Autore Topic: C 64 E Bambini Di Oggi  (Letto 2362 volte)

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
C 64 E Bambini Di Oggi
« il: 13 Aprile 2011, 10:00:36 »
 Un video che racconta l'incontro di 2 bambini d'oggi con il mito dei bambini di 25 anni fa.
My Webpage

santino03

  • Utente
  • **
  • Post: 106
  • Gioco Preferito: micropose soccer
C 64 E Bambini Di Oggi
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2011, 14:31:51 »
 Forte sto video! Esperimenti del genere, dovrebbero essere effettuati piu' frequentemente. Tuttavia quando uno dei due bambini,dice che cambierebbe al volo la sua Wii con il c64, non so fino a che punto questa affermazione sia farina del suo sacco o piu' che altro una battuta scritta a tavolino,da chi ha girato il video... Certo che potevano farli giocare con Ehis piuttosto che a kick Off, che sul c64 e' una fetecchia... ;)  

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2416
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
C 64 E Bambini Di Oggi
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2011, 14:34:59 »
 Avevo sottoposto all'esperimento il figlio di un mio vicino di casa che con Gyruss e GnG si divertì parecchio.
La battuta in questione è quanto meno dubbia e secondo me inficia un pò il senso di questo video che, a parte l'idea brillante, è anche stato realizzato in maniera professionale.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
C 64 E Bambini Di Oggi
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2011, 14:50:00 »
 Secondo me almeno alcune parti sono basate su un copione, al limite ottimisticamente possiamo pensare che come spunti per scriverlo siano state utilizzate delle reazioni "spontanee". Speriamo.

Nulla da obiettare sull'ottima realizzazione, forse fa un po' storcere il naso la presentazione, ma suppongo che sia così perché pensata "in linea" con altri video della testata.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

AggRoger

  • Utente
  • **
  • Post: 57
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
C 64 E Bambini Di Oggi
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2011, 20:55:18 »
 Onestamente questo video mi sa tanto di finto e l'ho trovato decisamente odioso cosi' come tutto il sottotesto fatto di "ai miei tempi si che","i bambini di oggi sono tutti stupidi" e "chi apprezza i videogiochi recenti e' un subumano".

Mettiamoci in chiaro una cosa: il bambino non "nasce" gia con certe nozioni in testa;dubito che un pupo di cinque anni comprenda la differenza tra un C64 e una PS3...
It's the 80s,do a lot of coke and vote for Ronald Reagan! (da Mystery Science Theater 3000)

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
C 64 E Bambini Di Oggi
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2011, 23:37:10 »
 sicuramente il video è vero al 20% però è possibile che uno abbia fratelli più grandi o un genitore particolarmente appassionato e magari gli insegna ad usarlo (certo è un caso più unico che raro :D)
io sono del 1989, quindi il c64 era agli sgoccioli ed infatti l'ho conosciuto perchè me lo regalò mio fratello praticamente quando ero piccolo.
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

Bostik

  • Utente
  • **
  • Post: 74
  • Gioco Preferito: Ghosts'n Goblins
C 64 E Bambini Di Oggi
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2011, 12:10:06 »
 ...bah ... diciamo che continuo a fare esperimenti quasi tutti i giorni, ho parecchie console e home computer a partire dagli anni 70 ... e analizzo e osservo i vari comportamenti dei miei nipoti tutti intorno a 7 anni. Mettendoli davanti ad un C64 , due di loro hanno iniziato a pigiare i tasti a casaccio, uno invece mi ha chiesto cosa fosse... ho provato a farli giocare con rainbow island ma dopo varie difficoltà ad usare il JOY .. e un iniziale interesse per la novità .. la domanda è stata direi fatale ... Zio cambiamo gioco ? ... le cose iniziano a cambiare utilizzando i sistemi con il classico controller con croce direzionale ... ma sti benedetti pargoletti si stancano subito dei giochi .. ormai abituati ai vari DS della nintendo con schede colme di giochi. L'esperimento continua :)