Autore Topic: New Game: Pick Up Sticks  (Letto 2515 volte)

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
New Game: Pick Up Sticks
« il: 28 Settembre 2006, 12:29:13 »
 Vi presento Pick Up Sticks: nuova release Papposoft, presentato nell'ambito della C64 Crap Compo.

Scarica (Link temporaneo)



Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2006, 19:25:07 »
 A titolo informativo: ho provato a prendere un bastoncino che se ne stava per i fatti suoi al livello 5 ma lo schermo è diventato rosso come se stessi prendendo un bastoncino sotto un altro. E' normale e c'è qualcosa che mi sfugge oppure può essere un bug?
Ho capito di odiare le firme...

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2006, 19:31:34 »
  :huh: in effetti potrebbe essere un bug. In fase di testing non si e' mai presentato che io sappia, ed e' stato testato da tutti noi che ci abbiamo messo mano e da chi si trovava in chat durante le discussioni.
Sentiamo che dicono i programmatori.

Magari prova a ricordare se hai altre informazioni che possono aiutare a ripetere il bug.
Ad esempio: era la prima partita ad emulatore avviato, o ne avevi iniziate altre prima? O altre cose simili.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2006, 20:58:06 »
 L'emulatore è WinVice 1.19 (x64.exe). Ho fatto un drag and drop dell'immagine che hai postato sullo schermo e ho giocato due partite. La prima l'ho persa al primo livello mentre nella seconda ho giocato fino al quinto. Poi mi si è presentato l'errore e pensavo fosse normale, altrimenti avrei fatto uno snapshot.

Edit:
Ho notato, rigiocando, che se prendo un bastoncino 'di sopra' a volte accade che il background diventa rosso ma il bastoncino viene preso ugualmente. Insomma come se avessi sbagliato ma mi fa prendere ugualmente il bastoncino 'di sopra'
Ho capito di odiare le firme...

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2006, 21:15:49 »
 La routine di collisione era malprogrammata dall'inizio, lo so perche' l'ho iniziato io e l'ho abbandonato proprio per l'impossibilita' di fare una collisione precisa.  
Pippo l'ha rifatta praticamente da zero ma si vede che si porta dietro le mie maledizioni, gliene ho lanciate parecchie a sto gioco mentre lo realizzavo.
Suvvia, si tratta di un gioco per la crapcompo, non c'e' da pretendere troppo. L'importante e' che sia divertente nonostante la demenza intrinseca. :lol:  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2006, 21:38:54 »
Citazione da: "iAN CooG/HF"
L'importante e' che sia divertente nonostante la demenza intrinseca. :lol:
Divertente, originale e poi la musica calza a pennello  :lol:
Bravi.

P.S. chi è l'omino abbronzato che saluta?  :D  
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2006, 10:23:31 »
 Metto una chiosa anch'io, il gioco è stato fatto piuttosto in fretta e soprattutto la fase di testing è stata giusto di qualche giorno per gli sventurati che sono stati incaricati di farlo (e che tutti ringraziamo!). Per di più il fatto di essere stato fatto "a 4 mani" crea sempre un sorgente contenente routines strutturate in due diversi stili, perchè ognuno ha un suo metodo e fa i suoi ragionamenti. Quindi, era garantito che il vantaggio di poter fare le cose più velocemente avrebbe creato qualche bug di più. Mi assumo io le responsabilità dei (per ora due) bug segnalati, ma contemporaneamente rendo noto che per il tempo che c'era a disposizione e per la situazione che ho esposto sopra è ottimo che il gioco sia venuto alla luce completo, con un gameplay che è crap ma ha un senso ecc. ecc. Nulla vieta poi di metterlo a posto definitivamente, se ci va. Intanto speriamo che alla crap compo il gioco ottenga qualche risultato. Forza Papposoft!

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2006, 18:59:35 »
 Beh, il gioco è ben fatto! Per essere un gioco 'crap' è più che giocabile. Non volevo assumere toni di critica (anche perchè ci gioco come un dannato) o screditare il vostro lavoro.

Giusto per precisare. :ciauz:  
Ho capito di odiare le firme...

ice00

  • Utente
  • **
  • Post: 469
    • http://digilander.iol.it/ice00
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2006, 20:36:53 »
 Super gioco, sia come idea che realizzazione!!  :c64:
Bravi

Avete anche la versione psid della musica??
se si magari se potete mettere un link o girare in mail, sarebbe ottimo! La sto ascoltando da ore... solo che con Vice mi succhio una marea di cpu..  :confused:  

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2006, 20:55:32 »
Citazione da: "ice00"
Avete anche la versione psid della musica??
 
Ok, hai mail.
Per chi volesse cimentarsi nel ripping, la musica e' a $1000-1756, init $1000 e play $1003.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

MultiM@n

  • Utente
  • **
  • Post: 104
  • Gioco Preferito: Doctor Who and the mines of terror
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2006, 21:58:12 »
 WOW! Eh la vita, la vita... dei Mitici Cochi & Renato!!! Mamma mia... ricordi su ricordi...
*** Winners don't use drugs ***

albman

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Wonder Boy / Bubble Bobble
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2006, 12:06:32 »
 Bello! Giocabile e crapposo allo stesso tempo...e che musica!

Complimenti
"If you want to become the old figure, use the power of your friendship, and fight me"

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2006, 14:31:20 »
 Scusate ragazzi, ma sto concorso è taroccato. E' il 3 ottobre inoltrato e ancora stanno aspettando giochi (e tutti noi sappiamo bene soprattutto quale). A questo punto anche noi ci prendevamo una settimana di più per fare tutto quello che ci pareva.
Si parla sempre di un concorso-scemenza, è vero, ma le regole sono regole anche nel più innocuo dei giocherelli. E se già si sa chi vince a che diavolo serve chiamarlo concorso?

Mah, ai posterS l'ardua sentenza

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2006, 16:28:09 »
 Ne prendiamo atto, tireremo le somme quando avremo visto la classifica definitiva :)
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
New Game: Pick Up Sticks
« Risposta #14 il: 04 Novembre 2006, 17:47:17 »
 Come avrete capito dal mio messaggio precedente inizialmente sono rimasto cauto; qualche giorno in piu' non si nega a nessuno... ma quando e' troppo e' troppo.
Dopo un mese passato senza novita' e alla luce degli ultimi sviluppi possiamo dirlo con cognizione di causa: il concorso si e' rivelato una presa in giro.
Chi vuole approfondire si legga pure le notizie rilasciate sul sito ufficiale.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php