Autore Topic: Freestyle Game Jam  (Letto 1412 volte)

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Freestyle Game Jam
« il: 20 Gennaio 2007, 20:44:53 »
 Oggi e' scaduto il termine per poter presentare un gioco a Freestyle Game Jam.
Freestyler e' una competizione rivolta a sviluppatori di giochi per C64, che invita(va) a produrre "cool games" entro un determinato lasso di tempo, per la precisione dal 10 settembre al 10 gennaio 2007 (poi prorogato al 20).
La particolarita' di questa "compo" risiede nel premio, in palio ben 1000 Dollari Australiani per il vincitore. Poco piu' di 600 euro, calcolatrice alla mano.
I giochi presentati alla fine sono risultati essere due: un frenetico ed avvincente clone di gridrunner e l'ennesimo frogger-alike di Richard Bayliss che si lascia dimenticare piuttosto in fretta.

Da come sono andate le cose si possono ricavare due sensazioni.
La prima e' che le scadenze ravvicinate si traducono in fretta, e la fretta si traduce in bassa qualita'.
La seconda sensazione e' che chi sviluppa ancora oggi giochi per Commodore 64 lo fa per divertimento, non per denaro.

http://www.artificial-stupidity.net/gameoverview/jam.html
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Freestyle Game Jam
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2007, 01:44:56 »
 
Citazione da: "Roberto"

I giochi presentati alla fine sono risultati essere due
4, anche Bomberman e BattleThrone, e ne sono in arrivo alcune altre. Notare che almeno li' ha specificato che chi manda in ritardo basta che avvisi (al contrario della crapcompo) per evitare i soliti WHINERS :lol:
Comunque io ho una terza sensazione, oltre alle tue: ci sono davvero pochissimi programmatori che possano fare giochi di questa portata. E non parlo ovviamente di bayliss  :ciapet:
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Freestyle Game Jam
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2007, 09:42:40 »
 
Citazione da: "iAN CooG/HF"
4, anche Bomberman e BattleThrone, e ne sono in arrivo alcune altre.
Ah ecco. Al momento in cui ho postato la news il sito ufficiale non era ancora aggiornato.
(Bomberman era stato presentato solo singolarmente, vedi mia news precedente).

Citazione
Comunque io ho una terza sensazione, oltre alle tue: ci sono davvero pochissimi programmatori che possano fare giochi di questa portata. E non parlo ovviamente di bayliss  :ciapet:

Be' certo, pero' quello e' un problema generale della scena commodore, non specificatamente di questa compo.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php