lss9.prg:
aggiunto il passaggio di livello a fine schermo (devo inserire il calcolo bonus, adesso c'è solo lo scorrimento), con cambio di colore per segnalare che siamo nella caverna.
Il secondo livello è per ora la copia del primo, tranne che per i primi 5 blocchi.
Chiedo il votro parere: i primi 5 blocchi sono con la "terra" sopra (per dare l'idea che prima ci trovavamo li sopra) e i mattoni sotto.
il dubbio è quale soluzione (esteticamente) tra queste è la migliore:
1) "terra" sopra, mattoni sotto (come primi 5 blocchi)
2) "mattoni sopra e sotto
3) "terra" sotto e mattoni sopra (parzialmente come i blocchi dopo il 5)
Correto il movimento del nemici: se arriva a destra, non si ferma , ma torna indietro, altrimenti era facilissimo vedere bloccati i nemici a destra (il che non era bello)
Nelle mappe, i nemici che si trovano sopresi su un blocco, sono ora inseriti non più sul primo carattere, altrimenti succedeva che rimanessero bloccati ad andare a detra-sinistra istantaneamente, dato che quando apparivano sono alla estrema destra e contemporaneamente alla sinistra del blocco.
Rimane comunque il caso che un nemico su blocchi sospesi rimanga bloccato a fare destra sinistra durante lo scrolling, il che non ho ancora capito perché.
Luca/Fire sta iniziando con la musica col SidWinder. Vediamo quanto grande sarà il tutto, altrimenti ora che ha anche un C64C (!!!) potrebbe provare usando un player più piccolo.
bye
S.T.