Inizio con la configurazione della memoria, la grafica sta nel banco 3 ($c000-$ffff) da $cc00 a $cfff memoria schermo, $d000-$efff sprite, $f000-$ffff set di caratteri, $c400-$cbff usata come buffer per lo swap dello schermo e della mappa colori.I rimanenti banchi(0,1,2) sono per il codice,musica,tabelle.Comunque la versione finale sarà(molto probabile) su EasyFlash e la configurazione della memoria cambia leggermente!:)
Nel gioco lo scroll non e' previsto, la versione per PC e' un multischermo(programmato in BLITZMAX...),il sistema delle collisioni e abbastanza semplice da creare, gli oggeti nelle varie stanze non reagiscono(nessun sparo,attacco)ma si muovono in direzioni prestabilite,quindi basta una semplie routine che legga $D01E e agire di conseguenza.Il multiplexer non credo sia neccessario, se avro' bisogno di piu' sprite ci sono altri modi piu' semplici e veloci.Per finire, la grafica...prima utilizzavo charpad, ma ora utilizzo tools creati da me, tranne per Gimp, e Tiled Map Editor che utilizzo per creare le varie stanze.