Autore Topic: Ispettore Scott  (Letto 2750 volte)

giovpres

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: Staff of Karnath
Ispettore Scott
« il: 08 Marzo 2006, 15:19:06 »
 :ciauz:  Ciao a tutti, sono un commodoriano da sempre e sono nuovo qui, volevo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare il gioco Ispettore Scott, è mitico!
Ho visto nelle news che è stato inserito nella sezione download ma ho potuto constatare che per adesso non si può accedere.
Perdonate la mia impazienza ma è da una decina d'anni che non lo vedo, mi piacerebbe rigiocarci...
Grazie, a presto!  

Evincaro

  • Utente
  • **
  • Post: 437
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Ispettore Scott
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2006, 17:48:10 »
 Ciao,
puoi trovere praticamente tutti i giochi del  :c64:  a questo indirizzo:

http://www.gamebase64.com/index.php

 :ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ispettore Scott
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2006, 19:27:32 »
 "Ispettore Scott" non c'è sul Gamebase64... come diversi altri titoli della sezione download di Ready64 :stordita:

Trattasi infatti di un raro dump di un certo Massi cadenti. B)
Per favorirti ho messo il file (temporanemente) online a questo indirizzo:

http://ready64.altervista.org/upload/files...ttore_scott.zip

sempre in attesa di risistemare l'area download.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Evincaro

  • Utente
  • **
  • Post: 437
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Ispettore Scott
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2006, 19:51:56 »
 
Citazione
"Ispettore Scott" non c'è sul Gamebase64... come diversi altri titoli della sezione download di Ready64 jonnym.gif

Trattasi infatti di un raro dump di un certo Massi cadenti. cool.gif

Visto che ci sono ne approfitto anche io!  :D


 :ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

giovpres

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: Staff of Karnath
Ispettore Scott
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2006, 21:55:48 »
 Grazie Roberto! sei un grande!  :ciauz:  :mavieni:  

giovpres

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: Staff of Karnath
Ispettore Scott
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2006, 23:47:24 »
 Raga ho fatto il mio primo esperimento di conversione da .tap a .prg usando la virtualcartridge Action Replay 7.5.
Chi volesse giocare al suddetto gioco senza attendere il caricamento lo può scaricare da qui:

http://www.pasqualemazzullo.it/IspettoreScott.prg

Approfittatene, solo per pochi giorni!  :D  

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Ispettore Scott
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2006, 07:34:05 »
 Questo gioco,
fu' pubblicato anche sulla cassetta formula64 n18
con un nome strambalato "Casablanca" chi fosse interessato
anche a questa versione puo scaricarlo qui :

formula64n18



Saluti a tutti.
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Ispettore Scott
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2006, 21:10:19 »
 
Citazione da: "giovpres"
Raga ho fatto il mio primo esperimento di conversione da .tap a .prg usando la virtualcartridge Action Replay 7.5.
 
LOL! non e' proprio una cosa di cui andare fieri  :ciapet:
Ti consiglio quantomeno di provare a compattare i prg freezati, per portarli ad una dimensione inferiore ai 202 blocchi.
Cosi' com'e' richiede un caricatore speciale (come quello della AR), compresso diventa 144blocchi, caricabili normalmente o con qualunque loader/speeder hardware.
Se non ti va di aspettare ore con dei cruncher nativi come TimeCruncher, ti consiglio
Exomizer e pucrunch, che sono programmi per PC, e impiegano pochi secondi ottenendo i risultati migliori.
 
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

giovpres

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: Staff of Karnath
Ispettore Scott
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2006, 00:35:29 »
 
Citazione
Se non ti va di aspettare ore con dei cruncher nativi come TimeCruncher, ti consiglio
Exomizer e pucrunch, che sono programmi per PC, e impiegano pochi secondi ottenendo i risultati migliori.

Grazie iAN, ho provato come hai detto tu e ottengo un file di 144 blocchi, ma al termine del caricamento mi dà sempre load error... boh

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Ispettore Scott
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2006, 22:49:18 »
Citazione da: "giovpres"

Grazie iAN, ho provato come hai detto tu e ottengo un file di 144 blocchi, ma al termine del caricamento mi dà sempre load error... boh
Come load error?
ti viene scritto proprio

?LOAD  ERROR

o e' un modo per dire che non parte?
Che indirizzo di JMP hai dato? deve essere $080d (2061)
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

giovpres

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: Staff of Karnath
Ispettore Scott
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2006, 23:35:09 »
 Ho usato Exomizer e il problema è sicuramente dato dal fatto che non ho inserito nessun indirizzo, quindi presumo che di default c'era il valore 2049 (penso)

Cmq ho risolto usando pucrunch, la decompressione è velocissima!  Grazie :ciauz:  

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Ispettore Scott
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2006, 17:10:10 »
 
Citazione
Ho usato Exomizer e il problema è sicuramente dato dal fatto che non ho inserito nessun indirizzo, quindi presumo che di default c'era il valore 2049 (penso)
Non c'e' nessun default, anzi non dovresti nemmeno riuscire a comprimere se non lo specifichi.
Con la versione 1.15  
Codice: [Seleziona]
exomizer -s$080d IspettoreScott.prg -o IspettoreScott.exo.prg
Con la versione 2.0beta
Codice: [Seleziona]
exomizer sfx $080d IspettoreScott.prg -o IspettoreScott.exo2.prg
Se non si sa l'indirizzo ma c'e' una riga SYS, basta mettere SYS come indirizzo =)

Citazione
Cmq ho risolto usando pucrunch, la decompressione è velocissima!  Grazie :ciauz:
La DEcompressione e' piu' veloce in programmi exomizzati che in quelli pucrunchati; Pucrunch e' velocissimo nella compressione ma anche meno efficiente di Exomizer, che pero' impiega anche un minuto (o piu' in casi particolari).
 
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Ispettore Scott
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2006, 15:53:57 »
 L'originale, se non sbaglio, si intitola The Detective Game ;)
(occhio che nel gioco ci sono 2/3 prove che non vengono segnate con la (e) minuscola... ;) )

McValdemar

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
Ispettore Scott
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2006, 15:12:44 »
 Non riesco ad avviare il .prg con WinVice.
Ci sono particolari indicazioni per il suo uso?
Nessuno ha il backup di TopPlayGames 21 dove era contenuto??
Thx!

McValdemar

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
Ispettore Scott
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2006, 18:19:34 »
 Ok, avviato con C64s,
ma non è IspettoreScott che si trovava in edicola.

Qui hanno ritoccato alcuni nomi.
La versione che ricordo io aveva al 100% nomi diversi.