Autore Topic: Pocket1541  (Letto 26583 volte)

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Pocket1541
« Risposta #150 il: 11 Aprile 2011, 19:42:43 »
 
Citazione da: "Roberto"
In chat abbiamo confabulato un pò e TSM ha pensato di provare a caricare KNG su Vice con TDE Off.
Il primo livello carica e quindi è compatibile con il kernal-loader. A rigor di logica quindi *dovrebbe* andare anche con schede basate su SD Card.
Magari c'è qualche inghippo nel firmware?
PS: provato con Pocket1541 e SD2IEC.
Mi autocito per portare all'attenzione di Jack58 un aggiornamento. Carmine mi ha segnalato che Unseen ha preso a cuore il problema (9 mesi fa, ma ce ne siamo accorti solo ora :fagiano: )

"It's indeed a problem in the sd2iec firmware, one of the delay values in the TALK code was miscalculated and thus was 6 microseconds too small. It's fixed in the next release (whenever that may be...)"

http://www.forum64.de/wbb3/board65-neue-ha...-with-jiffydos/
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #151 il: 11 Aprile 2011, 20:00:28 »
 Scusa Roberto ma non mi funziona il link puoi darmi qualche delucidazione in tempo reale? Io non ho piu' provato KNG se funziona con l'ultima versione del Pocket1541  

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Pocket1541
« Risposta #152 il: 11 Aprile 2011, 20:04:41 »
Citazione da: "jack58"
Scusa Roberto ma non mi funziona il link puoi darmi qualche delucidazione in tempo reale? Io non ho piu' provato KNG se funziona con l'ultima versione del Pocket1541
Curioso, hai ragione, l'avevo anche testato! Ora *dovrebbe* essere a posto.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

wolvie75

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 14
  • Gioco Preferito: turrican
Pocket1541
« Risposta #153 il: 16 Aprile 2011, 09:55:31 »
 Ciao a tutti.
Scusate, ma qualcuno saprebbe dirmi dove posso procurarmi un pocket1541 o qualche altro tipo di lettore o cartuccia per il commodore 64?
Grazie mille

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Pocket1541
« Risposta #154 il: 19 Agosto 2012, 14:52:40 »
 MESSAGGIO PER JACK 58


ciao jack , io avevo preso un po di tempo fa il pocket 1541 con pocket card , la mia domanda è solo se ci sono state delle evoluzioni o delle applicazioni ulteriori dopo quello grazie ciao e se sei ancora in ferie buone ferie ciao

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #155 il: 19 Agosto 2012, 21:54:44 »
 Ciao a tutti ,il progetto SD2IEC con ATMEGA e' stato ormai abbandonato dall'autore , quest'ultimo si sta dedicando allo sviluppo di un nuovo hardware che viste le premesse risulta costoso e ripetitivo ,esistono gia' in commercio delle ottime alternative gia' pronte e funzionanti,per questa ragione ,abbandono dello sviluppo del software,insieme a Kiand da settembre vorremmo riprenderlo e ultimare la nuova versione, tra le altre cose gia' annunciata in passato.  

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #156 il: 09 Settembre 2012, 19:09:12 »
 
Citazione da: "jack58"
Ciao a tutti ,il progetto SD2IEC con ATMEGA e' stato ormai abbandonato dall'autore , quest'ultimo si sta dedicando allo sviluppo di un nuovo hardware che viste le premesse risulta costoso e ripetitivo ,esistono gia' in commercio delle ottime alternative gia' pronte e funzionanti,per questa ragione ,abbandono dello sviluppo del software,insieme a Kiand da settembre vorremmo riprenderlo e ultimare la nuova versione, tra le altre cose gia' annunciata in passato.
Ho usato la parola abbandonato nel senso che non rimanendo  piu' molto da implementare, (penso che sia stato dato il massimo),le ultime versioni del firmware SD2IEC serviranno semmai per ottimizzare il vecchio codice.Le novita',  tipo il bus parallelo dovrebbero essere sostanzialmente destinate al nuovo progetto.
Ma devo dire la verita',finora ci si capisce ben poco.
Per quanto riguarda la nuova versione del POCKET 1541 plus verra' aggiunto finalmente il supporto del display grafico a colori.
Schema elettrico firmware e c.s. fai da te.
Mentre se sara' possibile (ragioni di spazio in memoria) verra' rimosso il superfluo dal firmware,sara' implementata nell'ultima versione del firmware il supporto Geos sul POCKET1541.
Una breve parentesi.
Il POCKET1541 e' nato per avere il supporto del display non per mera futilita'.
L'uso e' molto piu' veloce e intuitivo e poi alcune funzioni aggiuntive dipendono dal display.
Considero il supporto del display una cosa molto utile senza alcun dubbio,
certo per un uso mordi e fuggi va benissimo anche una SD2IEC standard.
Comunque,come diceva qualcuno, PROVARE (da qualche amico) per CREDERE e poter esprimere un giudizio.
Parentesi aggiornamenti firmware.
Quando si eseguono modifiche o si implementano nuove funzioni, dal momento dell'uscita del firmware in rete, non serviva soltanto ricompilare il programma come ho letto qui nel forum ma si dovevano prima riscrivere e testare gli aggiornamenti.
Ricordo che la pin out del micro del POCKET1541 (standard ) non era compatibile con le varie versioni SD2IEC,quindi il firmware sorgente doveva essere ogni volta  riaggiornato file per file  e non semplicemente ricompilato.

 

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Pocket1541
« Risposta #157 il: 09 Settembre 2012, 20:51:52 »
 
Citazione da: "jack58"
Ricordo che la pin out del micro del POCKET1541 (standard ) non era compatibile con le varie versioni SD2IEC,quindi il firmware sorgente doveva essere ogni volta  riaggiornato file per file  e non semplicemente ricompilato.

Era sottinteso, stiamo parlando di uno schermo LCD da pilotare, non certo di un paio di collegamenti spostati, quindi è naturale che ci sia dietro un certo lavoro di adattamento.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?