Autore Topic: Pushover 64  (Letto 42336 volte)

Cbm

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Pushover 64
« Risposta #45 il: 07 Gennaio 2007, 19:19:40 »
Citazione da: "pippo79"
Gentili signori, mi prendo dei giorni di proroga, tanto non esiste progetto italiano che non vada a finire in ritardo!
Conformista!  :lol:  
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tsm_carmine

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Pushover 64
« Risposta #46 il: 07 Gennaio 2007, 22:29:13 »
 
Citazione da: "pippo79"
[...] potrete infine godere delle sfavillanti grafiche di Raffox e delle pirotecniche musiche di TSM.
...Nonché dell'ingegnoso codice di Pippo! E diciamoloh!

--
TSM
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

pippo79

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Pushover 64
« Risposta #47 il: 23 Gennaio 2007, 21:03:38 »
 Ce l'abbiamo fatta: ecco a voi il demo di Pushover.

Pushover Preview

A parte qualche sfarfallio e la mancanza di turboload c'è tutto quello che avevamo in mente di fare per ora. Notate anche la pagina dedicata, dono di san Roberto Nicoletti!

A presto, ogni commento è graditissimo

Roberto

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Pushover 64
« Risposta #48 il: 24 Gennaio 2007, 18:04:57 »
 Che dire... vi rinnovo i complimenti fatti in privato.
In piu', visto che a questo fantomatico "magic cap" manca clamorosamente un P.R., mi sono preso la briga di annunciare la release anche su lemon64.

http://www.lemon64.com/forum/viewtopic.php?t=22272
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albman

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Pushover 64
« Risposta #49 il: 24 Gennaio 2007, 20:53:10 »
 Qui' sta venendo  fuori un gioco di qualità commerciale, dove nulla è lasciato al caso e ogni dettaglio è stato curato al massimo; se 10 anni fa lo avessi comprato sarei stato felicissimo di aver speso quei soldi....
questo non vuol dire che vedrete un solo centesimo da me, naturalmente :)

Complimenti ragazzi! :metallica:  
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Roberto

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Pushover 64
« Risposta #50 il: 25 Gennaio 2007, 17:29:57 »
 ...ed ecco qua l' immancabile crack, questa volta degli Onslaught :)

http://noname.c64.org/csdb/release/?id=45990

A parte questo crack, devo dire che Pushover sta avendo molte reazioni entusiastiche all'estero. Ho postato la news su lemon e ho subito ricevuto vari messaggi provati da parte di sceners, tra cui macgyver/protovision che mi ha chiesto di postare la news su c64.sk (a proposito, ma lo preparate questo file con le istruzioni? :sonno: ) mentre qualcun'altro si e' preso addirittura la briga di postare il gioco su csdb.
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Pushover 64
« Risposta #51 il: 25 Gennaio 2007, 17:52:46 »
Citazione da: "Roberto"
...ed ecco qua l' immancabile crack, questa volta degli Onslaught :)
 
Mi hai anticipato di un soffio! =)
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pippo79

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Pushover 64
« Risposta #52 il: 25 Gennaio 2007, 18:45:10 »
 Grazie a tutti quelli che hanno scaricato la demo e che si sono fatti sentire dopo... Siamo contenti del risultato e cercheremo di non perdere tempo, anzi io sto già mettendo il fastloader (con l'aiuto di Ian), credo che entro della fine della settimana rilascerò l'update con fastloading e diminuzione del numero dei files.

A presto e grazie!

hiryu

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Pushover 64
« Risposta #53 il: 26 Gennaio 2007, 00:17:02 »
 non ho ancora avuto modo di provarlo pur avendolo scaricato, ma dagli shot sembra davvero superbo
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Cbm

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Pushover 64
« Risposta #54 il: 26 Gennaio 2007, 19:39:09 »
Citazione da: "albman"
Qui' sta venendo  fuori un gioco di qualità commerciale, dove nulla è lasciato al caso e ogni dettaglio è stato curato al massimo
Finalmente l'ho provato e confermo la recensione di Albman.  :martello:
Volevo aggiungere che l'introduzione, sfondo compreso, è davvero attraente.

Onore e merito al lavoro dei nostri eroi!  :c64:
 
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hiryu

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Pushover 64
« Risposta #55 il: 28 Gennaio 2007, 15:00:01 »
 finalmente l'ho provato...davvero ben fatto complimenti!!

solo un appunto, credo che alcune diciture in inglese siano errate, tipo:

"you completed the puzzle"

dovrebbe essere:

"you have completed the puzzle"

oppure

"you've completed the puzzle"

non sono molto ferrato in inglese, ma dai residui scolastici mi sembra di ricordare che quando si usa un verbo al passato ci vuole il presente del verbo avere (o essere), un pò come in italiano:

"tu HAI completato il puzzle"

ripeto, non sono proprio sicuro di questa cosa, c'è qualcuno che può confermare o smentire?

se sono nel giusto credo che vadano riviste anche altre diciture come "you died" e "you failed", altre non ne ho viste o forse non ci ho fatto caso.
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pippo79

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Pushover 64
« Risposta #56 il: 28 Gennaio 2007, 15:19:43 »
 No hiryu tranquillo, il verbo al passato si può tranquillamente usare senza ausiliare. Inoltre, ovviamente, le frasi sono prese pare pare dalla versione Amiga :-)  Grazie dei complimenti da parte di tutti e tre dei Magic Cap ;-)

pippo79

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Pushover 64
« Risposta #57 il: 28 Gennaio 2007, 21:18:21 »
 Allora, parliamo un po' del futuro adesso. Sto riguardando da cima a fondo tutto il codice per semplificare ancora di più le routine, eliminare gli sfarfallii e le sbavature e togliere i bug che si presentano di tanto in tanto, anche perchè una vera e propria fase di test non c'è mai stata visto che si parla ancora del 5% dei livelli totali. Alla fine mi ritroverò con i percorsi chiari e limpidi di alcune routines che per forza di cose sono difficilissime e quindi abbastanza imperfette per il momento (soprattutto quella della caduta dei pezzi), mi prenderò il tempo necessario per avere sotto controllo tutto ciò che accade e le posizioni dettagliate degli elementi in memoria, e anche per guadagnare un po' di spazio ottimizzando il codice (ancora una volta, e di certo non sarà l'ultima!)...
Se tutto va secondo i piani, per lunedì l'altro dovrei essere pronto per riniziare a metter su livelli su livelli....capito raffox? riscalda il motore che tra un po' si riparte....  

Raffox

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Pushover 64
« Risposta #58 il: 29 Gennaio 2007, 09:57:48 »
 Messaggio ricevuto!  :ciauz:  

pippo79

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Pushover 64
« Risposta #59 il: 30 Gennaio 2007, 16:31:50 »
 Ho messo una importante miglioria: finalmente per le animazioni dello sprite che possono essere fatte in 2 direzioni (camminare sinistra/destra, cadere sinistra/destra, ecc..) sono forniti solo i dati di destra e vengono specchiati i dati in caso serva la direzione sinistra. Grazie a ciò si risparmiano più di 3k che non sono certo bruscolini... non dovrebbero esserci più problemi di memoria!  B)
Comunque applicherò la stessa tecnica anche agli sprites dei blocchi, visto che sono certo che ci sono dei doppioni. E vai!

P.S. Ringraziamenti a ian e ice00 , visto che la routine di mirror che ho messo si ispira alle loro...