Autore Topic: Commodore 64 Fm Radio  (Letto 6496 volte)

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Commodore 64 Fm Radio
« Risposta #15 il: 02 Maggio 2014, 21:28:00 »
 ciao a tutti comunque ora è disponibile su e bay  :

MOD - Non è una vendita ufficiale, non è consentito linkare a mercatino. -eregil
 

HOPPY

  • Utente
  • **
  • Post: 119
  • What goes around comes around
  • Gioco Preferito: CREATURES 1 -2
Commodore 64 Fm Radio
« Risposta #16 il: 15 Giugno 2014, 14:59:18 »
 Finalmente è arrivato ieri!
L'avevo ordinato il 31 Marzo e mi me l'ero gia fatto rimborsare per mancato recapito. Ma eccolo qui.
Lo metterò alla prova...

 

Mat64

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 32
  • Gioco Preferito: Mundial Soccer
Commodore 64 Fm Radio
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2014, 18:06:33 »
 l'FM Radio è delicata, soprattutto l'attacco del filo dell'antenna...sarebbe utile inserirla all'interno di un case.  

HOPPY

  • Utente
  • **
  • Post: 119
  • What goes around comes around
  • Gioco Preferito: CREATURES 1 -2
Commodore 64 Fm Radio
« Risposta #18 il: 20 Giugno 2014, 11:57:04 »
 Ecco il collaudo del l'FM Radio module







Per adesso l'ho collegato alla scheda SD2IEC in modo provisorio, ma il suo destino sarà incorporato dentro il C64C. Credo di ordinarne un secondo esemplare da montare esternamente.
Devo dire che funziona egregiamente. C'è anche la possibilità di salvare fino a 10 emittenti radio attribuendo loro il nome. Alla chiusura si ha modo di salvarne la configurazione, in modo che questa verrà automaticamente caricata all'avvio del Programma. La Radio rimane attiva in background sull'ultimo canale sintonizzato, anche alla chiusura (col tasto Q) del software.
Bel gingillo, è proprio una chicca!  :P  

HOPPY

  • Utente
  • **
  • Post: 119
  • What goes around comes around
  • Gioco Preferito: CREATURES 1 -2
Commodore 64 Fm Radio
« Risposta #19 il: 26 Giugno 2014, 18:31:29 »
 Ho deciso, infine,  di montare il modulo direttamente all'interno del C64C, in modo da rendere il tutto invisibile ma sempre pronto all'uso.
Unico nota dolente è stata l'antenna, che, dopo il tentativo di fissarla attorno il perimetro interno del case sfruttando tutta la lunghezza possibile, ho dovuto portare all'esterno per evitare fastidiosi interferenze dovuti all'attività stessa del C64. Per fare ciò l'ho semplicemente avvolta a spirale attorno ad un cacciavite e portata fuori, dalla parte della User Port.
Vedrò in un secondo momento di rimpiazzarla con un'antenna telescopica da radio vera!


L'uscita Audio l'ho collegata direttamente all' ingresso audio dell' ampli incorporato(ma si puo benissimo collegare all'AUDIO IN del SID),
mentre i 2 segnali CLK e DAT, provenienti dalla User Port (Pin C e D) , li ho prelevati da due piazzole sottostanti al CIA, lato saldature.
Tutto funziona a meraviglia.   :metal: