Autore Topic: Crap Games Compo 2004  (Letto 7158 volte)

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Crap Games Compo 2004
« il: 01 Maggio 2004, 17:31:29 »
 Se proprio volete realizzare un gioco e sapete di non avere nessuna o poche abilita' programmatorie...
http://www.pocketretro.com/c64cgc2004
almeno qua e' *richiesto* che il risultato sia "crappy" ;)
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

med

  • Utente
  • **
  • Post: 103
    • med64.tk
  • Gioco Preferito: Turrican 2
Crap Games Compo 2004
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2004, 17:44:54 »
 Ma ci prendi in giro?

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Crap Games Compo 2004
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2004, 18:08:23 »
 
Citazione da: "med"
Ma ci prendi in giro?
ah ah, vai tranquillo med, non vedo come possa.... proprio lui che è nei crediti di Space Crap :D
Ian non si riferisce al progetto di cui si sta parlando nel forum ;)

La crap-compo è un iniziativa molto spassosa, a mio modo di vedere. Puro divertimento trash, che vuol dire non prendersi mai troppo sul serio.

Anche Lasse partecipò qualche anno fa... ma non riuscì a calarsi nella parte completamente e realizzò un gioco piuttosto buono!
(per renderlo 'crap' aggiunse alcuni bug, se non ricordo male :D )
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Crap Games Compo 2004
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2004, 18:55:00 »
Citazione da: "med"
Ma ci prendi in giro?
Il mio voleva essere un incoraggiamento per chi vuole iniziare a programmare giochi pur non avendo grandi nozioni in merito e soprattutto esperienza nel campo. Anzi credo sia un buon modo per iniziare, proprio perche' non e' richiesto un lavoro fatto coi fiocchi.
Se poi pero' tu mi dici che puoi snobbare la crapcompo perche' sei in grado di realizzare un Metal Warrior o Catalypse, be' allora attendo fiducioso  :overkiller:  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Crap Games Compo 2004
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2004, 19:35:56 »
 
Citazione
Divertirsi senza perdere la faccia ( sottotitolo del thread )
Non vedo proprio come potremmo perdere la faccia,visto che nessuno di noi ha detto di essere un mago della programmazione o un professionista del campo... :confused:
può venire qualcosa di buono ( o,perchè no,di ottimo ) oppure una schifezza totale...la cosa importante,a mio modo di vedere,è divertirsi:poi viene il resto... ;)
 

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Crap Games Compo 2004
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2004, 20:16:21 »
 
Citazione da: "Alberto"
Non vedo proprio come potremmo perdere la faccia
Si vede che sei poco avvezzo alla "scena". Mettere in giro un gioco malfatto senza dichiararlo ufficialmente "crap" (come ha fatto Rob x es.) significa incorrere in critiche feroci e selvagge. Rob ad esempio ne e' uscito guadagnandoci in simpatia e popolarita', proprio per l'umilta' dimostrata e in fin dei conti SC e' giocabile e accattivante. Richard Bayliss al contrario, spesso si e' beccato dei "vaffa" belli e buoni e purtroppo per lui, la maggior parte delle volte meritati. *GRIN*
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

med

  • Utente
  • **
  • Post: 103
    • med64.tk
  • Gioco Preferito: Turrican 2
Crap Games Compo 2004
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2004, 21:59:03 »
 Voglio scusarmi per le incomprensioni che ha generato il mio breve messaggio di risposta a IAN.
Io non mi sono affatto offesso ne sentito preso in giro: ho scritto "ci prendi in giro?" tanto per ridere. Concordo con Alberto: nessuno di noi pretende di essere bravissimo ma semplicemente di partecipare a qualcosa che possa rivelarsi divertente (sto sempre citando Alberto) e magari dare delle soddisfazioni. Se io creassi un gioco, sarei già felice di averlo creato: figuriamoci se ci giocasse qualcuno, sarei al settimo cielo. E per creare intendo la qualunque: anche un crap game. E poi se un crap game è veramente ma veramente stupido, finisce per diventare un bel gioco. E dato che io "smanio" per creare finalmente un gioco, sarei felice anche se si trattasse del gioco più brutto mai visto dai tempi dell'intellivision.
 :D  

The Overkiller

  • Utente
  • **
  • Post: 367
    • http://hokutoforce.c64.org
  • Gioco Preferito: Project Firestart
Crap Games Compo 2004
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2004, 23:56:11 »
 Queste crap compo sono delle vere manne per i fake groups tipo Lap Dancers, Aldi e Reverse  :overkiller:  
The Overkiller / Hokuto Force / PoL
Hokuto Force

ice00

  • Utente
  • **
  • Post: 469
    • http://digilander.iol.it/ice00
Crap Games Compo 2004
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2004, 10:47:33 »
 Quand'è la scadenza?
Forse mi sta venendo l'ispirazione per un giochetto, però devo fare i conti con le cose già programmate che aspettano di uscire a breve.

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Crap Games Compo 2004
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2004, 11:11:18 »
Citazione da: "ice00"
Quand'è la scadenza?
Forse mi sta venendo l'ispirazione per un giochetto, però devo fare i conti con le cose già programmate che aspettano di uscire a breve.
La data di scadenza l'ho cercata anche io: non c'è!
Inoltre, ieri il limite di dimensione per ogni gioco era di 10K , mentre oggi è stata cambiata in 25K

Queste due circostanze, unite alla totale assenza di annunci ufficiali, mi fa pensare che la competizione si ancora in fase di organizzazione.

IAN, dove hai preso la notizia?
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Crap Games Compo 2004
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2004, 11:29:28 »
 
Citazione
E poi se un crap game è veramente ma veramente stupido, finisce per diventare un bel gioco
E' vero,a volte è successo proprio questo :D
Citazione
Mettere in giro un gioco malfatto senza dichiararlo ufficialmente "crap" (come ha fatto Rob x es.) significa incorrere in critiche feroci e selvagge
Scusa,ma questa logica non la capisco molto...non capisco perchè uno debba dichiarare 'crap' un gioco,altrimenti si becca insulti da parte del pubblico...
Io parto dal presuposto che pubblicare un giochino scritto per hobby ( bello o brutto che sia,questo è un altro paio di maniche ) è come dire 'questo è il mio prodotto',il che non significa affatto pretendere di aver scritto un capolavoro (specialmente se non è così),ma solo rendere visibile agli altri qualcosa di proprio,il risultato dei propri sforzi... :)
Fino a prova contraria,non lavoriamo per una softhouse,che in caso di prodotto fallimentare ci perde in soldi e (in quel caso sì) in immagine
Citazione
Richard Bayliss al contrario, spesso si e' beccato dei "vaffa" belli e buoni e purtroppo per lui, la maggior parte delle volte meritati.
Solo per aver pubblicato dei giochi 'non eccelsi'??Mi sembra davvero che questa "scena" si prenda un pò troppo sul serio... :dotto:
Bye ;)

The Overkiller

  • Utente
  • **
  • Post: 367
    • http://hokutoforce.c64.org
  • Gioco Preferito: Project Firestart
Crap Games Compo 2004
« Risposta #11 il: 02 Maggio 2004, 22:48:03 »
Citazione da: "Alberto"
Mi sembra davvero che questa "scena" si prenda un pò troppo sul serio... :dotto:
Bye ;)
Triste ma vero   :mellow: ....  
The Overkiller / Hokuto Force / PoL
Hokuto Force

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Crap Games Compo 2004
« Risposta #12 il: 02 Maggio 2004, 23:46:55 »
Citazione da: "Ready64"
IAN, dove hai preso la notizia?
Comp.sys.cbm
Message-ID: <160d5cb8.0405010513.6b5beb3@posting.google.com>
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Crap Games Compo 2004
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2004, 15:28:46 »
 Ah ecco..
da come l'organizzatore ha annunciato la notizia... mi chiedo se l'iniziativa avrà successo. :dotto:
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

trenoincasa

  • Utente
  • **
  • Post: 105
    • http://www.trenoincasa.it
Crap Games Compo 2004
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2004, 15:56:14 »
 scusate la mio non tempo di leggere il tutto... ma si tratta di giochi realizzati con qualche programma che dà la base per la realizzazione tipo quei prodotti commerciali che c'erano tanti anni fà di cui ora non ricordo il nome e/o si tratta di piccoli programmini basic?
g

grazie ciao