Autore Topic: Pocket1541 Plus  (Letto 4147 volte)

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541 Plus
« Risposta #15 il: 08 Agosto 2011, 10:28:50 »
 Alcuni utenti del forum READY64 sono appena ritornati dalle ferie e mi stanno scrivendo per comunicarmi di non essere riusciti a finalizzare l'ordine e a rinnovare l'interesse sul progetto del nuovo POCKET1541 PLUS.
Per questa ragione ho deciso di prolungare la promozione scaduta il 31 luglio fino al 20 di Agosto,nella speranza di accontentare tutti. Rispondero' alle e-mail pero' solo al mio ritorno dalle ferie.
Ovviamente l'offerta e' valida solo per i kit pronti disponibili,quindi sbrigatevi.

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541 Plus
« Risposta #16 il: 19 Agosto 2011, 12:12:59 »
 Spero che l'ultima foto che ho pubblicato,due post fa vi sia piaciuta,bella vero, risalta anche il titolo in alto.
Il display in realta' dovrebbe essere in piedi.
Ho chiesto a Kiand di realizzare un firmware alternativo che consenta la gestione delle foto intro dei vostri game preferiti, da mettere sulla Pocketcard sul display,oltre alll'automazione delle funzioni dei dip switch, cosa ne pensate?
Esistono delle librerie,si fa per dire, di foto da poter utilizzare sul POCKET1541 PLUS?
Altre idee?
Siete ancora tutti in ferie?
 :sonno:


 

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Pocket1541 Plus
« Risposta #17 il: 01 Settembre 2011, 22:11:28 »
 Ringrazio Jack58 che mi ha inviato un esemplare. Ce l'ho da qualche settimana e sono riuscito a trovare il tempo per provarlo per alcune ore in questo periodo.
Non molto ma sicuramente abbastanza per farmi un'idea.

Per capire cosa ci si deve aspettare diciamo che basterebbe leggersi le caratteristiche e sapere che mantiene quello che promette.

Mi piace il nuovo assetto, rispetto al modello precedente. Non che la prima versione costituisse un problema ma di certo con l'auto-alimentazione adesso il setup è sicuramente più elegante ma anche più comodo, senza fili che gironzolano.

Anche l'inserimento della SD-Card è più pratico, non dovendo aprire uno sportellino per accedere all'alloggiamento.

La ciliegina è il PocketPLA perchè fornisce la possibilità di cambiare al volo il kernel, potendo precaricare anche i programmi che servono. Io l'ho impostato per caricare all'accensione oltre al kernal anche il file browser (a proposito, segnalo il nuovo interessante e compatto FB - http://noname.c64.org/csdb/release/?id=101620 )

Appena ci riesco pubblico qualche foto.  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541 Plus
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2011, 12:57:53 »
 Voglio ricordare che il Pocket1541 Plus dispone di "2" reset .

Il primo di sistema sulla Pocketcard e' l'equivalente di una sys64738.
Il secondo sul Pocket1541 e' il reset del microprocessore ATMEGA 1284,quest'ultimo oltre a espletare la sua funzione di reset, puo' essere utilizzato per riportarsi sulla directory principale della SD.

Le istruzioni sono  in lingua madre,ho cercato di usare un linguaggio semplice in modo che possano essere tradotte  con il traduttore di Google.



POCKET1541 PLUS

The basic instructions are in Italian, I tried to use simple language so that they can be translated with Google translator.

All instructions will be available in English in the future.

Sorry will not be available in other languages. :c64:  

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541 Plus
« Risposta #19 il: 08 Ottobre 2011, 16:41:03 »
 Sara' presto disponibile anche una seconda versione del POCKETPLA questa oltre al KERNAL **esterno** supportera' il BASIC esterno.
Nel caso la vostra rom  BASIC sia defunta,oppure vogliate modificare l'originale.
Ciao  

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Pocket1541 Plus
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2011, 23:14:01 »
 Ciao jack Ascolta io sono un aquirente del primo pocket 1541 e devo dire che mi ha entusiasmato un sacco quindi vorrei chiederti tre cose :
esiste un buck rogers  che funzioni sul primo pocket 1541 firmware 1.4.4
inoltre ho provato a installare la versione 1.4.7 ma non va per niente proprio
e ancora il nuovo pocket cioe quello con scermino e veramente realizzabile ????? beh fammi sapere grazie
p.s. sono interessato all'acquisto dell'ultimo nato (il plus) mi fai sapere se ci sono speranze di avere il kit completo cioe quello da 60 euro grazie ciao  :doh:  

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Pocket1541 Plus
« Risposta #21 il: 26 Ottobre 2011, 09:24:05 »
 messaggio duplicato in altra discussione

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541 Plus
« Risposta #22 il: 29 Ottobre 2011, 14:53:08 »
 Se hai la versione 1.4.4 non c'e' ragione a non riuscire ad aggiornare alla 1.4.7 prova a inserire il file su una sd formattata vuota,se non si aggiorna (molto strano) spediscimelo te la carico io, pero' contattami prima.
Per il nuovo in questo momento non ne ho pronti, ma solo perche' in questo periodo non ho il tempo per assemblarli ,ma presto ritornano.
Buck Rogers funziona sul nuovo con la Pocketcard.
Ciao  

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541 Plus
« Risposta #23 il: 30 Ottobre 2011, 15:39:21 »
 Ti ho gia' risposto dove  hai aperto la nuova discussione, aggiungo solo che  sul prototipo di Kiand e' gia' montato un display grafico a colori (si tratta di un display di un cellulare ), per ora purtroppo  il  prezzo del display  e' ancora proibitivo per questa applicazione.Si spera che  cali  in futuro per poterli finalmente utilizzare.

Discussioni unite per chiarezza. -eregil

rambo83

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 10
  • Gioco Preferito: Acchiappa pacchi
Pocket1541 Plus
« Risposta #24 il: 30 Ottobre 2011, 20:00:07 »
 Ciao jack mi sai dire come posso riuscire a comprare un poket 1541 Plus?

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541 Plus
« Risposta #25 il: 31 Ottobre 2011, 20:51:14 »
 Questa settimana lavoro finalmente a Genova.
Ho la possibilita' di consegnare gli ultimi 2 esemplari completi di questo lotto.
Tra le richieste di (informazioni) che ricevo giornalmente  i primi due che lo
desiderano se lo richiedono saranno accontentati.
Scrivetemi sul web.

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541 Plus
« Risposta #26 il: 05 Novembre 2011, 10:16:50 »
 Anche questa avventura e' ormai giunta al termine.
Ringrazzio tutti quelli che vi hanno creduto  e li rimando ai prossimi upgrade che probabilmente saranno disponibili nelle feste di natale qui.
http://www.rgmelsat.com/listino1/novita.htm
Per  il futuro sono disponibile a promuovere e/o partecipare allo sviluppo di qualche nuovo progetto,hardware e software, ma con la collaborazione di tutti, perche' mancando questa linfa si perde in parte l'entusiasmo del fare.
Aprite  nuovi  thread sulle vostre  idee e ditemi quale contributo potete dare nella realizzazione in modo che  ne possiamo parlare.
Perche' si sa l'unione fa la forza e le sinergie non sono mai sufficienti.
Ciao

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541 Plus
« Risposta #27 il: 04 Gennaio 2012, 13:25:19 »
 Anno nuovo   :c64: si ricomincia.
Ricordo per chi non lo avesse ancora fatto che e' disponibile l'ultima versione del firmware 0.10.2 sul web dell'autore www.sd2iec.de (scegli la versione lars 1284).
Come procedere.
1) Salvate il file .bin sulla S.D.
Accendete il C64 con il POCKET1541 PLUS inserito *senza premere nessun pulsante, i led inizieranno a lampeggiare velocemente per 10-15 secondi , quando si spegneranno il firmware sara' stato aggiornato.
ATTENZIONE.
Non fate nessuna operazione durante l'aggiornamento del firmware.