Autore Topic: Gioco Di Tipo Platform Spaziale  (Letto 3576 volte)

kenshiro

  • Utente
  • **
  • Post: 111
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest e Cavern of Kafkha
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2006, 01:38:24 »
 Non è game over 2 è molto somigliante a exolon e ho paura che sia proprio exolon ma per caso exolon dopo arriva in delle grotte?

kenshiro

  • Utente
  • **
  • Post: 111
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest e Cavern of Kafkha
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2006, 01:40:45 »
 Exolon è stato pubblicato su una cassetta da edicola? magari sarà la supergame 2000 che dico io e con quale nome? ne sapete qualcosa?
 

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2006, 02:12:50 »
 Exolon... no, non si finisce mai in una "caverna" vera e propria, certi livelli diventano solo a 2 piani.

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #18 il: 03 Giugno 2006, 02:21:08 »
 Exolon... no, non si finisce mai in una "caverna" vera e propria, certi livelli diventano solo a 2 piani.
Mi verrebbe in mente Starquake eventualmente:
http://www.gamebase64.com/game.php?id=7385&d=18&h=0

Oppure Scumball (che dovrebbe essere stato messo su quelle serie di Giochi 2000):
http://www.gamebase64.com/game.php?id=6653&d=18&h=0

Altrimenti... non e' che stai parlando di quel meraviglioso capolavoro, nientemeno che... Zone Trooper???
http://www.gamebase64.com/game.php?id=8902&d=18&h=0
Questo e' stato messo sulla serie di Logica 2000, sembra rispondere alla tua descrizione (astronave, caverne, un po' di piattaforme nel vuoto (???) )...

kenshiro

  • Utente
  • **
  • Post: 111
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest e Cavern of Kafkha
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2006, 09:31:50 »
 Non sono questi, anche perche, questo lo ricordo, il protagonista era un uomo con tuta spaziale e nei giochi che mi hai suggerito sono  diversi da quello che iricordo io, immagina il protagonista di exolon pero in un altro gioco.... forse c'è stato un seguito?

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #20 il: 03 Giugno 2006, 12:39:21 »
 Exolon... no, non ha mai avuto seguiti per quel che ne so'.
Ma mi sembra che ci siano un altro paio di giochi con missile e astronauta in seguito, anche se ora non riesco a ricordare titolo o schermate  :headshake:

Credo che l'unica sia armarsi di pazienza e fare una ricerca su Gamebase spulciando un titolo alla volta, forse il titolo di cui parli e' proprio raro.

kenshiro

  • Utente
  • **
  • Post: 111
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest e Cavern of Kafkha
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #21 il: 03 Giugno 2006, 14:15:48 »
 Infatti, e secondo me non è stato dumpata neanche la cassetta da edicola, una cosa che ricordo è che nel gioco non vi era musica ma soltanto effetti sonori c'era un atmosfera unica.  

magicfly

  • Utente
  • **
  • Post: 440
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #22 il: 03 Giugno 2006, 14:26:45 »
 ..magari un disegno fatto a mano ci darebbe pià indizzi...
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #23 il: 03 Giugno 2006, 18:08:03 »
Citazione da: "magicfly"
..magari un disegno fatto a mano ci darebbe pià indizzi...
 :lol:

A parte gli scherzi, non possiedi piu' quella cassetta, o perlomeno non hai piu' la possibilita' di indicarci il nome della testata e il numero? Altrimenti siamo un po' in altomare...  :headshake:  

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #24 il: 03 Giugno 2006, 18:13:06 »
 Io propongo di contattare un medium o un sensitivo  :lol:  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #25 il: 03 Giugno 2006, 19:58:17 »
 
Citazione da: "kenshiro"
No, neanche questo! era in una cassetta di super game 2000 ma non ricordo che numero mi ricordo che la copertina della cassetta era gialla.
Ciao. Secondo me questo indizio potrebbe essere importante per dare un approccio diverso alla ricerca visto che brancoliamo nel buio.
Mi sono messo a cercare e ho trovato una cassetta super game 2000 (la n°17) proprio con la copertina gialla, però su questa purtroppo non mi pare che ci sia il tuo gioco. L'unica cosa simile a una grotta è quella di un clone di boulder d. chiamato rocco.
Magari se tra chi legge si trovano possessori di cassette supergame2000 originali, potrebbero vedere se tra quelle gialle con un pò di fortuna trovano qualcosa ed aiutare così Kenshiro. Non ci vorrebbe molto.
Proviamoci dai.  :ciauz:
 
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #26 il: 03 Giugno 2006, 22:40:34 »
 
Citazione da: "Cbm"
Citazione da: "kenshiro"
No, neanche questo! era in una cassetta di super game 2000 ma non ricordo che numero mi ricordo che la copertina della cassetta era gialla.
Ciao. Secondo me questo indizio potrebbe essere importante per dare un approccio diverso alla ricerca visto che brancoliamo nel buio.
Mi sono messo a cercare e ho trovato una cassetta super game 2000 (la n°17) proprio con la copertina gialla, però su questa purtroppo non mi pare che ci sia il tuo gioco. L'unica cosa simile a una grotta è quella di un clone di boulder d. chiamato rocco.
Magari se tra chi legge si trovano possessori di cassette supergame2000 originali, potrebbero vedere se tra quelle gialle con un pò di fortuna trovano qualcosa ed aiutare così Kenshiro. Non ci vorrebbe molto.
Proviamoci dai.  :ciauz:
Hum, si, mi pare di ricordare che su quelle serie Boulderdash fosse stato leggermente rintoccato negli sprite  :angry: tuttavia quei livelli erano a scrolling a 8 direzioni, non a schermo fisso (a meno che non fossero piccoli).

E' possibile che invece sia stato quel gioco rinominato "The Star" sulle cassette italiane? C'erano diverse stazioni spaziali a cui attraccavi e dovevi "resistere" ad ondate di nemici a cui resistere per un certo tempo, dopo del quale un enorme diamantone appariva, segno che si aveva battuto la stanza...
Sulla stessa cassetta c'era come secondo gioco la copia di Cliff Hanger, jet set willy 1 e, guarda caso, Astradata/Space Ace 2001.

kenshiro

  • Utente
  • **
  • Post: 111
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest e Cavern of Kafkha
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #27 il: 04 Giugno 2006, 00:58:29 »
 Allora...
non era un clone di boulder dash, il gioco non aveva grotte vere  e proprie ma della stanze, lo sfondo era nero proprio come se fosse nello spazio, l'astronauta camminava e balzava piano, come appunto nella realtà, gli astronauti camminano nella luna.
Mi pare avesse come arma una pistola o un fucile e non so se ricordo giusto all'inizio lui atterrava col suo razzo. ma questo indizio non so se è giusto. lo scrolling era fisso e si visitava stanza per stanza cadendo dalle piattaforme tipo arc of yesod. mi ricordo questa copertina gialla di super game 2000 era il periodo che in quella serie usci anche bolle bolle.
forse non è stato ancora dumpato?  

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2006, 18:54:37 »
Citazione da: "kenshiro"
super game 2000 era il periodo che in quella serie usci anche bolle bolle.
 
hai provato http://www.edicolac64.com/public/vedicassetta.php?editore=41 ? Ci sono tutti i dump esistenti di Super Game 2000 nuova serie, e nel n.1 c'è "olle bolle" (sic).
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

kenshiro

  • Utente
  • **
  • Post: 111
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest e Cavern of Kafkha
Gioco Di Tipo Platform Spaziale
« Risposta #29 il: 05 Giugno 2006, 00:34:04 »
 Si l'ho provato e non c'è. forse il gioco che cerco è proprio exolon e me lo ricordavo diverso... boh... :headshake: