Salve, sono nuovo del forum, e non so se questa è la sessione giusta.
Ogni tanto a me piace riscoprire vecchie emozioni col C=64, così anch'io faccio prove di conversioni dei giochi da formato C=64 a PC (cioè da .wav a .t64 o .prg o .d64), ma soprattutto al contrario "da formato PC a formato .wav" per poi registrare il suono nelle vecchie cassette e... "press play on tape" (solo i nostalgici capiscono). Ma mi è riuscito solo in parte.
Ho delle domande da fare:
Alcuni giochi che mancano nella mia retro-collezione sono in formato .d64 (formato floppy C=64), tra i programmi freeware che ho scaricato, nessuno mi permette di convertire i giochi da formato .d64 a formato .wav. Soltanto .t64 e .prg. Qualcuno sa se esiste tale programma e il suo nome?
Ho un programma che mi permette di convertire da .TAP a .wav, ma con l'emulatore C=64 non riesco a registrare in formato .TAP (si forma un file di pochi byte, perché forse ci vuole un'interfaccia per collegare il Datasette al PC).
In oltre cerco 2 giochi arcade che non sono contenuti in nessuno dei pacchetti dell'emulatore C=64 e giochi, scaricabili dalla rete: Kengaroo Atari e Nibbler (Kangaroo non so se negli anni 80 è stato convertito, Nibbler si).
Gradisco risposte.
Ciao.