Autore Topic: Utility Conversioni Da C64-pc E Ricerca Giochi  (Letto 1569 volte)

jacktramiel

  • Utente
  • **
  • Post: 69
  • Gioco Preferito: MOON PATROL
Utility Conversioni Da C64-pc E Ricerca Giochi
« il: 30 Dicembre 2007, 22:49:21 »
 Salve, sono nuovo del forum, e non so se questa è la sessione giusta.

Ogni tanto a me piace riscoprire vecchie emozioni col C=64, così anch'io faccio prove di conversioni dei giochi da formato C=64 a PC (cioè da .wav a .t64 o .prg o .d64), ma soprattutto al contrario "da formato PC a formato .wav" per poi registrare il suono nelle vecchie cassette e... "press play on tape" (solo i nostalgici capiscono). Ma mi è riuscito solo in parte.

Ho delle domande da fare:

Alcuni giochi che mancano nella mia retro-collezione sono in formato .d64 (formato floppy C=64), tra i programmi freeware che ho scaricato, nessuno mi permette di convertire i giochi da formato .d64 a formato .wav. Soltanto .t64 e .prg. Qualcuno sa se esiste tale programma e il suo nome?

Ho un programma che mi permette di convertire da .TAP a .wav, ma con l'emulatore C=64 non riesco a registrare in formato .TAP (si forma un file di pochi byte, perché forse ci vuole un'interfaccia per collegare il Datasette al PC).

In oltre cerco 2 giochi arcade che non sono contenuti in nessuno dei pacchetti dell'emulatore C=64 e giochi, scaricabili dalla rete: Kengaroo Atari e Nibbler (Kangaroo non so se negli anni 80 è stato convertito, Nibbler si).

Gradisco risposte.

Ciao.

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Utility Conversioni Da C64-pc E Ricerca Giochi
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2007, 19:47:43 »
 Domanda ricorrente, forse una ricerca poteva bastare...

Se i giochi sul .d64 sono in caricamento singolo, basta usare Star Commander per copiarli in .prg, .p00 o .t64.

Sennò, o sei uno hacker, o fai prima a rinunciare alla cassetta e copiare il .d64 su un disco vero e proprio, col suddetto Star Commander e un drive 1541 collegato al PC.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

jacktramiel

  • Utente
  • **
  • Post: 69
  • Gioco Preferito: MOON PATROL
Utility Conversioni Da C64-pc E Ricerca Giochi
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2008, 17:46:19 »
 Grazie per la risposta fab. La ricerca la facevo con le parole chiavi: da .d64 a wav. Non potevo aspettarmi che il programma si chiamasse Star Commander. Se ci riesco mi renderai felice.