Autore Topic: Jojo E Atp Chi Erano Costoro?  (Letto 2869 volte)

wolfheart

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 17
  • Gioco Preferito: Way of the exploding fist
Jojo E Atp Chi Erano Costoro?
« il: 30 Ottobre 2008, 20:30:24 »
 Apro qui la mia discussione con una domanda che da sempre mi ha attanagliato: chi erano JOJO e ATP, "mitiche" (anche se non per tutti) figure fantomatiche della mia adolescenza, nomi che mi passavano davanti a ogni gioco che caricavo... mi sono sempre chiesto chi fossero, semplici e dozzinali pirati oppure geni del biscottone... purtroppo quasi tutti abbiamo avuto a che fare con le riviste che fornivano le famose cassette da 30 giochi (rigorosamente con i nomi cambiatissimi) e tutte taggate da JOJO e ATP... sono sempre stato curioso di sapere chi sono, quanti anni hanno, cosa fanno oggigiorno... sono più mitici del Cosmopavone di Calendar man... qualcuno di voi li ha per caso visti?  :hail:  :hail:  :hail: sarebbe bello poterli contattare affinche possano anche loro dirci la loro su quei tempi... se poi sono già tra noi e solo io sono l'unico a non saperlo...  :confused:  :confused: avrò fatto l'ennesima figuraccia...
Ragazzi vi prego rispondetemi numerosi, parliamone un po' fatemi sapere qualche curiosità...

Grazie e a presto!

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Jojo E Atp Chi Erano Costoro?
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2008, 20:54:10 »
 Posso ipotizzare che fossero dei giovani smanettoni (16-18 anni) che per passione e per un pugno di lire si dilettavano con il monitor nel modificare software realizzato all'estero.

Se si facessero vivi sarei ben lieto di raccogliere la loro testimonianza.
A quanto mi risulta gli unici personaggi che hanno manifestato la loro identità sul web sono GB Max (sponda Spectrum) e Roberto Preatoni (intervistato in questo sito, con qualche interessante rivelazione).
Ricordo anche un certo a@a che postava su ICE/ICSE eoni orsono.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

wolfheart

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 17
  • Gioco Preferito: Way of the exploding fist
Jojo E Atp Chi Erano Costoro?
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2008, 21:46:03 »
 Grazie Roberto per la risposta giunta cosi prontamente.
Sono interessato molto alla loro storia soprattutto perchè il loro nome era davvero ricorrente praticamente in tutti i giochi presenti sulle riviste (a questo punto viene da pensare che ovviamente fossero riviste non ufficiali tipo SPECIAL PLAYGAMES etc etc) per cui ritenevo fossero dei personaggi importanti della scena.
Inviterei comunque chiunque abbia altre informazioni oltre a quelle di Roberto di scrivere pure, sono molto curioso  :metal:  
Grazie

wolfheart

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 17
  • Gioco Preferito: Way of the exploding fist
Jojo E Atp Chi Erano Costoro?
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2008, 22:07:14 »
 Chiedo pietà per il doppio post ma ho trovato una discussione di circa 4 anni fa su questo sito che riguarda questo argomento e mi permetterei di ritirarla in ballo... anche se per me deludente purtroppo, non pensavo succedessero di queste cose... adesso andrò a cercare anche il tuo articolo dell'epoca Roberto... la caccia a JOJO e ATP continua  :maximo: