Ho letto i due link di Secuk the vault nei Tips, ho fatto un altra prova dal Fastload della action replay 6 sono riuscito in qualche modo a caricare il file musicale:
.L"title.dmc",8,784A
ho scelto 784A perchè era (locazione/loop) vuota che non disturbava il codice del gioco quindi ho inserito tra $6600 e $B67F
dopo che ho terminato di inserire il codice precedente ho fatto il salvataggio del codice in questo modo:
.S"titolo",8,0801,FFFF
cioè $0801,$FFFF
il risultato della modifica non cambia non sento la musica nei titoli
Non credo sia così semplice. Innanzi tutto, se non ho capito male, le musiche di cui parla Bayliss qui:
http://www.seuck.retrogaming64.com/quicktips.html contengono al loro interno anche la routine che serve per farle suonare. Le tue ce l'hanno? Oppure si tratta solo dei dati relativi a note - strumenti - durate? In quest'ultimo caso, non so come aiutarti, dovresti far riferimento alla documentazione del DMC...
Il meccanismo è questo: ogni gioco è in sostanza un continuo "loop" che avviene ad ogni fotogramma; in ogni fotogramma il processore aggiorna lo scrolling, modifica la posizione degli sprites, rileva le collisioni, e suona un "fotogramma" di musica. La modifica che suggerisce Bayliss consiste nello spostare il momento in cui avviene il loop, facendo eseguire al gioco anche il codice della musica. Il codice, nell'esempio di Bayliss, comincia al quarto byte del brano caricato (i primi tre dovrebbero consistere nell'inizializzazione del SID). Dopo aver richiamato la subroutine, bisogna dire al computer di ritornare all'inizio del loop.
Il problema, quindi, è (a meno che non ho scritto cavolate, neanche io mastico il linguaggio macchina, l'ho studiato un pochino ma non ho mai provato a fare un programma completo) capire qual è il formato in cui il DMC salva le musiche... Dovresti provare a leggere la documentazione allegata al programma...