Autore Topic: La Software House Da 10 E Lode  (Letto 1429 volte)

ALEXCALTAS

  • Utente
  • **
  • Post: 77
  • Gioco Preferito: X-Out
La Software House Da 10 E Lode
« il: 03 Maggio 2011, 21:18:08 »
 Voglio prendere spunto dal topic di utente cancellato per capovolgere la sua domanda e chiedervi come da titolo quale sia secondo voi la casa sviluppatrice di giochi ai tempi del Commodore che vi ha lasciato i migliori ricordi o che avete preferito tra le molte in voga anni fa.
Sperando di non aver aperto una discussione già esistente passo la parola a voi!

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2413
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
La Software House Da 10 E Lode
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2011, 22:26:44 »
 Secondo me il discorso di base sul meno/peggio è piuttosto aleatorio. La sensazione è che, a parte qualche "colosso", i risultati delle SH fossero governati per lo più dal caso. Quasi sempre i programmatori finivano a lavore da una parte o dall'altra vuoi per questioni di mera logistica, coincidenza, opportunità, eccetera. Ci sarebbero tanti esempi sui casi singoli da fare, ma anche solo soffermandosi sulla produzione generale di questa o quella etichetta la caratteristica saliente è che quasi tutte alternavano cose buone a vere e proprie ciofeche.
Per questo motivo la discussione, sempre a mio avviso, rimane nell'ambito della "curiosità". Ciò non toglie che ci si può divertire lo stesso nell'affrontarla, da qui in poi diventa una questione soggettiva.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

ALEXCALTAS

  • Utente
  • **
  • Post: 77
  • Gioco Preferito: X-Out
La Software House Da 10 E Lode
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2011, 02:19:59 »
 In un certo senso Roberto mi trovo daccordo con te,in effetti un pò tutte le SH hanno sfornato nella loro esistenza una certa quantità di schifezze alternate ad alcune perle di straordinario valore ma in qualche modo mi diverte metterle un pò a confronto tra loro e conoscere pareri diversi sul tema.Converrai credo certamente con me che tra una "Epix" ed una "Domark" ci sia stata una certa differenza di qualità generalmente!

utente cancellato

  • Visitatore
La Software House Da 10 E Lode
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2011, 12:22:06 »
 Diciamo che c'erano software house più attente alla qualità di altre.

La System 3 ad esempio, non ha prodotto una miriade di titoli ma tutti di indubbia qualità o la Access, che spesso si impegnava per anni prima di far uscire un titolo.

 

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
La Software House Da 10 E Lode
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2011, 15:02:48 »
 Aggiungerei senza dubbio la Thalamus, che ha prodotto forse un solo gioco brutto in tutto il suo percorso.

ALEXCALTAS

  • Utente
  • **
  • Post: 77
  • Gioco Preferito: X-Out
La Software House Da 10 E Lode
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2011, 16:54:13 »
 Bè non posso nemmeno dimenticarmi della Raimbow Arts che di storia ne ha scritta parecchia e quasi sempre con episodi indimenticabili,Great giana e Turrican su tutti!Tutto sommato non mi dispiaceva neppure la Firebird specialmente pensando a quel gioiello di conversione che corrisponde al nome di Bubble Bobble,veramente 10 e lode!