Autore Topic: Amiga Perchè?  (Letto 7200 volte)

ZaXxon

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 47
    • http://www.zaxxon.retrocomp.com
  • Gioco Preferito: uridium, leaderboard golf, football manager, international karatè+
Amiga Perchè?
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2008, 02:40:38 »
 
Citazione da: "cepsanta"
Citazione da: "Yurif999"
Non a caso venne abbandonato dalla commodore il progetto COMMODORE 65 (successore del commodore 64) a favore dell'amiga...
ovviamente l'amiga non era il SOSTITUTO del commodore 64... ma il suo SUCCESSORE!
no, no... :nonono:

Amiga è stato commercializzato da Commodore a partire dal 1985 (L'Amiga 500, il modello più popolare è del 1987), il Commodore 65  è un prototipo di computer creato tra il 1990 e il 1991, e infine il Commodore 64 fu commercializzato fino al 1993!

Rimandati tutti a settembre!   ;)
ma poi ce lo vedi l'amiga 1000, un computer da 3.000.000 di lire (iva esclusa) come successore del c64?  :D

in effetti ora che mi viene in mente ricordo la fila chilometrica fuori dal negozio di computer di persone pronte a spendere 4 stipendi per far giocare i loro figli...  :lol:

io penso che facciano confusione col fatto che tante persone passarono dal c64 all'amiga 500. ma amiga non fu mai un sostituto del c64.
--
ZaXxon

utente cancellato

  • Visitatore
Amiga Perchè?
« Risposta #16 il: 26 Febbraio 2008, 23:07:44 »
 
Citazione da: "ZaXxon"
uno spreco di componenti? ma che dici? si vede che non hai un'idea chiara di cosa volesse dire espandere un amiga. immagina un vecchio 486 che diventa performante se non di piu' come un pc del 2001 montando anche tutte le periferiche di quel periodo e poi dimmi se un'espansione di questo tipo non e' conveniente. perche' comprare un pc nuovo quando posso raggiungere lo stesso risultato ad un prezzo inferiore?

quando fai un paragone tra pc e amiga 1200 non prendere il 386, macchina nettamente inferiore. e' comunque impossibile fare paragoni cosi' diretti tra le due macchine.

poi non ho mica capito il discorso del processore del pc. una volta che l'hai messo su un altro computer della stessa potenza che vantaggio ricavi?

lascia parlare di amiga da chi l'ha vissuto veramente e non solo come macchina da videogiochi.

bill gates come dice cepsanta e' stato il piu' grande marketing manager vivente al mondo e inizialmente non era interessato solo al pc, tanto e' vero che le macchine commodore montavano un basic della microsoft. quando tanti anni fa, durante un intervista, chiesero a microsoft perche' non scriveva qualcosa per amiga risposero: non abbiamo niente contro commodore ne con il sistema amiga in particolare. se raggiungesse un mercato sufficiente scriveremmo applicazioni anche per questa macchina.



Zaxxon, il tuo tono nei miei riguardi incomincia a non piacermi. Dissentire è un tuo diritto ma porta rispetto al tuo interlocutore.

1) Dici che l'amiga aveva capacità espansive che il pc sognava, eppure dopo l'amiga 1000 (1986) sono usciti l'amiga 2000 (1987) l'amiga 500 (1987) l'amiga 1200 (1991) l'amiga 4000T (1992) etc. Se il tuo amato computer aveva tutte queste potenzialità espansive, come mai la commodore ha fatto uscire tutti questi modelli?  :paolone:

2) Anche  a me  piacerebbe vivere in un mondo dove poter inserire un lcd nella vecchia tv in bianco e nero o una simcard nel vecchio telefono a muro, staccarlo e portarlo appresso  :P  purtroppo la tecnologia avanza e se ci fanno cambiare il tutto non è solo per marketing, è ANCHE perchè hanno inventato una nuova architettura, aggiungere una scheda su un hardware vecchio alla lunga non paga, è controproducente e può diventare sinonimo di arretratezza. La fiat per 20 anni si è intestardita a fare restyling della panda sullo stesso telaio, un'auto obsoleta, priva di  airbag, di ogni genere di tecnologia innovativa,  calava nelle vendite mentre le altre, tecnologicamente più evolute, salivano.    

2) Checchè tu dica,bypassare un processore e lasciarlo li sulla motherboard è uno spreco di componenti (e ciò mi sembra difficilmente sindacabile, poi se vuoi opinare, fai pure). Se tu poi una volta sostituito il processore lo butti, sono fatti tuoi. Io li ho sempre riciclati in qualche modo (una volta con pezzi vecchi ho fatto un pc a mia sorella).

3) Hai scritto: "(...)ben altra cosa rispetto all'espandibilita' del pc che ai tempi al massimo avevano a disposizione dei processori particolari che andavano a sostituirsi a quelli originali con risultati molto dubbi".
E' falso. personalmente ho avuto diversi modelli di 286, 386, 486 sx e 486 dx (quello con il coprocessore matematico). Ho sempre registrato significativi miglioramenti, soprattutto nel calcolo matematico ma anche nei videogiochi (prova a giocare doom su un 386 prima generazione  e poi su un 486 e fammi sapere).

4) Oggi è molto più significativo sostituire una vga o una sound blaster che  un processore. Negli anni 90 non era così, ma già si vedeva che il mercato si stava orientando verso queste schede che avrebbero fatto la differenza. Oggi anche se hai un dual-core o quad senza una svga decente non vai da nessuna parte, ovvero non puoi usare il pc con applicazioni multimediali spinte (che vanno per la maggiore).

5) Prego sia te che Cepsanta di non giocare con le parole.
O successore, o sostituto, o discendente, etc. non vedo che differenza faccia .
Il primo amiga diffusosi è stato il 500, venduto con un prezzo aggressivo, vicino al 64 e ingegnerizzato per la stessa tipologia di software.
L'amiga 500 nel giro di pochi anni DI FATTO sostituì il 64 nel cuore dei commodoriani.
Serve aggiungere altro?

saluti


Giulio

Yurif999

  • Utente
  • **
  • Post: 86
    • http://www.facebook.com/juri.fossaroli
  • Gioco Preferito: Turrican
Amiga Perchè?
« Risposta #17 il: 27 Febbraio 2008, 00:23:50 »
 in parte sono d'accordo,pero' vorrei comunque far notare un po di cose:
io aggiorno il mio pc in media una volta ogni 18-20 mesi e puntualmente devo ricomprare TUTTO tranne lettore CD e a volte HDD. alla faccia dell'espandibilita'.
l'amiga 4000 montava la cpu su una scheda "figlia" per sostituire la cpu con una piu' performante (68060 o +) bastava sostituire tale scheda. l'amiga 500 o l'amiga 1200 avevano il microprocessore saldato (o zoccolato) sulla mainboard per ovvi motivi economici. erano macchine gia' pronte e fatte per costare meno possibile. poi se c'era qualche scheda acceleratrice tanto meglio. per farti un esempio io ho un amiga 1200 con blizzard1230. la blizzard ha il 68030, il 68882 e le memorie su un bus DEDICATO raggiungendo velocita' di calcolo molto elevate. finiti i calcoli i dati vengono passati al resto dell'hardware tramite il bus di espansione. se ci pensate bene se volevo far andare piu' veloce il mio 486 o sostituivo il MICROPROCESSORE con un ALTRO 486 piu' veloce, o passavo a PENTIUM SOSTITUENDO LA MB E FORSE ANCHE LA RAM. non so quale delle 2 soluzioni sia la piu' economica (cambiare mainboard e processore al pc? o aggiungere una schedina con processore aggiuntivo all'amiga?). la stessa cosa vale adesso: aggiornare il processore significa acquistarne un altro della solita famiglia ma con qualche 100 di MHZ in piu'. quando uscira' un processore a 128 bit preparate pure il portafogli perche' per montarlo occorrera' cambiare praticamente il tutto. per quanto riguarda la sezione grafica su pc siamo passati dalle prime schede ISA, al VESA LOCAL BUS, al PCI, fino ad arrivare al bus AGP e per ultimo il PCI EX. insomma ogni poco esce una tecnologia nuova e se vuoi passare da agp a pci-express devi sicuramente cambiare anche microprocessore perche' e' cambiato lo zoccolo... per non parlare della memoria: la DDR non va piu' bene ora ci vuole la DDR2! ALLA FACCIA DELL'ESPANDIBILITA'! poi molte mainboard di oggi hanno il video integrato e TUTTE hanno l'audio integrato; aggiungere una scheda audio o video migliore su queste mainboard non crea lo stesso SPRECO di componenti? un ultimo appunto sui pc dei tempi dell'amiga: giravano sotto DOS e tra i vari giochi disponibili c'era anche WINDOWS 3.1 (e non venitemi a dire che era un sistema operativo). l'amiga usava gia' finestre e icone! ricordo che una software house a quei tempi aveva uno slogan tipo "REAL MEN DON'T USE ICONS". adesso mi sembra che quella software house le "icons" le usa, eccome se le usa!

