Autore Topic: Dizzy Treasure Island  (Letto 1156 volte)

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Dizzy Treasure Island
« il: 28 Aprile 2004, 21:53:09 »
 Ciao a tutti !

Recentemente sono entrato in possesso del floppy originale ( con tanto di custodia ... ) del gioco Dizzy Treasure Island .
Devo dire che la schermata iniziale mi piace , così come la musica ... tuttavia non ho ben capito come manovrare l'uovo-pallina-fungo-pinguino bianco ( o quello che è ...  :D  ) .
Tutto ciò che riesco a fare è raccogliere uno scrigno ed una pianta dalla spiaggia ... dopodichè tutte le vie per procedere sono inaccessibili o conducono alla morte !
Siccome mi piacerebbe giocare fino alla fine , volevo sapere se c'è qualcuno che può darmi una dritta per superare l'ostacolo iniziale !

Grazie !  ;)  

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Dizzy Treasure Island
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2004, 22:21:54 »
 Praticamente devi....

SPOILER:
per non rovinare la sorpresa a chi vuole giocare a Dizzy, ho scritto la soluzione in giallo: chi volesse leggerla può farlo selezionando tutta la parte scritta! :)

..... devi prendere lo scrigno e lasciarlo vicino al muro che c'è nella parte sinistra dello schermo. Una volta fatto questo, non dovrai fare altro che saltare sullo scrigno ed andare a vedere cosa c'è al di là del muro....

 :maximo:
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Dizzy Treasure Island
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2004, 22:32:56 »
 Grazie mitico Ready64 !!!
Quanto ci hai messo a rispondere , però ...  :D  ( ahò , sò ironico ... )

Quindi si tratta di risolvere degli enigmi ? ( tipo i giochi Lucasarts , per capirci ... )
Io avevo paura di non conoscere tutti i vari comandi , o roba del genere ...

Vabbè , mi cimenterò quanto prima ... e speriamo di non arenarci dopo tre secondi !!!  :dotto:

Un saluto .

P.S. : scusa , non è che per caso tu sai che razza di animale è Dizzy ?  :fagiano: