Autore Topic: 3-d Skramble  (Letto 1415 volte)

Jotaro

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 8
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest
3-d Skramble
« il: 25 Ottobre 2008, 23:35:15 »
 Ciao a tutti!

Qualcuno sa come superare il tunnel dopo lo stage della città ? Alla fine mi capita che il tunnel si assottiglia sempre più finchè non mi schianto con la navicella sulle pareti.
Sono quasi 20 anni che cerco la soluzione al problema...  :mah:

Qualche idea ?
 

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
3-d Skramble
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2008, 01:06:07 »
 Ho provato al volo, effettivamente è un punto molto "ignorante".
Arrivati al tratto finale del  tunnel bisogna giocare tra altezza (ovvero alto e basso) e destra-sinistra, disegnando cioè una sorta di diagonale col joystick.

Posto una breve sequenza per capire se stiamo parlando dello stesso punto (è nelle prime fasi di gioco)

Questo è un tentativo fallito:


Uscita dal tunnel (lo schermo cambia colore):


Il tunnel è ormai alle spalle e ci sono nuovi pericoli:

Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Jotaro

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 8
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest
3-d Skramble
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2008, 16:59:26 »
 MITICO !

Sei un grande! Seguendo i tuoi consigli ci sono riuscito!!!  

Ci ho messo quasi 1 ora usando gli snapshot di VICE e rallentando il gioco ma alla fine è andata!  :D

Grazie mille per il tuo aiuto, finire 3D Skramble era nella mia lista delle 10 cose da fare assolutamente in questa vita  ;)

 

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
3-d Skramble
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2008, 17:11:33 »
 A quanto pare si tratta di un vero e proprio colpo basso da parte del programmatore perchè la necessità di manovrare la navicella in altezza non è giustificata da nessun riferimento visivo o logico.

Ovviamente l'ho giocato al volo e qualcuno che conosce il gioco meglio di me potrà facilmente smentirmi.

L'importante è aver appurato che quel punto è fattibile:)
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php