuovo.

Quindi, ognuno è libero di fare, e di usufruire di quello che vuole.

Spero comunque che nessuno mi faccia un Wizard of Wor 3D per pc, potrei piangere :-)    

Ciao ciao



P.S.   Ho riletto la discussione e ho capito che forse Kenshiro intendeva comunque di fare seguiti o remake per c64: Ok, è un'idea decisamente migliore di quella che avevo capito, però resta il fatto che un remake di un classicone tipo Archon mi farebbe venire l'ulcera ( perchè certi giochi devono avere QUELLO stile originale, il fascino è importante) e che fare un seguito di creatures II per c64.... beh, mica è facile!! E soprattutto senza grafico... che nervi, vabbè, chiudo qua va. :-)