Autore Topic: Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!  (Letto 1287 volte)

leonokio

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!
« il: 22 Settembre 2006, 17:12:19 »
 carissima community!!

sono anch'io un fan del 64 (grazie a lui ho scoperto la programmazione col mitico basic ed ormai la mia vita è quella)..

c'era un gioco che mi piaceva tanto in quando ero piccolo... si chiamava Mr. Who! (credo proprio col punto esclamativo)

era un omino verde tipo marziano..appena trovo la cassetta in cui si trovava, vi do più informazioni..

so che ho detto poco, ma spero che mi abbiate capito!!

 :ciauz:

MultiM@n

  • Utente
  • **
  • Post: 104
  • Gioco Preferito: Doctor Who and the mines of terror
Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2006, 17:30:28 »
 Non è che forse ti riferisci a Mr. Do! (ma non è un omino verde) oppure a Doctor Who ? (nemmeno questo è un omino verde ma ci sono degli omini verdi nel gioco e scavano nelle mine e dei carrarmati che ti fulminano con scariche elettriche)

Ci sono le schede di questi due giochi stesso qui nel sito, basta che fai la ricerca...
*** Winners don't use drugs ***

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2006, 02:23:53 »
 Mi ricorda qualcosa.
Iniziava con questo alieno che si teletrasportava a mo' di Star Trek (Energia Scotty!) su un pianeta strano, dallo sfondo bianco, montagne blu, e ambientato in una specie di complesso industriale a cielo aperto... ci sono dei canali da saltare, e verso la meta' del livello si prende pure un UFO per atterrare in un'altra sezione (mi pare).
Se e' questo, non mi ricordo bene il nome, ma lo avevo adocchiato qualche tempo fa' sugli archivi, non ricordo il nome originario eccetto che, se non sbaglio, doveva comunque iniziare con un "mr."... mi dispiace non essere piu' preciso, ma se fai una ricerca su Gamebase e Lemon, e cerchi un gioco con uno sfondo bianco dovresti trovarlo facilmente (non annovero molti giochi che abbiano lo sfondo bianco)...

leonokio

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2006, 22:04:09 »
 hey redPanda!..è proprio quello il gioco!!

la tua descrizione corrisponde alla perfezione!!

vedrò di fare una piccola ricerca dove dici tu e vi faccio sapere!!..mi ricordo che ad un certo punto dopo aver fatto un sacco di strada, il gioco mi si bloccava chiedendomi di mettere il secondo lato della cassetta, solo che il gioco faceva parte di una compilation acquistata in edicola..

grazie!!

@ MultM@n
conosco Mr.Do e Doctor Who, ma purtroppo non sono loro, grazie per la tua disponibilità!!
 :ciauz:  

Major Sludgebucket

  • Utente
  • **
  • Post: 152
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: The Detective Game
Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2006, 02:01:48 »
 Penso sia lo stralunato Little Green Man, un budget della Bug Byte. Zzap! gli diede un voto basso, però parlandone abbastanza bene, e anche a me non dispiaceva, anche se a un certo punto non mi era ben chiaro come proseguire, se non erro. Si sale anche sulla navetta, ricordo...

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2006, 10:07:28 »
 
Citazione da: "leonokio"
mi ricordo che ad un certo punto dopo aver fatto un sacco di strada, il gioco mi si bloccava chiedendomi di mettere il secondo lato della cassetta, solo che il gioco faceva parte di una compilation acquistata in edicola..
Strano, Little Green Man originale sta tutto in un caricamento, almeno in base alla versione del gioco che si trova nel Gamebase.

Citazione
a un certo punto non mi era ben chiaro come proseguire, se non erro. Si sale anche sulla navetta, ricordo...

Da quello che ho potuto scoprire provandolo al volo, alla fine della struttura si arriva davanti al mare e si sale sull'astronave.



Poi si attraversa il mare combattendo strani oggetti volanti fino ad arrivare di nuovo sulla terraferma. (poi ho smesso perche' non riuscivo ad atterrare)

Pare che non esista una versione trainata.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

leonokio

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2006, 12:36:53 »
 grande ragazzi!!!

mi avete fatto felice!!  :metallica:

era da un secolo che non mi innervosivo con sto gioco!!!..diciamo la verità..come gioco di abilità fa pena..ma mi son venuti a galla tanti ricordi!!!  :sabber:

cmq per atterrare con la navicella, dopo aver passato il mare, bisogna portare la navicella sulla struttura di come è partita e la navicella ritorna in "garage"!!..non so se mi son spiegato!

grazie ancora ragazzi!!  :metal:  

Major Sludgebucket

  • Utente
  • **
  • Post: 152
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: The Detective Game
Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2006, 13:29:37 »
Citazione da: "leonokio"
cmq per atterrare con la navicella, dopo aver passato il mare, bisogna portare la navicella sulla struttura di come è partita e la navicella ritorna in "garage"!!..non so se mi son spiegato!

grazie ancora ragazzi!!  :metal:
Prego... La navicella comunque ero riuscito a farla atterrare, ma mi bloccavo ancora dopo.

leonokio

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2006, 15:14:54 »
 se vuoi ti posso aiutare, nel momento in cui giungo nel posto dove ti blocchi :overkiller:  

Major Sludgebucket

  • Utente
  • **
  • Post: 152
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: The Detective Game
Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2006, 16:11:40 »
Citazione da: "leonokio"
se vuoi ti posso aiutare, nel momento in cui giungo nel posto dove ti blocchi :overkiller:
Manco me lo ricordo l'ostacolo insormontabile, ci giocavo vent'anni fa... sarei più interessato a intervistare lo sconosciutissimo programmatore (che tra l'altro mi pare si sbilanciasse abbastanza nel raccontare cazzi suoi privati nel messaggio che scorreva, o forse mi confondo con uno della Audiogenic) e a chiedergli se erano buone le droghe assumeva in quel periodo.  :lol:  

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2006, 16:59:53 »
Citazione da: "ABS"
sarei più interessato a intervistare lo sconosciutissimo programmatore
Per la serie "non l'avrei mai detto", secondo Mobygame Peter Tuleby era nel Team17 ed ha partecipato alla creazione di Full Contact (chi se lo ricorda? Picchiaduro orientale abbastanza facile da finire) ma soprattutto di Alien Breed

http://www.mobygames.com/developer/sheet/v...veloperId,44081
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Major Sludgebucket

  • Utente
  • **
  • Post: 152
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: The Detective Game
Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2006, 17:26:20 »
 Semplicemente pazzesco. Il cognome Tuleby me lo ricordavo per via del capolavorone, ma non l'avrei mai associato a LGM. :o Per la cronaca, secondo LemonAmiga ha sfornato anche Miami Chase e Banzai.

leonokio

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
Il Gioco "mr.who" Mi è Sempre Piacito..ma Dov'è?!
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2006, 17:31:46 »
Citazione da: "ABS"
Citazione da: "leonokio"
se vuoi ti posso aiutare, nel momento in cui giungo nel posto dove ti blocchi :overkiller:
Manco me lo ricordo l'ostacolo insormontabile, ci giocavo vent'anni fa... sarei più interessato a intervistare lo sconosciutissimo programmatore (che tra l'altro mi pare si sbilanciasse abbastanza nel raccontare cazzi suoi privati nel messaggio che scorreva, o forse mi confondo con uno della Audiogenic) e a chiedergli se erano buone le droghe assumeva in quel periodo.  :lol:
eh già!!..per fare un gioco così bisogna essere veramente drogati!!! B)  :mattsid: