Autore Topic: Demo Impressionante  (Letto 2971 volte)

antoniomauro

  • Utente
  • **
  • Post: 91
  • Gioco Preferito: IK+
Demo Impressionante
« il: 17 Maggio 2010, 10:40:50 »
 Mentre io comincio ad apprendere a fatica i rudimenti dell'assembly per il nostro amato c64 c'è chi riesce a fare queste cose a prima vista impossibili:
Link

Non ho un lettore floppy ed ho provato il demo sul vice.....ma funziona davvero anche sul biscottone??

 

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Demo Impressionante
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2010, 23:49:11 »
 Certo, che domande =)
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Freshness79

  • Utente
  • **
  • Post: 128
  • Gioco Preferito: Dizzy collection
Demo Impressionante
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2010, 00:59:32 »
 Secondo me EOD é una di quelle demo che fanno da spartiacque... al di là degli effetti (lo zoomer full screen - sbaglio o é la Bellucci?! - mi lascia ogni volta sbigottito), quel che davvero fa la differenza secondo me sono le transizioni: la demo é maledettamente fluida ed é tutto curato nei minimi particolari.
A guardarlo sembra che il 64 nemmeno abbia i bordi... e pensare quanta fatica si fa a togliere i laterali!!
E comunque si, come é giusto che sia nel mio biscottone 1541-dotato gira tutto alla perfezione.
Delle ultime produzioni, invece, credo che la migliore sia snapshot. Pur non avendo, a mio avviso, quella particolare fluidità di EOD ha diversi effetti nuovi o migliorati: meravigliosi i filled vectors ma ottima trovata anche il raycaster verticale.

antoniomauro

  • Utente
  • **
  • Post: 91
  • Gioco Preferito: IK+
Demo Impressionante
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2010, 09:21:14 »
 Immagino che la produzione di demo sia una cosa a sè ,ma mi chiedevo se delle tecniche cosi estreme fossero state anche utilizzate (o utilizzabili) in qualche gioco.

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Demo Impressionante
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2010, 09:25:35 »
 Spettacolare, concordo, ma... non l'avevi ancora vista?

Questa la mia top ten:

Edge of Disgrace by Booze Design
Cycle by Booze Design
Deus Ex Machina by Crest and Oxyron
Desert Dream by Chorus & Resource
+H2K by Clush
Pearls for Pigs by Xenon
Royal Arte by Booze Design
Altered States by Taboo
Tower Power by Camelot
Natural Wonders 2 by Oxyron

Grandi artisti e, chiaramente, una grande macchina!  ;)  

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Demo Impressionante
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2010, 11:34:45 »
Citazione da: "antoniomauro"
Immagino che la produzione di demo sia una cosa a sè ,ma mi chiedevo se delle tecniche cosi estreme fossero state anche utilizzate (o utilizzabili) in qualche gioco.
Mi accodo anche io alla domanda.
Tutte queste abilità sono usate solo nella produzione di demo o é uscito negli ultimi anni anche qualche gioco che mostri effetti video ( o sonori) impensabili 20 anni fa?
 

Angela

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 14
  • Gioco Preferito: Rags to Richie
Demo Impressionante
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2010, 00:09:06 »
 Certo che no! Nei demo tutta la potenza del syssy è usata per l'immagine e per il sonoro!  :facepalm:  

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Demo Impressionante
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2010, 08:58:58 »
 Ehm, caro Roberto, non è che per caso la Signorina Angela altro non è che Claudia alias Il Corsaro alias simphonyofsilence?  :huh:

------ Mio cugino ------

Citazione da: Angela
Si!!!! "Syssy" era il suo nome e mio cugino, a volte, lo chiamava "Commy"!

Citazione da: Angela
Io avevo una versione con l'editor e siccome si poteva giocare in due, mi divertivo a costruire i livelli per giocarci con mio cugino!

Citazione da: Claudia
Mi diverto tantissimo a giocare con il commodore 64 di mio cugino

Citazione da: Claudia
Sono Claudia, Il corsaro (Mario) è mio cugino...mi sono registrata dal suo computer!

Citazione da: Il Corsaro
Disse:"Correte ragazzi, Enzo (mio cugino) si è comprato il computer!

Citazione da: Il Corsaro
Con mio cugino e gli amici a scuola ci scambiavamo centinaia e centinaia di giochi


Errori in comune:

------ errato uso dell'accento ------

Citazione da: Angela
Spulciando tra il database del commodore 64, ho scoperto che Yuppie's Revenge ha una storia un incerta...

Citazione da: Claudia
Roberto non voglio farti arrabbiare, perchè ho capito dai post di Mario che ci tiene a questo sito, sei un duro ma non voglio dirti niente.

Citazione da: Angela
non si conosce la casa editrice l'anno di pubblicazione

Citazione da: Il Corsaro
Ma giuro che mai, oggi quando fui bannato...

Citazione da: Angela
Sebbene si sappia l'autore perchè appare scritto nel main menu del gioco

Citazione da: Claudia
Roberto non voglio farti arrabbiare, perchè ho capito dai post di Mario che ci tiene a questo sito

Citazione da: Il Corsaro
Mi chiedevo, visto che in questo sito siete tecnicamente preparatissimi, perchè non preparate una guida su come si cambiano i sorgenti

------ errato uso dell'apostrofo ------

Citazione da: Angela
Io divenni una rana e poi un'uccello se ricordo bene!

Citazione da: Il Corsaro
E' successo che io sono uscito e ho lasciato il pc acceso connesso a questo forum, è venuta lei e non ha perso un'istante per rompermi le scatole!

------ Uso abbondante dei punti esclamativi ------

Citazione da: Angela
Inoltre ci sto giocando in questi giorni e sembra avvincentissimo anche ai nostri tempi, mi sto divertendo una cifra! Al contrario di molti titoli, che solo i ricordi e le sensazioni ad essi collegati ci rendono bellissimi e che carichiamo solo per nostalgia o per vederne la presentazione, con Yuppie's Revenge invece, una volta capitone le meccaniche, ci si deverte ancora oggi! Secondo me è una delle prime simulazioni manageriali di vita, molti anni prima dei vari "The Sims"!

Citazione da: Claudia
Ciao a tutti!
Sono Claudia da Pozzuoli. Pur avendo solo 16 anni, sono appassionata irriducibile degli anni 80'! Mi diverto tantissimo a giocare con il commodore 64 di mio cugino e girando su internet ho trovato il vostro forum pieno di giochini con le foto e così li scarico anche se vorrei un vero commodore 64 nella mia stanzetta! Mi piace molto agente speciale, il talismano magico, giana, attacco rosso e tanti altri! Hanno un gusto retrò e un'atmosfera unica.
Ho anche tanti vinili e tante musicasette...ma non sono un topino d'appartamento, ho anche tantissimi spasimanti e magari se mi fidanzo mi faccio regalare un commodore 64!

Cari ed intelligenti lettori, saranno tutte coincidenze?  :confused:
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 17:12:17 da eregil »

Angela

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 14
  • Gioco Preferito: Rags to Richie
Demo Impressionante
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2010, 08:04:59 »
 3000 righe di quoting per aggiungere 4 parole. Quote rimosso.
- admin


Che è sta roba?

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2413
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Demo Impressionante
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2010, 13:15:48 »
 Qualche indizio vago, ma nessuna prova incontrovertibile.
In ogni caso sarebbe stato meglio contattarmi privatamente :fagiano:

Considerata la deriva OT, anche in considerazione del fatto  che il thread è virtualmente esaurito, direi di chiudere qua.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php