Autore Topic: Sparatutto Spaziali I Migliori  (Letto 1902 volte)

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Sparatutto Spaziali I Migliori
« Risposta #15 il: 29 Maggio 2010, 21:38:40 »
 Oddio non mi risulta che ci siano sparatutto non usciti su cassetta, erano tutti abbordabili a livello di multiload (mi riferisco almeno al periodo d'oro 82-92, poi altre cose come enforcer o crush sono uscite solo su disco).

DARKGATE

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 10
  • Gioco Preferito: great giana sister
Sparatutto Spaziali I Migliori
« Risposta #16 il: 31 Maggio 2010, 14:55:19 »
 Grazie ragazzi,  :lol:  scusate potete spiegarmi la differenza che c'e' fra KATAKIS e DENARIS?
Qual'e' la versione ufficiale uscita commercialmente su cassetta?
ENFORCER e CRUSH esistono solo su disco? Peccato  :( .
Ah, ho provato R-TYPE, gran bella conversione, pero' come giocabilita' e' scarsina, e' davvero troppo difficile, nonostanete la bella musica e l'ottima fluidita' trovo che il tutto si muova troppo velocemente, avendo avuto la versione AMSTRAD (diretto porting spectrum), anche se con meno colori, era 100 volte piu' giocabile e divertente, anzi a mio modesto parere trovo che la versione SPECTRUM sia la migliore versione in assoluto, spesso si guarda troppo l'aspetto estetico del gioco, ma il divertimento dove lo mettiamo?
Avrei voluto prendermi la versione c64 di R-TYPE, ma vista la difficoltà mi tengo stretta la versione AMSTRAD, peccato pero' la musica e' favolosa.
La demo di R-TYPE prima versione, in termini di velocita' e giocabilita' l'ho trovata sicuramente meglio.
Ovviamente grazie per i vostri preziosi consigli  ;) .
 

Oge

  • Utente
  • **
  • Post: 239
Sparatutto Spaziali I Migliori
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2010, 15:10:35 »
 
Citazione da: "Raffox"
Citazione da: "utente cancellato"
a volte, oltre che difficilissimi, erano anche claustrofobici, più andavi avanti, più ti inoltravi in cunicoli stretti e tortuosi, zeppi di alieni pronti a farti la pelle....
Mi hai ricordato che anche di Phobia! Molto particolare come shoot'em up.

Di Phobia, all'epoca, lessi la recensione sul magazine del Gruppo Editoriale Jackson... Ci ho fantasticato per anni, su quel gioco, ma senza riuscire a trovarne neanche una copia :(

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Sparatutto Spaziali I Migliori
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2010, 16:35:43 »
 Katakis e Denaris sono praticamente lo stesso gioco. Katakis è precedente alla questione legale che investì la Rainbow Arts in materia di plagio, Denaris è successivo, con qualche sprite cambiato e con i livelli messi in ordine diverso, piccole modifiche di questo genere. Denaris su tape si trova sicuramente, di Katakis dipende quante copie sono sopravvissute...