attenzione: se vi e' sembrato che ce l'avessi con qualcuno di voi.. NON E' COSI! tranquilli  :D
JMP $EA31

ZaXxon

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 47
    • http://www.zaxxon.retrocomp.com
  • Gioco Preferito: uridium, leaderboard golf, football manager, international karatè+
Amiga Perchè?
« Risposta #18 il: 28 Febbraio 2008, 01:46:00 »
 > Zaxxon, il tuo tono nei miei riguardi incomincia a non piacermi. Dissentire è un tuo diritto ma porta rispetto al tuo interlocutore

scherzi vero? si discute e non mi sembra di averti mandato a quel paese. finche' non ci sono parolacce e offese verso l'altro non c'e' mancanza di rispetto. uso tutt'altro tono quando sono incazzato con qualcuno. questa e' una normale discussione.

> 1) Dici che l'amiga aveva capacità espansive che il pc sognava, eppure dopo l'amiga 1000 (1986) sono usciti l'amiga 2000 (1987) l'amiga 500 (1987) l'amiga 1200 (1991) l'amiga 4000T (1992) etc. Se il tuo amato computer aveva tutte queste potenzialità espansive, come mai la commodore ha fatto uscire tutti questi modelli?  :paolone:

ma sono tanti gli esempi che potrei farti. come faccio a rispondere a una domanda come questa?

tra gli amighisti c'era chi preferiva espandere il vecchio amiga e c'era chi la pensava come te e cioe' chi preferiva prendere un nuovo modello.

io decisi di vendere l'a2000 per prendere un a1200 perche' il primo era troppo ingombrante e non aveva la compatibilita' con i nuovi giochi aga. ma chi usava amiga in modo professionale e aveva una bella scheda grafica hi-res se ne fotteva della nuova modalita' grafica di a1200 e a4000. chi invece comprava amiga anche per giocare l'acquisto di un nuovo a1200 era d'obbligo per non perdere la compatibilita' dei nuovi giochi.
tra a500/a2000 e a1200/a4000 passano 5 anni che nel campo informatico sono un'eternita'. quindi non e' che amiga abbia buttato fuori poi cosi' tanti modelli innovativi.
poi e' ovvio che l'espansione non e' infinita. man mano che passano gli anni
qualche limite salta sempre fuori. anche il mio a4000 e' fermo al 2000 con le espansioni perche' oltre non si poteva andare (o forse no?). pero' se permetti 8 anni sono un bel salto di qualita'. o vuoi mettere in dubbio anche questo?

sono sicuro di una cosa, che se amiga non avesse avuto l'espandibilita' come punto forte, commodore avrebbe venduto molto di piu'.

> 2) Checchè tu dica,bypassare un processore e lasciarlo li sulla motherboard è uno spreco di componenti (e ciò mi sembra difficilmente sindacabile, poi se vuoi opinare, fai pure). Se tu poi una volta sostituito il processore lo butti, sono fatti tuoi. Io li ho sempre riciclati in qualche modo (una volta con pezzi vecchi ho fatto un pc a mia sorella).

le schede acceleratrici nascono con l'intento di farti espandere l'amiga senza dover stravolgere la tua vita comprando un nuovo computer contribuendo di fatto a farti spendere di meno. permetti un bel "chissenefrega" se qualche componente rimane li a prendere aria? anzi, a pensarci bene, puo' succedere anche su un pc quando sostituisci la scheda audio/video integrata con una piu' potente. il principio e' lo stesso. o preferisci cambiare computer quando aggiorni una scheda audio/video?

