Autore Topic: Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform  (Letto 5759 volte)

Smoke

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« il: 04 Aprile 2011, 19:13:57 »
 Salve a tutti,
mi sto rincretinendo nel ricordarmi come si chiamava questo platform della seconda metà degli anni '80 in cui il quadro, allo scadere del tempo, diventava "notte", tutto buio, e da destra arrivava un mostro che uccideva al tocco, se non erro.
Purtroppo non ricordo altro, ringrazio tutti coloro che mi vogliano aiutar!
PS: non è Ghost 'n Goblins!
RetroLife

coach

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: turrican
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2011, 12:37:20 »
 Ciao, per caso c'erano due tizi protagonisti con tutina azzurra e rossa, e la musica di sottofondo era il Lago dei Cigni? Perchè se è così saremmo in due a scervellarci!

marcom_to

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 43
  • Gioco Preferito: Mean Streak
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2011, 23:33:56 »
 Ciao Smoke, dacci qualche altro indizio per favore.

Ad esempio:
 
-Ti ricordi la musica del gioco? Se si, si tratta di qualche musica famosa (cito il lago dei cigni)?

-Il gioco era originale o taroccato (stile Supergame 2000, Edigamma) ? Se era taroccato potresti ricordarti qualche altro titolo facente parte della stessa cassetta e magari si potrebbe risarire al titolo

-Quando giocavi a questo gioco, nello stesso periodo, a quale alto gioco giocavi? Magari c'e' una relazione temporale e si puo' risalire all'anno per restringere la ricerca.
Another visitor! Stay a while. Staaaaay, FOREVER!!!!

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2011, 10:18:56 »
 Ma non è Hard Head ?

coach

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: turrican
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2011, 14:16:30 »
 Grande, era proprio Hard Head... io lo conoscevo come Popper! Non è mai stato convertito per il 64 però...?

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2011, 11:10:45 »
 In verità credo che non sia stato convertito per nessuna macchina "occidentale".

ALEXCALTAS

  • Utente
  • **
  • Post: 77
  • Gioco Preferito: X-Out
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2011, 14:29:28 »
Citazione da: "pippo79"
In verità credo che non sia stato convertito per nessuna macchina "occidentale".
Esatto! Esiste solo la versione arcade ma sul Cbm in mani minimamente esperte sarebbe stata una conversione possibile, peccato..

coach

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: turrican
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2011, 11:54:36 »
 Ok, visto che siamo in tema di vecchi coin-op, me ne ricordo uno che era un incrocio tra Commando e Space Harrier, ovvero era un gioco di guerra, si poteva giocare in doppio e la visuale era in terza persona, i due protagonisti avevano il primo i pantaloni verde scuro e la fascia blu, il secondo avevai i pantaloni verde chiaro e la fascia rossa... qualcuno si ricorda il titolo?

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2011, 12:02:24 »
 ciao ragazzi scusate se mi intrufolo nel vostro discorso, ma visto che anch'io sto cercando il nome di un vecchio giochino, ho pensato bene di scrivere il mio post su questo topic... sono un utente da poco registrato (questo è il mio primo messaggio), ma seguo il sito da diverso tempo e lo trovo oltre che affascinante (rivolgo le congratulazioni a chi ha svolto l'enorme lavoro di crearlo) anche e soprattutto interessante... vengo al dunque: cerco di ricordarmi, ma anch'io come qualcun altro mi sto scervellando senza avere ritorni utili, il nome di un vecchio gioco che esisteva sicuramente nelle salette giochi dei bar ad inizio anni '80 (comunque la prima metà degli anni '80), che non so se poi fu reperibile anche in versione per home computer o per game-console; si trattava di guidare una vettura sportiva (era a tal fine presente un piccolo volante, l'accelleratore ed anche la leva della marce bassa ed alta velocità se non ricordo male) che si doveva barcamenare nel traffico di una superstrada incontrando quindi spesso altre vetture, camion, pozzanghere d'acqua e strada dissestata... il gioco era molto conosciuto ed a chiunque abbia chiesto se se lo ricordasse, al volo e senza dare ulteriori indicazioni mi ha risposto positivamente senza però avermi fornito il nome.... sto eseguendo questa ricerca per vedere se oggi esista una versione arcade o qualche rom utilizzabile ad esempio con il mame o quant'altro che mi permetta di rivivere qualche emozione passata.... vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potete darmi....

coach

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: turrican
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2011, 21:13:32 »
 Ciao Commodorista, ne ho trovati un paio... ma non so se è quello che cerchi, prova con Bump'n'Jump o City Connection per il MAME, non ti so dire di un'eventuale conversione per il C=

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2011, 10:10:56 »
Citazione da: "coach"
Ciao Commodorista, ne ho trovati un paio... ma non so se è quello che cerchi, prova con Bump'n'Jump o City Connection per il MAME, non ti so dire di un'eventuale conversione per il C=
ti ringrazio per l'aiuto "bump'n'jump" si avvicina molto a quello che sto cercando....

santino03

  • Utente
  • **
  • Post: 106
  • Gioco Preferito: micropose soccer
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2011, 11:54:15 »
Citazione da: "commodorista"
il nome di un vecchio gioco che esisteva sicuramente nelle salette giochi dei bar ad inizio anni '80 (comunque la prima metà degli anni '80), che non so se poi fu reperibile anche in versione per home computer o per game-console; si trattava di guidare una vettura sportiva (era a tal fine presente un piccolo volante, l'accelleratore ed anche la leva della marce bassa ed alta velocità se non ricordo male) che si doveva barcamenare nel traffico di una superstrada incontrando quindi spesso altre vetture, camion, pozzanghere d'acqua e strada dissestata...
la tua descrizione mi ricorda molto "Road Fighter" che io giocavo sul Nintendo nes e di cui sono quasi sicuro esistesse una versione da bar... Guarda se e' lui

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2011, 13:02:57 »
Citazione da: "santino03"
Citazione da: "commodorista"
il nome di un vecchio gioco che esisteva sicuramente nelle salette giochi dei bar ad inizio anni '80 (comunque la prima metà degli anni '80), che non so se poi fu reperibile anche in versione per home computer o per game-console; si trattava di guidare una vettura sportiva (era a tal fine presente un piccolo volante, l'accelleratore ed anche la leva della marce bassa ed alta velocità se non ricordo male) che si doveva barcamenare nel traffico di una superstrada incontrando quindi spesso altre vetture, camion, pozzanghere d'acqua e strada dissestata...
la tua descrizione mi ricorda molto "Road Fighter" che io giocavo sul Nintendo nes e di cui sono quasi sicuro esistesse una versione da bar... Guarda se e' lui
ringrazio anche te ma anche in questo caso il gioco si avvicina molto a quello che cerco che sicuramente (dal tipo di grafica che ricordo)  è più datato..

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2011, 15:23:55 »
 ciao ragazzi ho trovato quello che cercavo... sembri che il gioco si chiami "Monaco GP" (allego foto)... mi sapreste dire se esiste una rom per il mame? grazie a tutti....

coach

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: turrican
Cerco Vecchio Gioco Arcade Coin Op Platform
« Risposta #14 il: 04 Ottobre 2011, 22:57:45 »
 Aaahhh... Ce l'aveva un mio amico su cartuccia... però si chiamava Lemans. Dovresti trovarlo, si!
Ho cercato su www.planetemu.net ma esiste solo su emulazione per il Master System... comunque è quello che dicevi tu.

Ripeto, su C=64 c'era questa conversione non ufficiale chiamata "Le Mans" lo trovi recensito anche su questo sito...

Spero di esserti stato d'aiuto.