> 3) Hai scritto: "(...)ben altra cosa rispetto all'espandibilita' del pc che ai tempi al massimo avevano a disposizione dei processori particolari che andavano a sostituirsi a quelli originali con risultati molto dubbi".
> E' falso. personalmente ho avuto diversi modelli di 286, 386, 486 sx e 486 dx (quello con il coprocessore matematico). Ho sempre registrato significativi miglioramenti, soprattutto nel calcolo matematico ma anche nei videogiochi (prova a giocare doom su un 386 prima generazione e poi su un 486 e fammi sapere).

si ma i miglioramentli li avevi con lo stesso computer o dovevi prenderne di nuovi? quando tu passavi dal 286 al 386 e al 486 lo facevi usando lo stesso computer o dovevi comprarne di nuovi? io non ho mai detto che tra le varie generazioni di processori intel/amd non ci sono stati aumenti di prestazioni considerevoli. io parlo di espansioni per pc che facessero la stessa cosa. ce ne sono state? se mi porti le prove che ce ne sono state allora taccio e chiedo scusa. io ricordo solo di processori particolari che si sostituivano al posto dei 386 e dei 486 (si toglieva il processore originale e si montava quello sostitutivo). se trovo la rivista che ne parla ne faccio una scansione. ripeto, se mi porti le prove che un pc puo' fare un salto di 8 anni in avanti come il mio a4000 chiudo subito la discussione.

tu vuoi dire che preferisci cambiare computer piuttosto che espanderlo perche' ti rimangono dei componenti inutilizzati? ragazzo mio e' una scelta tua (che non comprendo). io preferisco espandere un computer per non doverlo cambiare ogni 2 anni per averlo al passo coi tempi. se qualche componente inutilizzato e' il prezzo da pagare (sicuramente meno che cambiare un computer completo) ben venga.

> 5) Prego sia te che Cepsanta di non giocare con le parole.

io sono il signor nessuno.
cepsanta ha collaborato per anni con amiga magazine. ha lavorato come programmatore presso la cdexpress, societa' che modificava i cd32 per inserirli nei cabinati. e ha fatto molto altro che ora non ricordo. se c'e' uno che puo' dire qualcosa su questo argomento, se permetti, e' proprio lui.

> O successore, o sostituto, o discendente, etc. non vedo che differenza faccia .
> Il primo amiga diffusosi è stato il 500, venduto con un prezzo aggressivo, vicino al 64 e ingegnerizzato per la stessa tipologia di software.
> L'amiga 500 nel giro di pochi anni DI FATTO sostituì il 64 nel cuore dei commodoriani.

bravo, l'AMIGA 500 e non l'AMIGA come detto da te nel primo post. che poi e' quello che ho detto io nel post precedente. molti utenti sostituirono il commodore 64 con amiga 500 questo lo ammetto tranquillamente ma il progetto amiga nacque con amiga 1000 con ben altre intenzioni. amiga 500 non usci' per sostituirsi al c64 ma per affiancarsi perche' il c64 venne venduto fino al 1993.

fatti e precisazioni, non giri di parole.

> Serve aggiungere altro?

per quanto mi riguarda no!  :c64:  :metallica:  :c64:  

ZaXxon

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 47
    • http://www.zaxxon.retrocomp.com
  • Gioco Preferito: uridium, leaderboard golf, football manager, international karatè+
Amiga Perchè?
« Risposta #19 il: 28 Febbraio 2008, 02:05:50 »
 per yuriff999: sottoscrivo tutto quello che hai riportato nel tuo messaggio.
aggiungo che il mio a1200 monta una blizzard con motorola 68060. un a4000 base se lo mangia a colazione.

 :metallica:  

Yurif999

  • Utente
  • **
  • Post: 86
    • http://www.facebook.com/juri.fossaroli
  • Gioco Preferito: Turrican
Amiga Perchè?
« Risposta #20 il: 28 Febbraio 2008, 12:31:37 »
Citazione da: "ZaXxon"
.... il mio a1200 monta una blizzard con motorola 68060. un a4000 base se lo mangia a colazione.

 :metallica:
Me lo posso immaginare.... con AIBB gia' con la blizzard 1230 ci sono alcuni test (due o  tre non di piu') che sono piu' performanti rispetto all'amiga 4000 base, mi immagino con un 68060!  
:metallica:  
JMP $EA31

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Amiga Perchè?
« Risposta #21 il: 28 Febbraio 2008, 17:47:37 »
Citazione da: "Yurif999"
"REAL MEN DON'T USE ICONS"
Hey, quello e' il MIO slogan! :ciapet:  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

utente cancellato

  • Visitatore
Amiga Perchè?
« Risposta #22 il: 28 Febbraio 2008, 18:08:22 »
Citazione da: "ZaXxon"

si ma i miglioramentli li avevi con lo stesso computer o dovevi prenderne di nuovi? quando tu passavi dal 286 al 386 e al 486 lo facevi usando lo stesso computer o dovevi comprarne di nuovi? io non ho mai detto che tra le varie generazioni di processori intel/amd non ci sono stati aumenti di prestazioni considerevoli. io parlo di espansioni per pc che facessero la stessa cosa. ce ne sono state? se mi porti le prove che ce ne sono state allora taccio e chiedo scusa. io ricordo solo di processori particolari che si sostituivano al posto dei 386 e dei 486 (si toglieva il processore originale e si montava quello sostitutivo). se trovo la rivista che ne parla ne faccio una scansione. ripeto, se mi porti le prove che un pc puo' fare un salto di 8 anni in avanti come il mio a4000 chiudo subito la discussione.

 
zaxxon sulla questione economica dell'upgrade abbiamo punti di vista diversi, quindi è inutile continuare.
Il 486sx e il 486 dx/66 (con il coprocessore matematico) montavano sullo stesso zoccolo e la differenza era notevole...

Con la parola amiga intendevo i modelli più venduti, non certamente il 1000 alla metà degli anni 80.


saluti


Giulio

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Amiga Perchè?
« Risposta #23 il: 28 Febbraio 2008, 21:04:37 »
Citazione
Il 486sx e il 486 dx/66 (con il coprocessore matematico) montavano sullo stesso zoccolo e la differenza era notevole...

Faccio un OT nell'OT per informarti, nel caso non lo sapessi, di quanto segue:

1) il 486 a 66 MHz era un DX2.

2) il 486SX (almeno i primi modelli) non era privo di coprocessore matematico; quest'ultimo era però disabilitato. Quando si montava un coprocessore matematico 487 su un computer dotato di 486SX, in realtà si installava un secondo processore che sostituiva in tutto il primo, in quanto il 487 altro non era che un 486DX con un attacco diverso, che potesse trovare alloggio nello slot del coprocessore. Controlla: http://it.wikipedia.org/wiki/Intel_80486 e http://it.wikipedia.org/wiki/X86

In pratica, la stessa logica - secondo te bacata - della sostituzione, non dissimile dall'aggiunta di schede all'Amiga, ma fatta da Intel... :) con la differenza che una cosa è cambiare processore solo per avere in più il coprocessore matematico, un'altra poter montare un processore nettamente superiore in quanto basato su un'architettura più moderna...

3) La differenza tra un 486DX2/66 e un 486DX/33 sarà anche notevole, ma per fare un paragone con l'aggiornamento di un 68030 o di un 68040 ad un powerpc come diceva Zaxxon, penso che dovresti aggiornare il 486DX/33 come minimo ad un Pentium MMX a 200 MHz.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2015, 20:27:17 da eregil »
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

ZaXxon

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 47
    • http://www.zaxxon.retrocomp.com
  • Gioco Preferito: uridium, leaderboard golf, football manager, international karatè+
Amiga Perchè?
« Risposta #24 il: 28 Febbraio 2008, 22:06:00 »
 
Citazione da: "utente cancellato"
zaxxon sulla questione economica dell'upgrade abbiamo punti di vista diversi, quindi è inutile continuare.
ok ma l'importante e' che tu non pensi che sia entrato per offenderti. forse non avro' inserito una faccina qua e la, ma la mia era un'animata discussione, lo ammetto, ma spinta solo dalla mia vecchia passione per i computer amiga.
tutto qui
--
ZaXxon B)  

utente cancellato

  • Visitatore
Amiga Perchè?
« Risposta #25 il: 28 Febbraio 2008, 22:22:12 »
 Infatti, il 66 mhz  era dx2 il 100 era dx4; alcuni modelli avevano la disabilitazione della fpu, ma era un qualcosa che avveniva all'interno della cpu, alla fine non è mai esistita una fpu fisicamente separata dalla cpu, è quindi qualcosa di diverso da quello che ho detto io  (2 cpu fisicamente separate una attiva e una  no).

La filosofia di Intel è sempre la stessa, posta un' architettura con una nuova motherboard (386, 486, pentium, dual-core), si fanno uscire 5-6 proci (oggi anche di più). Logicamente tra il primo e l'ultimo procio c'è una bella differenza (ad esempio vi era tra il 486sx 16 mhz e il dx/4 100), invece il divario si riduce quando la segmentazione è di appena un livello (tipo pentium 133 e 150).
In passato (ma ancora oggi direi) facilmente si sbagliava la valutazione sui processori più potenti perchè quest'utlimi uscivano sul mercato PRIMA dei software in  grado di sfruttare la loro potenza.  Ancora oggi è così.
Ad esempio, oggi esistono pochissimi games in grado di sfruttare la tecnologia quad (Crysis e qualcun altro) quindi tra un dualcore e un quad la differenza è inconsistente. Ma quando tutti i giochi supporteranno la tecnologia quad, la differenza si farà sentire...


saluti


Giulio



 

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Amiga Perchè?
« Risposta #26 il: 28 Febbraio 2008, 22:33:20 »
 
Citazione
alla fine non è mai esistita una fpu fisicamente separata dalla cpu, è quindi qualcosa di diverso da quello che ho detto io (2 cpu fisicamente separate una attiva e una no).
(enfasi mia)

Hai visitato i link a Wikipedia? Ti ho appena detto sopra che se accanto a un 486SX montavi un 487 il 486SX si disabilitava. Cioè:

2 CPU fisicamente separate (486SX e 487 che in realtà è un 486DX su slot diverso) di cui una attiva (487) e una no (486SX), cioè quello che hai detto tu e non qualcosa di diverso.

Ai tempi del 386 invece la FPU (387) era fisicamente separata dalla CPU, e questo smentisce anche la prima parte della frase.

Non entro nel merito della "filosofia" di Intel, questi sono i fatti.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

CobraComm

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 43
  • Gioco Preferito: Ghosts'N'Goblins,Commando,Ye Ar Kung Fu,MMC 64
Amiga Perchè?
« Risposta #27 il: 12 Giugno 2008, 15:13:54 »
 Salve Ragazzi,

proponendomi di fare una cosa simile sul commodore 64ho voluta provarla prima su amiga dove ho linkato direttamente dall'Assemblatore 9 pezzi di codice inclusi fonts e musica per riassemblare una intro su Amiga.
La trovate sul sito nell'area upload.


PS: so che non c'azzecca con il commodore 64 ma ho voluto provare anche a scopo didattico . Sul c64 x es non so come e dove prendere i fonts, e parlo di quei fonts molto comuni nelle intro, usati anche da F4CG.

Grazie
 

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Amiga Perchè?
« Risposta #28 il: 12 Giugno 2008, 15:39:14 »
 Cobracomm, per piacere... a parte che hai riesumato un thread per aggiungere cose non attinenti al thread stesso, ma l'area upload non e' il posto migliore per condividere files.
Cito quel che c'e' scritto in upload:
"
Area Upload Ready64

Attenzione: il contenuto di questa pagina verra' cancellato periodicamente.
Non utilizzare il presente spazio per backup, deposito, distribuzione di file, eccetera.
"
Non abusatene, grazie. Specie per roba amiga che qua non c'entra niente, e non vale nemmeno se si posta in OT .
Fatti un upload su un tuo sito o sui vari host come megaupload/rapishare.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

CobraComm

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 43
  • Gioco Preferito: Ghosts'N'Goblins,Commando,Ye Ar Kung Fu,MMC 64
Amiga Perchè?
« Risposta #29 il: 12 Giugno 2008, 16:36:08 »
 Ricevuto!